Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 153

Citazione Originariamente scritto da Bonny84 Visualizza messaggio
    si il discorso sugli onkyo è vero gran peso ma sempre mascherato da dissipatori disumani perchè scaldano come dei fornelli, e alla prova sul campo non hanno mai dimostrato una potenza nettamente maggiore che i concorrenti, in relazione al peso che hanno.
    e soprattutto non gli hanno mai dato una sezione preamp degna.......i vari trasformatori megagalattici senza la sostanza servono solo ad apparire
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Come giá detto quando si raggiungono queste cifre meglio passare a pre/finale. Senza poi contare l'usato.
    Quale pre e finale nuovo che mi dia una reale differenza allo stesso prezzo?
    Poi se non ci fossero i cosiddetti fessi che acquistano il nuovo come questo o altri come potrebbero esistere i cosiddetti dritti che trovano l'usato??
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Quale pre e finale nuovo che mi dia una reale differenza allo stesso prezzo?
    +1

Spesso gli entusiasti di questo campo non si realizzano che costruire un pre/finale separato allo stesso livello di un integrato determinato costa molto di più. Se Denon volesse costruire un pre/finale con la stessa performance del 4520, il prezzo sarebbe decisamente molto più alto e quindi con un rapporto prezzo/qualità inferiore. Per il consumer si aggiunge inoltre il costo per i cavi tra pre e finale per peggiorare ancora quel rapporto. Ciò vale sia in MCH che in stereo...

Maggiori informazioni:
    http://av.watch.impress.co.jp/docs/n...14_559510.html

->Adotta condensatori di corrente da 22000 micro farad da 80 volt
    ->Adotta DAC TI 1795 a 32bit
    ->150 watt x 9ch 8ohm / 220 watt x 9ch 6 ohm 1 khz

Il prezzo mi sembra ampiamente giustificato vista la qualità costruttiva

beh, anche i contendenti della stessa fascia dichiarano caratteristiche simili, ma da denon mi aspetterei qualcosa di più e da qui accetterei il prezzo maggiore...
    è da due anni che aspettavo
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

ah, non credevo che la qualità costruttiva la si verificasse dal dato di potenza dichiarato (a 6ohm e ad 1khz poi...) e dal dac impiegato, visto che ci stanno accuphase da 20000 euro che usano dac a 24bit che evidentemente sono costruiti peggio

Ad ogni modo il dimensionamento dei condensatori è in relazione alle caratteristiche del ponte raddrizzatore impiegato...che puo' "pulsare" semionde positive a frequenza piu' o meno alta richiedendo quindi una sezione capacitiva che possa continuare a sostenere il circuito per un periodo piu' o meno lungo in relazione a quanto sopra detto...(senza contare che hanno caratteristiche diverse tra le quali linearità in funzione della frequenza, velocità del processo carica/scarica ecc. oltre al semplice valore in uF e portata in tensione)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 07-10-2012 alle 14:36

Onkyo utilizza gli stessi DAC nel modello 5010 che costa €3000 e nessuno si lamenta?
    Non capisco perchè lamentarsi solo di denon

-Perche' ALESSANDRO, al contrario di me, e' anti-denoniano ed anti-klipschiano.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

un po meno di 3000 euro , se non erro il prezzo è circa 2490 x il 5010
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

No turi, sono contro i costi esagerati in prodotti di elettronica di consumo che usano componenti che su scala industriale hanno costi risibili e li metto in relazione anche a come costruivano i loro stesso prodotti anni addietro, quando erano piu' competitivi e meno risparmiosi sulla costruzione...(vatti solo a vedere i giochini di sigle di denon con deprecabile confusione per certi utenti che magari vengono da un 3806...)
    Comunque non sono anti klipsch, ( ho criticato e molto la costruzione delle vecchie reference, ma non significa che il marchio in se mi disgusti)
    ...e giusto per gradire, Akiravf, ho criticato anche i prezzi degli ultimi Onkyo ...anche se perlomeno (il che non vuol dire che lo stia giustificando) il top di gamma Onkyo ha una sezione di alimentazione e finali piuttosto "spinti"

Buona serata di week end c'è il derby di Milano
    Ultima modifica di Ale55andr0; 07-10-2012 alle 18:53

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    se non erro il prezzo è circa 2490 x il 5010
    Anche 100 Euro in meno spedito con garanzia Italia.
    Tornando IT, entro breve dovrebbero uscire le prime recensioni di questo 4520, per cui ne sapremo sicuramente di più.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Inutile continuare a parlare se pensate che i componenti del denon siano di indubbia qualità, ho acquistato un onkyo 3008 nuovo, e sò come si comporta, a me non interessa cosa ci sia dentro un sintoamplificatore, mi interessa che questo suoni bene.

Ultima modifica di akiravf; 08-10-2012 alle 08:59

inutile in merito a cosa? ho semplicemente notato, da un'immagine del prodotto, che la sezione di alimentazione all'apparenza ha fatto una bella dieta rispetto ai modelli precedenti e che il prezzo, specialmente relazionandolo a cio', sembra piuttosto gonfiato (e i giochilli di sigle mi hanno già indisposto nei confronti di Denon, visto che in passato hanno cambiato il nome, aumentato i prezzi basandosi però sulle medesime piattaforme hardware con qualche aggiornamento qui e là), e ne ho fatto un discorso piu' ampio, visto che anche altrove pare che i listini vengano ritoccati verso l'alto senza motivi concreti. Credo di avere diritto (?!) di esprimere un'opinione, senza contare che ho pure lasciato il beneficio del dubbio con un "si vedrà". I forum servono a questo, si propone una discussione e se ne ricavano pareri, impressioni, domande ecc. non è che se ad un utente piace il prodotto x automaticamente dobbiamo alzarci tutti in piedi e gridare al miracolo (!?) Ti rammento che non sono io che ho scritto che ha il condensatore da x uF perciò è un prodotto di qualità superiore o che ha "un processo di perfezionamento degli stadi finali"...
    Detto questo, alla fine della fiera, nessuno dice nulla sulle preferenze all'ascolto che sono il parametro piu' importante, cio' non significa però che sia giusto che le case ci marcino sopra (col beneficio del dubbio) con prezzi allucinanti per quattro pcb, un paio di chip da x dollari un telaio economico e un trasformator(ino?).
    Ad ogni modo, mi fa piacere sapere che sai a priori che il 4520 sarà superiore al 5010 (visto che li hai messi sullo stesso piano in base al dac e ne hai citato il prezzo tralasciando giusto un paio di cosette), good for you

Ciao
    Ultima modifica di Ale55andr0; 08-10-2012 alle 10:41

Attenzione, io non ho detto niente, lo ha detto la stessa denon, guardando la presentazione delle slide te ne accorgi, ho postato pure il sito.
    Ma evidentemente ti sarà sfuggito.
    Fermo restando che condivido la tua opinione sul discorso dei forum e non voglio minimamente condizionare gli utenti o fare un discorso a senzo unico.
    Ma onestamente non mi và giù che valuti un prodotto citando constantemente il suo trasformatore.
    Il consumo tra il 4520 e il 4311 è lo stesso 780 watt.
    P.S i condensatore/ri che ha adottato il 4520 ha un diametro di 50 mm, nessuna casa produttrice nei suoi sintoamplificatori ha adottato questi condensatori, ti ricordo che sono da 80V, non è poco

Il consumo come detto proprio in una discussione contigua è fuffa, poichè dichiarato in condizioni note solo al costruttore e non standardizzate. Ma prendendolo per buono relazionandolo alle prestazioni ginniche del 4311 allora siamo dietro a livello di potenza al top onkyone col quale va a scontrarsi visto il costo di oltre 2000 cucuzze è il suo essere il top dei sinto Denon. Ma lasicamo perdere questo discorso che no nvuole diventare il solito confronto da watt fine a se stesso, prendila per una costatazione. Quanto alla tensione riportata sul condensatore quella è la massima tensione di lavoro, ma è un parametro che non ci dice nulla delle prestazioni in potenza dell'ampli anche se è ovvio che se ha quel valore la sezione finale non sarà alimentata certo con 15vcc
    Il traformatore lo cito perchè in un apparecchio audio (e in un ampli in primis) l'alimentazione è la parte piu' critica
    Comunque come detto si vedrà ...spero che lo street price sia ben inferiore alle 2000 cucuzze comunque

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •