|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Lascio Bose, dubbio nuovo acquisto!
-
05-11-2012, 19:54 #1
Junior Member
Lascio Bose, dubbio nuovo acquisto!
Ciao Ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto poiché non sono molto esperto e sto andando un po in confusione leggendo tantissime opinioni e schede tecniche, quindi volevo se possibile un vostro giudizio più specifico ed esperto per quanto riguarda il mio caso.
Vorrei cambiare il mio impianto (Bose LS V30) tutto come quando l’ho acquistato, quindi modulo acustimass subwoofer, cassa centrale e 4 cubetti direct reflecting e media center AV. Al media center av ho collegato sky, dvd BR pioneer, apple tv e ps3. Il tutto è in un mobile a parte e lo comando grazie al telecomando radio.
Dunque, io vorrei cambiare il tutto, però non voglio prendere Bose, perché onestamente ho sentito impianti più datati del mio da amici che suonano meglio, sia film che musica.
Premetto che uso il tutto al 70-80% film e 30-20% musica da diverse fonti.
Non voglio aprire un dibattito sulla bose, e voglio dire che mi trovo molto bene a comandare tutto come faccio ora con un solo telecomando e soprattutto in diverse stanze, quindi vorrei comprare un sistema che funziona allo stesso modo (funzionale, non qualitativo ovviamente) e capire anche cosa comprare in aggiunta per farlo funzionare così, perché non mi sembra che tutti i sintoamplificatori abbiano telecomandi radio.
Detto questo il mio cruccio iniziale era tra Yamaha o Pioneer, alla fine solo per ciò che ho letto e visto sul sito, anche per le app apple che offrono, visto che comando quasi tutta casa con ipad e iphone, ho scelto Pioneer, però sono disposto ad ascoltare ogni vostro consiglio. Stando sul 7 canali, non so quale acquistare dei 3 modelli tra SC-2022, VSX-1122-K o VSX-922-K, perché, scusate la mia ignoranza, a parte il prezzo e qualche piccola cosa tipo ingressi hdmi 7 dietro o 6 dietro e 1 avanti non vedo grosse differenze, potete aiutarmi nella scelta? Sono poi questi che vedo nella loro pagina
http://www.pioneer.eu/it/page/produc...er/choose.html
Inoltre una volta consigliatomi il sintoamplificatore mi potete consigliare quali casse abbinare per fare un buon impiantino 5.1? e cosa mi servirebbe acquistare per fare si che io possa comandare l’impianto come faccio ora con il bose?
Per le casse io ho letto che una buona accoppiata con il pioneer potrebbero essere le Klipsch, (che io non avevo mai nemmeno sentito nominare), ma che modelli?
La sala dove è installato l’impianto è rettangolare e misura 5mt x 6mt.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità!
Ciao a tutti
Giò
-
05-11-2012, 20:13 #2
Advanced Member
Ciao ottima accoppiato pioneer con klipsch, anche se io ti consiglio di fare degli ascolti che budget ai ha disposizione? Vuoi diffusori da scaffale o da pavimento?
-
05-11-2012, 20:31 #3
Junior Member
Ciao thx, cosa dovrei ascoltare secondo te, ma soprattutto, dove? a milano o hinterland dove posso recarmi per ascoltare pioneer e yamaha? dunque, per i diffusori attualmente la sala è arredata con un mobile basso da 30cm dove sopra è posto il samsung da 55' al centro, quindi avanzano a dx e sx circa 50/60 cm di mobile basso dove attualmente ho appoggiato i due cubetti della bose. a fianco a sx inoltre ho il mobile dove ho dentro nascosto tutto l'impianto e varie fonti, mentre a dx, finito il mobile c'è ancora circa 1mt libero, dove attualmente c'è il sub bose appoggiato a terra. quindi che casse potrei mettere davanti? le casse a pavimento mi piacciono esteticamente, ma posso metterle sopra al mobiletto o mi rindonda tutto? mentre dietro il divano ho tutto spazio libero, quindi posso metterle sia a pavimento che appese al muro.
Grazie
-
05-11-2012, 21:03 #4
Member
Spinelli si trova a Milano cercalo su internet e poi prova a contattarlo per accordarti con lui.
Saprà sicuramente guidarti al meglio
-
05-11-2012, 21:10 #5
Se hai budget stai sul SC-2022 se ti interessa Pioneer. E' il primo Pioneer di alta gamma. Diciamo che sei al quarto gradino dalla vetta
Scherzi a parte, si parte da quello per avere una qualità costruttiva superiore rispetto ai VSX che stanno ''sotto''. Lascia perdere le prese in più o in meno. Guardali nei particolari e sollevali. Li sta la differenza.
Ripeto, se hai budget, vai su questo. Tanto i confronti diretti non li trovi da nessuna parte sulla gamma 2012 a meno che trovi qualche negozio. Allora è un altro discorso, anche se poi..in casa.. è un altro discorso ancora.
Per i diffusori io mi trovo bene con Klipsch. Un po' ''Armageddon'' il tutto, ma mi strapiace cosi, ricco di effetti.Ultima modifica di Maxt75; 05-11-2012 alle 21:20
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
06-11-2012, 07:07 #6
Advanced Member
Se posti delle foto reali del tuo ambiente ti aiuterò al meglio per la disposizione dei diffusori.....in pm ti mando la mia email.