Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 411

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    D'altronde , se e' diversa come timbrica , che ben venga.... provero' emozioni nuove.... tanto per Gennaio prossimo... "Upgradero'" di nuovo

il mio dubbio e' se riusicra' , a pilotare per bene le mie studio 190... con i prossimi arrivi surround
    Wharfedale DFS-21 ... sulla potenza "corrente" come si comporta Denon, ..........[CUT]
    -Come capacita' di pilotaggio DENON va' anche meglio di YAMAHA (ovviamente a parita' di fascia....)
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Bhe', a livello di fascia il 2313... e' pari al Yamaha A-1010... forse il Yamaha e' piu' completo di connessioni , e ha qualche features in piu'.. ma come fasci di appartenenza siamo li...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Bhe', a livello di fascia il 2313... e' pari al Yamaha A-1010... forse il Yamaha e' piu' completo di connessioni , e ha qualche features in piu'.. ma come fasci di appartenenza siamo li...
    -Si, come connessioni forse ma il DENON spinge meglio in corrente.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

secondo me dipende anche dalle varie impostazioni con le quali uno si è abituato ad ascoltare.
    lo yamaha applica parecchi processamenti dsp per cui alla fine non si capisce più qual'è il suono originale, arrivando in alcuni casi a modificare anche il volume degli effetti in base alle circostanze (cosa secondo me terribile).

il denon è più purista e applica meno sofisticazioni, ma similmente all'onkyo, di reale dinamica ne ha veramente di più (e lo si avverte chiaramente su tutti i canali appena si alza un po' il volume), tanto che ne giova positivamente proprio l'HT più che il 2ch, contrariamente a quello che alcuni sostengono.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Bhe' dai oramai mi sto' quasi convincendo per il 2313.... tanto non mi costa niente in piu'....

la cosa che sicuramente che mi manchera' del mio aventage, e' la funzione (Scene) Falchetto tu ne sai qualcosa...

davvero molto comoda , una vera chicca.... che nessuno marchio usa...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

è già, una vera comodità il tastino scene, comunque, io posso dirti che quando ho comprato il mio, ero indeciso tra onkyo 709 e 1071, dopo vari ascolti, ho preso yamaha, in stereo è un filino meglio, l'onkyo era più corposo in ht, ma ho trovato il 1071 più cristallino, con un basso meno "devastante", ma presente, comunque, quest'anno vedo che i denon nel forum vanno forte e i yamaha improvvisamente....a terra!, e pensare che mi sono avvicinato a questo marchio grazie a questo forum.
    devo anche dire che non ho scelto yamaha per i dsp, che molti davano come il punto forte di questi ampli, mai usati.

p.s mai ascoltato un denon, rimedierò!
    IL MIO IMPIANTINO:TV- PANASONIC 50 vt50 , AMPLI: YAMAHA RX-V1071, FRONT : TESI 560, CENTRALE: TESI 760, SURROUND: TESI 240, SUB: BASSO 850
    LETTORE BD: PANASONIC BDT 500

purtroppo il problema maggiore di molti utenti. .....che si guarda alla moda del momento. ...oggi va denon allora tutti con denon.......ieri era yamaha. ...poi onkyo. ....io dico solo che la cosa più importante e scegliere il sinto che più ci piace come suono e niente non perché va di moda.

si può anche dire, che nelle cose che si dicono, un filo di verità c'è sempre.
    può darsi quindi che denon con le ultime serie, abbia fatto un passo in avanti" che va ad incontrarsi con i gusti di molta più gente
    IL MIO IMPIANTINO:TV- PANASONIC 50 vt50 , AMPLI: YAMAHA RX-V1071, FRONT : TESI 560, CENTRALE: TESI 760, SURROUND: TESI 240, SUB: BASSO 850

Pochissimi ascoltano e molti si fidano dei forum.
    La maggior parte cerca consiglio e dice che non puo' andare ad ascoltare.
    Ci si affida ai forum e l'afflusso del momento o del periodo di piu' o meno simpatizzanti di un marchio o di un altro o fan boy vari determina la tendenza.
    E i prezzi fanno il resto.
    Onkyo vendeva una sbarellata di ampli da far paura e questo forum è sempre stato prima Onkyano e poi Denoniano.
    Politica dei prezzi di Onkyo cambiata, il rapport q/p non è piu' quello di un paio di anni fa ed ecco che gli Onkyo calano qui sul forum.

Poi ovviamente colui che compra e ti dice i difetti non lo trovi ma hanno tutti la macchina migliore degli altri.....ed ecco come gira.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    La maggior parte cerca consiglio e dice che non puo' andare ad ascoltare.
    Ci si affida ai forum e l'afflusso del momento o del periodo di piu' o meno simpatizzanti di un marchio o di un altro o fan boy vari determina la tendenza.
    E i prezzi fanno il resto.
    Onkyo vendeva una sbarellata di ampli d..........[CUT]
    come non quotarti.....rispondendo al nostro amico peppect85s tu sei stesso hai detto che grazie a questo forum hai preso yamaha. ....ore che fai prenderai denon? ....io dico che bisogna fidarsi solo delle nostre orecchie.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Si, come connessioni forse ma il DENON spinge meglio in corrente.
    SALVO.
    spingere in corrente significa incrementare quest'ultima al variare dell'impedenza a parità di tensione di pilotaggio, alcuni modelli aventage raddoppia(va)no di netto l'erogazione (comportmento da manuale) a differenza di Denon che taglia(va) al diminuire del carico. Il virgolettato è dovuto al fatto che parlo dei modelli delle serie precedenti.

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    È il caso del mio ultimo acquisto....ma sai bene che se non mi facevi prendere il miglior sinto che abbia mai ascoltato cosa Ti succedeva si? ahahahahah

Tornando seri i forum servono anche a questo,è vero che mi sono fidato dei forumer ma di gente che a casa aveva signori ampli e che ne aveva provati diversi,come non fidarsi?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Perchè a volte puo' anche rispecchiarsi nei propri gusti e a volte no.
    Con te andavo sul sicuro,ma perchè sono convinto che sia un ampli nettamente sopra agli altri
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    come non quotarti.....rispondendo al nostro amico peppect85s tu sei stesso hai detto che grazie a questo forum hai preso yamaha. ....ore che fai prenderai denon? ....io dico che bisogna fidarsi solo delle nostre orecchie.
    ma se hai letto attentamente, io prima ho fatto ascolti, non solo onkyo, anche altri marchi, il forum mi è servito perchè yamaha l'avevo proprio scartato. alla fine non ho sentito denon, ovviamente anche il prezzo ha fatto la sua parte.

E' vero si prende molto spunto dai Forum... ma ascoltare, possedere quasi tutte le marche , sbagliando o non, aiuta solo a colmare il pacchetto di esperienze , in questo settore, ed e ' quello che sto' facendo io da 3 anni.... poi chi compra per moda... per me' butta solo i soldi.... specie un ampli da i 500/1500€.... e' un eresia, ai tempi odierni....

io ora ho scelto Denon , perche', ripeto non possiedo questo marchi da svariati anni... mi lasacio' un ottimo ricordo di sound... e voglio ritornare a lui... poi fra' un anno... chi sa'... provero' un HK.??... Onkyo.??. Anthem ??? in tal modo che la mia passione si diverte, e la mia esperienza , si arricchisce....

Alla fine ho scelto il 2313.... anche per il motivo "principale" che vendendo il mio Yamaha , e acquistando il 2313... non ci metto niente come soldi , anzi.. mi restano 20€ che aggiungendo la differenza prendo pure i surround nuovi...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •