Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    66

    pioneer vsx827 aiuto regolazione x.over


    Buongiorno ragazzi ho un piccolo problema con questo sintoamplifucatore dopo aver studiato parecchio fra internet e manuale d'istruzioni vi devo chiedere aiuto.. allora devo regolare l'x.over , questo parametro, citando il libretto di istruzioni, regola il limite di riproduzione delle basse frequenze fra gli altoparlanti settati su small e quelli su large e chiaramente il sub.. ora pero' apparte il fatto che e' una regolazione quantomeno limitante, comunque cio' che mi turba e' : se metto come da regola tutti gli speakers su small e taglio a 100 hz praticamente ammazzo le potenzialita' delle due torri tesi 542 che potrebero scendere molto piu' in basso avendo un frequency range da 38 a 22000 hz, se invece setto solo centrale e surround su small non so se le torri mi facciano perdere un bel po' di frequenze o se il sintoampli riesca comunque ad accorgersi del loro limite mandando frequenze piu' basse comunque al sb tramite lfe.. qualcuno mi sa dare un consiglio?
    Ultima modifica di Fiercio; 29-12-2012 alle 13:17

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Prova con 80, un taglio a 100 non mi garba molto con delle torri, anche se non conosco le tue Tesi, il taglio a 80 è il più ''gettonato''. Le frequenze dichiarate lasciano il tempo che trovano, ''sappile'' solo per informazione generale, ma nulla più.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    66

    Uhm, pero'' credo che le tesi possano scendere bene almeno fino ai 60 hz.. l'ideale sarebbe avere una regolazione per ogni speaker.. piu' che altro non so se il sinto riesc a riconoscere l'effettivo limite di riproduzione delle torri settate su large cosi' da passare comunque tutte le basse frequenze al sub e non perdere alcuni effetti destra-sinistra dei bassi non riprodotti dalle tesi settate su small.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •