Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Onkyo TX-NR717 o Marantz SR6007 ?!

Sono in procinto di mandare in pensione il mio vecchio yamaha DSP-A5. Sono indeciso fra questi due sinto.

In accoppiata ho centrale Ciare da me costruito che non intendo cambiare, mentre i due frontali probabile che vada su PSB Speakers. I posteriori sono Jamo.

L'uso è prettamente FILM, musica poco o niente.

Grazie
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

sono due ottimi sinto, ma penso che onkyo in HT sia imbattibile, mi permetto di esprimere il mio parere perche negli ultimi 2 anni ho avuto la possibilita di avere sinto delle due case da te citate, e ti garantisco che come pressione sonora, quindi per HT, onkyo non ha rivali, in attesa che mi arrivi quello nuovo sto utilizzando un 609 in una stanza 4 mt x 6 mt e ti garantisco che fa paura, e senza pretese riesco ad ascoltarci anche musica ehheheh

Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Ciao premetto che l'onkyo l'ho provato solo in negozio, se lo utilizzi prevalentemente per film anch'io opterei per l'onkyio. Si ribalta la scelta se ascolti musica, il marantz è superiore.

Ciao Ale

Io ho Denon e va alla grande sia in HT che sulla musica! Veramente stupito!!! Suono caldo, ottimi dialoghi ed effetti nei film, bassi molto morbidi e potenti.
    Dai un'ascoltata anche a Denon.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

migliore di onkyo in ht....valuta hk....anche i nuovi modelli.

Grazie mille innanzitutto. Pensare che io ero nettamente propenso per Marantz.
    A questo punto la scelta si sposta su Onkyo e Harman Kardon come suggerito da THX

Come giudicate le PSB Speakers in accoppiata con questi Sinto? io ero per le Image T5, ho sentito parlare molto bene di questi diffusori.
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

Sali di livello con l'Onkyo. Il 717 si puo confrontare con un Marantz minore del 6007. Il 6007 confrontalo con un 818, già meglio.
    Va bene adorare Onkyo, come accade qui su, l'importante è non perdere di vista la realtà almeno.
    Ascolta molte altre campane, chiedi anche a chi Possiede Anthem, Pioneer o Denon.

Tra i due io andrei di 6007. Stranamente in questo caso il prezzo rispecchia la realtà.
    Mi si annebbia la vista quando vedo confrontare i quasi entry level Onkyo con i maggiori di altre marche.
    Siamo realisti su, altrimenti la cosa diventa come il tifo calcistico.

Se vuoi un confronto più obiettivo prendi almeno in considerazione l'818, ma avrei da ridire anche su quello, comunque le cose sarebbero più equilibrate.

Se hai 1000 euro di budget e li vuoi spendere senza pensieri, tra i due mettili sul Marantz, i 700 euro dell'Onkyo usali se vuoi risparmiare, ma non veniamoci a raccontare che gli entry level Onkyo o quasi, sono paragonabili ai maggiori Marantz, altrimenti siamo ai livelli di.. ''W Milan , no è più forte la Juve''.
    Ultima modifica di Maxt75; 24-12-2012 alle 12:35
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Sali di livello con l'Onkyo. Il 717 si puo confrontare con un Marantz minore del 6007. Il 6007 confrontalo con un 818, già meglio.
    Va bene adorare Onkyo, come accade qui su, l'importante è non perdere di vista la realtà almeno.
    Ascolta molte altre campane, chiedi anche a chi Possiede Anthem, Pioneer o Denon.

Tra i due io andrei di 6007. Stranament..........[CUT]
    Guarda stavo giusto nella pagina del sito Onkyo a guardare le caratteristiche dell'818
    Da quello che bene o male ho capito il discorso è molto personale e comuqnue cadrei sempre in piedi.

Non so perchè ma sono partito molto convinto su Marantz aspettandomi delle conferme qui, però leggo che dovrebbe interessarmi più la parte musicale (cosa che invece a me non interessa). Pertanto adesso cercherà di valutare bene (e possibilmente sentire)
    SR6007 - NR818.

Per quanto riguarda Yamaha? io vengo da li e mi sono trovato bene, ma noto che nessuno la cita...

PS : ho dato un occhio agli HK ma non mi convincono molto, e poi ho bisogno di 2 HDMI out, cosa che mi pare non abbiano.

Ciao, per curiosità volevo appunto capire come mai stavi escludendo Yamaha... anch'io sto cercando di farmi un'idea tra questi marchi, ma a me interessa più la musica. Se tu punti più all'HT anche in casa Yamaha dovresti trovarti bene o con il 773 ( e spenderesti quasi la metà) o sul nuovo 1073... Ciao

Inizio a maledire il gioro che ho deciso di scrivere qui (ovviamente stò scherzando...ben vengano nuove proposte)

Ero fermo al 773 della Yamaha, mi pareva non al pari di quelli citati ma questo 1073 voglio studiarmelo adesso.

Ricapitolando per adesso sono fermo :

- Marantz SR6007
    - Onkyo NR818
    - Yamaha RX-1073

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    migliore di onkyo in ht....valuta hk....anche i nuovi modelli.
    Ciao thx! Hai avuto modo di sentirli i nuovi Hk? Sbaglio o sono i primi in classe D?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Ciao thx! Hai avuto modo di sentirli i nuovi Hk? Sbaglio o sono i primi in classe D?
    ciao carissimo. ...si sono in classe D.....mi sono preso il 270....bella macchina. ..del resto con hk....non sono mai rimasto deluso.

Guarda ho avuto sia l'onkyo 805/807/809 che il marantz sr 7005, e ti confermo xche avuti ed ascoltati onkyo in ht e una meraviglia ha una profondità incredibile potenza da vendere, marantz perfetto x entrambe le cose cioè musica e ht, ma ripeto se vuoi solo ht vai di onkyo :-)
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

@ thx e maxgalia

io possiedo un HK 147 del 2008 (è vero un pò vecchiotto) che vorrei sostituire. Il fatto è che con le casse in firma (che ho successivamente comprato nel 2010) suona in maniera davvero pessima. Sopratutto in 2 ch mi viene voglia di passare agli scatolotti che ho sul PC . Ora vorrei sostituirlo e penso anch'io di passare ad Onkyo. A dire la verità non ho ancora trovato una bella offerta x il 818. Avrei invece trovato una offertona x il Marantz 6007 (200 Euri in meno...). A questo punto sarei un po' tentato... ma non vorrei fare un buco nell'acqua però visto che dovrei tenermi l'acquisto per i prossimi 5-7 anni... Il mio uso è 70% HT e resto musica...
    LG OLED65CX3LA - Impianto HT: Anthem MRX510 - Oppo UDP-203 - Klipsch RF82 + Klipsch RC62 + Klipsch RS42 MkII + Klipsch RW-10D - Impianto 2 Ch: Yamaha CA-1010 + Proac Studio 130 + DAC S.M.S.L. SU8

ma valutare anche un Anthem che costa come un 818 e similari e secondo me suona pure meglio no eh? ha un reparto calibrazione ALLUCINANTE da quanto e' perfetto.
    L'ho potuto paragonare col mio vecchio onkyo,col mio attuale lx82 e con il marantz 6006 e suona decisamente meglio di tutti gli sfidanti ( sopratutto con la musica in 2 canali e' strepitoso )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •