Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio HT completo apli + diffusori + varie

Ciao a tutti
    vi scrivo per chiedere un consiglio da inesperto
    Sto creando la mia sala e vorrei pensare anche ad un HT (oltre che ai mobili), mentre posticiperò l'acquisto del proiettore
    Ho letto molti topic sul vostro forum cercando di apprendere più info possibili e capire come esporre tutte le domande senza fare troppa confusione.
    Non vorrei prendere i kit all-in-one, ma "qualcosina" di più senza esagerare
    Mi piacerebbe tanto anche ascoltare prima di comprare, ma qui in provincia di Verona non ho trovato niente a parte i negozi di elettronica.
    In città ci sarebbe un negozio, ma tratta prodotti nettamente fuori budget per me da quello che mi hanno detto.

Per favi un'idea del budget
    tra i 1500 e 2000 di tutto
    Ho visto un Onkyo nr616, consigliato da un collega, che viene sui 699, ma è in offerta a 480 (al momento).
    Poi come casse ho visto sulla rete delle Indiana Line tesi 760 / 560 /260 (sub boooo) o delle B&W (ovviamente fascia bassa). Ovviamente non so se queste marche / modelli vadano bene per l'utilizzo che voglio farne

Percentuale utilizzo
    33% Cinema - 33% Musica - 33% Gioco
    Probabilmente la percentuale musica aumenterà quando tutto sarà acquistato

Sorgenti
    PS3 che utilizzo per gioco + DVD + BlueRay + CD Audio

Generi musicali (solo CD)
    Metal: black, gotich, symphonic, symphonic opera, death
    Classica

Stanza
    Allego foto della stanza che misura 4m x 5,5m
    I diffusori posteriori li metterei dove ci sono le sedie
    Fronte
    Retro
    Sopra

Requisiti
    Le anteriori le preferirei da pavimento, mentre le posteriori le metterei su piedistallo in quanto dietro metterò una credenza in stile classico e non voglio appoggiarci sopra niente.

Domande
    Quale ampli e diffusori mi consigliate sia per dimensioni stanza / budget / generi ascoltati?
    Avendo i travi a vista si possono installare dei diffusori posteriori in alto tra i travi o si perde / rovina il suono? Ci sono modelli particolari per questo tipo di utilizzo? Altrimenti li metto a terra con piedistallo

BeW hanno un suono particolare che o piace o non piace (e da amante del Nordic Metal posso dirti per certo che non sono adatte a quel genre) come dal lato opposto è il suono strano delle Klipsch che spesso si sposa bene con quel genere musicale. E cmq il tuo onkyo le BeW non le piloterebbe bene.

l'accoppiata onkyo + IL per cominciare va bene, se nn cerchi un suono iperdettagliato e pulito, ma preferisci qualcosa di piu scenico e di presenza potrebbero fare al caso tuo

sarebbe utile sapere un budget indicativo

il mio consiglio è per i primi acquisti di rivolgerti all'usato, troverai dei prodotti "seri" allo stesso prezzo di prodotti entry level, e quando vorrai rivendere non ci perderai molto (e di solito un impianto entry level dura poco) oltretutto che di IL o Klipsch usate cè pieno il mondo e se non ti trovi le rivendi piuttosto facilmente!

io ho le travi a vista, se l'alzata è buona non ci sono problemi. i casini saltano fuori negli angoli dove laltezza si abbassa e spesso ci sono le capriate di rinforzo: le mie a livello del muro sono circa 180cm quindi non prorpiamente basse ma nemmeno altissime, ma basta non metterci proprio il sub li sotto (come x altro ho fatto io ) o la torre dei front e problemi nn ne hai. incastrare li un surround xò vorrebbe dire rinforzare tantissimo la gamma bassa e creare qualche rimbombo, personalmente cercherei piuttosto di creare una staffa che li distanzi di almeno un 20cm, oppure scegliere diffusori studiati x lavorare a filo parete che di sicuro creano meno problemi.

nella stessa fascia di prezzo ma con caratteristiche differenti trovi anche le Monito Audio BX e le Mordaunt Aviano, ma allora diventerebbe anche utile capire che tipo di suono stai cercando
    Ultima modifica di ...zed...; 27-10-2012 alle 11:53
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

black, gotich, symphonic, symphonic opera, death
    Klipsch, ma comunque e' estrememente consigliato l'ascolto.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Al momento non ho acquistato ancora niente: il budget, come scritto, è tra i 1500/2000. Posso anche pensare semmai di prendermi un 2.1 per iniziare ed espandere budget pemettendo in futuro.
    giusto per capire
    le B&W non andrebbero bene con il genere musicale che ascolto, quindi o IL o klipsch: qualche suggerimento su quest'ultime (sub compreso :-) )?
    Mentre l'onkio nr616 sarebbe piccolo? quali marca e modello consiglieresti? (nuovo o usato)
    Ho scritto Onkyo perchè mi avevano fatto vedere quello, ma non conoscendo accetto altri suggerimenti.

Per quanto riguarda i travi sono a 2,70m / spessore 0,20m / soffitto a 2,90m / distanza tra uno e l'altro 0,40m
    Sono tutti a lo stesso livello in quanto è un piano terra.
    Se mi dici che potrebbe creare rimbombi evito

Grazie per i preziosi suggerimenti

beh sicuramente non sarà come una saletta dedicata ma con travi cosi alte non dovresti avere problemi io eviterei cmq di andargli a infilare dei surround troppo vicino

le BeW secondo me nn vanno bene..le klipsch dipende, anche perchè quasi tutti le indicano x sentito dire in abbinamento a musica rock, ma dato che non credo sul forum ci siano molti estimatori del Metal serio oltre a me e Ivandixie (che di sicuro a breve apparirà, basta nominarlo 3 volta davanti allo specchio ) vorrei davvero vedere chi ha ascoltato del black metal con le klipsch e può motivare obiettivamente.

dunque sia le klipsch che le IL hanno una sensibilità piuttosto alta, quindi le piloti decentemente anche con amplificatori non potentissimi..le IL sono piuttosto calde come timbrica, hanno bassi molto gonfi e presenti, riempiono molto la stanza, ovviamente di contro non hanno una gran pulizia e cura dei dettagli, ma x quello che costano.....

le Klipsch sono piu fredde, molto dinamiche, bassi molto presenti che necessitano di un buon rodaggio, gamma media praticamente nulla , e alti limpidi e pungenti per via del tweeter a tromba, anche se piu dolci nella serie MKII

il sub valutalo a parte dopo aver ascoltato almeno un paio di prodotti reflex o cassa chiusa xe è un discorso troppo personale
    valuta cmq che per cominciare sia le IL che le Klipsch hanno molti bassi e seppure non possano per ovvi motivi sostituire la presenza di un sub, non ti faranno certo sentire a corto di bassi

imho per un impianto di partenza va piu che bene poi potrai decidere con ascolti ed esperienza dove fare delle modifiche, e ti va anche bene che di klipsch e indiana line hai un buon mercato sull'usato

come ampli a me gli onkyo nn fanno impazzire ma con le IL li ho sempre trovati bene x controllarle un pochino
    le klipsch invece hanno bisogno di più controllo, molti usano marantz (io gli preferisco denon) o sempre onkyo
    l'unico consiglio che ti do è di partire gia con un ampificatore dotato di preout, cosicche in futuro non ti precluderai a priori la scleta di inserire un integrato in catena per migliroare l'ascolto musicale e aggiungere potenza in HT
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Bene
    vedo di farmi un pò di cultura sulle klipsh (modelli, prezzi e suono).
    Lo stesso farò per ampli Denon e Marantz.
    Grazie ancora Zed per i prezioso consigli.
    Comincio la ricerca....spero di trovare anche posti dove poter ascoltare

Dopo un pò di ricerca ho trovato questi modelli che come fascia mi sembra siano sulla stessa di Onkyo + IL (o forse anche meglio?)
    Marantz
    NR1603 (è solo 5.1, ma mi basterebbe. forse è troppo piccolo?) / SR5007 / SR6006 / SR 6007 (questo sfora un pò in quanto si va sui mille)
    Denon
    AVR 2113 / 2312 / 2313
    Non tutti hanno la doppia uscita HDMI, ma vedo che è un gap colmabile con uno sdoppiatore....o meglio prenderlo integrato?

Diffusori Klimpsch
    Ho visto la serie 42, che come budget potrebbe andare, anche se non ho capito perchè nei kit propongono i surrond della serie 41 e il sub più grosso rispetto al kit della serie 52.
    Altrimenti la serie 52 usata per via del prezzo.

Potrei pensare comunque di partire con un 2.1 e poi ampliare se costa troppo

In settimana provo ad andare in un negozio qui a Verona che sembra tratti questi prodotti. Speriamo di poter sentire qualcosa: intanto cerco di carpire più info possibili
    Ultima modifica di DarkElius; 28-10-2012 alle 16:05

hai possibilità di ascoltare qualcosa?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Come dicevo sopra per ora ho trovato solo un negozio qui a Verona che tratta impianti audio / video.
    In settimana ci vado e spero di poter ascoltare qualcosa, altrimenti non saprei come fare.
    Viste le cifre non mi va di andare troppo alla cieca.

vai e inizia a farti un'idea se possibile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

oggi sono andato a sentire qualcosa, e come tutte le cose si parte con un'idea e se ne torna con un'altra.
    Partito con due CD: un metal classico e un gotich metal.
    Con un ampli Marantz, e frontali, ho ascoltato
    Klipsch RF52 = scartate! Non mi sono piaciute gli alti sono troppo presenti. Dopo qualche minuto cominciavano a darmi fastidio.
    Poi il venditore mi ha fatto ascoltare una coppia di dynaudio che, con il metal classico mi sono piaciute, ma con il gotich andavano a nozze. Penso fossero state le DM 2/7, ma non sono sicuro in quanto ho dimenticato di farmi dire il modello.
    Insieme alle due casse mi ha poi aggiunto un sub velodyne e l'accoppiata mi è piaciuta.

Ovviamente tutto a mio parere personale

Viste le cifre diverse da quelle che avevo stimato, dovrò procedere per step. Prima i frontali e poi si vedrà.
    Intanto ci sto pensando....le cifre sono belle alte.

Partendo con quello che mi ha proposto potrei poi prendere dei surrond più piccoli, oppure prendere dei frontali più grossi da pavimento (e qui il portafogli piange).

Come ampli sono tra Marantz 6007 e Denon 2313

muble mumble

Prova ad ascoltare le I.L. Tesi 560 abbinate ad un' Onkyo serie 7 oppure serie 8. Dal mio punto di vista, visto il discreto spazio a disposizione, l'accoppiata dovrebbe andare bene.
    Poi in futuro, visto l'ascolto musicale, potrai abbinare un bell'integrato stereo tipo NAD e la qualità di ascolto migliorerà ancora.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Tra le IL 560 e le dynaudio che ho provato c'è una differenza monetaria di 300 Euro e penso anche di qualità (purtroppo non le ho ancora provate le IL): c'è un qualcosa che sta nel mezzo? (monetariamente e qualitativamente parlando).

Io e mia moglie abbiamo fatto la pazzia :-)
    Presi sia il Marantz 6007 che le Dynaudio dm 2/7.

Ho solo il dubbio sul costo dei diffusori: sulla rete (google shopping) ho visto un paio di rivenditori che hanno prezzi notevolmente più bassi. C'è da fidarsi?

Fatto bene complimenti!! Per gli acquisti online se il negozio è tra quelli più conosciuti truffe non ne rischi, al massimo alcuni fanno i furbi sulle disponibilità... dicono disponibile, ma in realtà non lo è. Secondo me lo fanno per attirare con i prezzi bassi e raccogliere un numero di ordini tale da consentire anche a loro di acquistare dal produttore ad un prezzo tale da poter garantire il prezzo di vendita così basso.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •