|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
15-07-2012, 17:42 #1
Member
onkyo tx nr 509 con chario piccolo star kit! si puo pilotare
chiedo scusa ai moderatori, per aver postato la stessa domanda nella sezione sbagliata. mi sono accorto solo ora.
come da titolo volevo sapere se posso pilotare un kit piccolo chario con un onkio tx nr 509. non ho bisogno volumi esagerati ma buoni, la stanza è di 20 mq chiusa.
so che le casse hanno un impedenza di 4 ohm effettiva e che i watt dell'onkio sono falsati al massimo. mi hanno detto che in realtà ne ha si e no 20 per canale con il 5.1 collegato.
se fossero a 8 ohm non mi preoccuperei, anche perchè sono piccole di dimensioni ma dato che sono a 4, non è che si mangiano fuori tutta la corrente dell'ampli suonando poco e male?
il problema è che sono con le mani legate e devo acquistare per forza questo ampli.
attendo risposta
grazie
-
16-07-2012, 11:25 #2
Guest
Sul 509 non puoi collegare diffusori al di sotto dei 6ohm nominali
-
16-07-2012, 15:23 #3
Member
no le casse come valore nominale sono da 8ohm solo che ho sentito dire che si comportano come dei diffusori a 4ohm. ovvero necessitano tanta corrente per funzionare bene.
-
16-07-2012, 17:26 #4
Guest
-
16-07-2012, 17:34 #5
Member
e se usassi invece un ampli stereo per sentire la musica e il 509 solo per i film. alla fine userei il 509 solo per le casse in sourround, perche il sub è attivo e le anteriori sono pilotate dall'onkyo 8050 (che è l'ampli stereo) però il collegamento??
il 509 non ha l'uscita stereo preamplificata quindi avrei bisogno un deviatore... e dove lo trovo!
-
16-07-2012, 17:42 #6
Guest
Ma perche vuoi partire cosi male?
Spendi di piu' ora per non spendere il doppio dopo !!
-
16-07-2012, 20:13 #7
Member
purtroppo ho dovuto prendere il 509 perchè al negozio avevano solo quello e dato che dovevo sostiturlo con una cosa sbagliata che avevo comprato ho dovuto prenderlo per forza. non avevo scelta se non tenermi una roba che non mi serviva.
quindi ormai il gioco è fatto.
L'onkio tx 8050 ce l'avevo già ed è un buon ampli. ora ho anche il 509. quindi li devo usare assieme. sempre meglio che usare il 509 e basta.
allora a questo punto collegherei in stereo due casse chario con le quali posso sentire la musica per bene. poi invece mentre guardo i film uso l'ampli 2 canali per i frontali e il centrale e i sourrund li collego al 509, in modo che vado a distribuire la potenza dell'ampli solo su 3 canali che per forza di cose spingeranno di piu (e poi comunque sia non è importante che si sentano bene come i frontali.
per il sub non saprei se collegarlo allo stereo o all'ht, tanto è attivo percui non porta via potenza a nessuno dei due.
adesso però devo trovare il metodo per fare questo collegamento, e le idee sono un po vaghe.
ho sentito parlare di questi deviatori, ma non avendone uno davanti non ne capisco bene il funzionamento.
qualcuno che ha un sistema simile? non mi importa di regolare magari due volumi assieme, l'importante è che possa usare tutte le casse contemporaneamente, appunto 2 con lo stereo e le altre con l'ht.
lo so mi sono complicato la vita
ma non potevo fare altrimenti
-
16-07-2012, 22:23 #8
un ampli migliore ce lo vedrei comunque
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio