Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Connessione tra Denon AVP A1HDA - POA 1HD: XLR o RCA?!?

Come da titolo per un uso 99% ht, per conettere il pre e il finale in questione, meglio utilizzare cavi RCA o XLR (che cambia?)?!? nel caso quali cavi mi consigliate di buona qualità a prezzi umani? mi sono stati proposti dei Monster Cable M550i XLR (80 Euro), dei diamondback audioquest RCA (130 Euro) e dei Van Den Hul: d102 mkiii (180); The valley (250) e the Rock (450 ) terminabili a scelta...potrebbe andar bene anche il Monster Cable o tocca svenarsi per i Van Den Hul () ?!? ma sti benedetti cavi fanno davvero tutta questa differenza poi?!? da quel che ho sentito in giro ognuno dice la sua...

P.S. spero di aver postato nella sezione giusta...altrimenti chiedo venia
    IMPIANTO A) VPR: JVC X7000 Pre: Denon AVP A1HD Finale: Denon POA-A1HD Sorgenti A/V: Panasonic DMP-UB900 Diffusori - Front: Klipsch RF 83; Center: Klipsch RC 64, Surround: Klipch RB 81, Sub: Sub Zero Audio Pro ---- IMPIANTO B) [in costruzione] TV: Pioneer PDP-LX508D Ampli: Pioneer SC-LX 82 Sorgenti A/V: Denon DVD 3800BD; PS4 Diffusori - Front: Triangle ANTAL TZX; Center: Triangle SEXTAN, Surround: Triangle TITUS TZX

Innanzitutto complimenti per le Elettroniche! Poi, quello che ti posso dire io è che i Monster serie M sono leggermente Scuri, però se sali di livello verso gli M1000 sono più bilanciati, i Van Den Hul sono dei buoni cavi più tendenti al Neutro (specie nella Gamma Bassa) però penso che non dovresti svenarti, prenderei una via di mezzo ( massimo un The Integration) non andrei sui 3T perchè secondo me non ne vale la pena, gli Audioquest di segnale non li ho mai provati, però ho provato qualche modello di Potenza e sono dei buoni cavi.......per le differenze invece ti posso dire che si sentono eccome, ma un termine di paragone lo hai confrontando un cavo da 30euro con uno da 300 e non è detto che vada meglio uno da 300 nel proprio impianto, RCA o XLR non penso che faccia molta differenza per un utilizzo multicanale.
    Ultima modifica di guest_117980; 01-12-2012 alle 19:51

Grazie, quindi se ho ben capito, per un utilizzo multicanale, RCA e XLR sono più o meno equivalenti come connessioni...per i van den hul ho visto il d102 mkii, che dovrebbe essere un paio di gradini sotto il the integration, sai per caso com'è? per quanto riguarda i monster cable, cosa intendi esattamente per "scuro"?
    IMPIANTO A) VPR: JVC X7000 Pre: Denon AVP A1HD Finale: Denon POA-A1HD Sorgenti A/V: Panasonic DMP-UB900 Diffusori - Front: Klipsch RF 83; Center: Klipsch RC 64, Surround: Klipch RB 81, Sub: Sub Zero Audio Pro ---- IMPIANTO B) [in costruzione] TV: Pioneer PDP-LX508D Ampli: Pioneer SC-LX 82 Sorgenti A/V: Denon DVD 3800BD; PS4 Diffusori - Front: Triangle ANTAL TZX; Center: Triangle SEXTAN, Surround: Triangle TITUS TZX

Citazione Originariamente scritto da MadMax92 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda i monster cable, cosa intendi esattamente per "scuro"?
    Gli Entry Level della serie M tendono a Gonfiare un po le Basse.

Citazione Originariamente scritto da MadMax92 Visualizza messaggio
    ..per i van den hul ho visto il d102 mkii, che dovrebbe essere un paio di gradini sotto il the integration, sai per caso com'è?
    Non l'ho mai provato, ma c'è qualche passo tratto da una recensione.

"Van den Hul D102 MK 3. Se volete sottili sfumature, questo cavo ve le darà. Se volete sound stage complessi e massicci, questo cavo ve li darà. Se volete sangue, tuono e tempesta, questo cavo ve li darà. In effetti, la più grande virtù di questo cavo è che dà tutto quello che c'è da dare, e, se non c'è, probabilmente non c'era neanche nell'originale. È bello da ascoltare a livelli bassi, ma ad alto volume diventa stupendo. Anche di più. Ad alto volume suona ancora tremendamente pulito e chiaro, solo molto più forte - e non è una cosa facile da ottenere."
    (Dalla rivista "TNT-Audio")

Non sembra per niente male, anche se costa il doppio rispetto al Monster Cable, sono alquanto dubbioso sulla scelta: se i van den hul sono sicuramente migliori come cavi, i monster cable potrebbero ben sposarsi con l'esaltazione delle medio-alte delle Klipsch ad un prezzo decisamente inferiore...la verità è che vorrei il van den hul pagandolo come il monster cable ma mi sa che è impossibile

Non avevo visto che hai le Klipsch....vai di Monster, se puoi M1000.

Grande, grazie per i consigli
    P.S. complimenti per la preparazione...

usa i King Cobra XLR PIù CHE i diamond eventualmente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho provato talmente tanti cavi che non mi ricordo più nemmeno come si comportano......sarà la Vecchiaia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •