Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema HDMI sintoamplificatore pioneer VSX-321(kit HM htp-071)

Salve ragazzi sono nuovo e spero di aver postato nella sezione giusta.
    Premettendo che ho usato la funzione cerca(probabilmente male) e non ho trovato nulla il mio problema è questose esiste gia una una discussione su questo problema vi prego di postami il link):
    A Gennaio ho comprato da MediWorld un kit HM htp-071 che per la mia camera era perfetto,quindi lo installo attacco le consolle via HDMI al sintoamplificatore e dalla porta HDMI out lo ho collegato al televisore(LG 42LX6800) e mi dava solo l'audio comunque smanettando un pò il video compare e per 1 mese o 1 mese e 1/2 tutto ok,a un certo punto il video scompare,quindi provo su un monitor/TV da 19" e funziona tutto e scopro che l'HDMI 3 del televisore(LG) è difettosa e pensando che mandasse in conflitto il tutto lo mando in assistenza dove sostituiscono la scheda madre e appena tornato rimonto tutto,e con mia sorpresa non funziona ancora il video,riprovo sul 19" e funziona,provo i collegamenti diretti alla tv e funziona tutto.
    Dopo questo mi attacco al telefono e chiamo la pioneer italia e da li per almeno 5 volte mi danno un'altro numero fino a quando mi danno il numero del centro pioneer di Milano dove non sanno cosa dirmi,allora vo da MediaWorld con il sinto e li lo provano su un toshiba 42" e funziona,mi dicono rirpova attaccandolo sulla porta HDMI 1 dove dovrebbe essere disponibile la funzione ARC(avevo provato su tutte le HDMI) dicendomi che se non funziona potevo tornare anche con i televisore per vedere di sistemare tutto,torno provo e senza sorpresa non funziona il video ma solo l'audio.
    Essendo scomodo portare la tv e il sinto là ho preferito rivolgermi a voi spero possiate venire a capo di questo mistero.
    Ringrazio in anticipo chiunque risponda e se non sono stato chiaro chiedete tutto quello che vi serve.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se non sono i cavi, che sicuramente hai provato, può essere che ci sia qualche incompatibilità tra i due apparecchi o che il problema si verifichi solo in determinate circostanze.

Poichè da Mediaworld sono stati così gentili da proporti la prova di tutto e cercare la soluzione, direi di approfittarne, quanto meno identificheranno il componente che causa il problema.

Sarà scomodo, ma dovresti fare uno sforzo, d'altra parte se dovessi spedire o portare uno o entrambi gli apparecchi alle rispettive assistenze sarebbe ancora più scomodo.

Non credo che si possa risolvere il tuo problema a distanza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Effettivamente hai ragione comunque non li porterò prima di lunedi quindi se qualcuno avesse un' illuminazione nel weekend mi faccia sapere.

O come ti capisco... ho un problema simile

Ti linko la mia odissea... magari puoi prendere spunto da quello che mi hanno detto gli altri utenti per vedere se riesci a venirne a capo...
    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...tra-onkyo-e-tv
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Grazie lo leggo subito.

Ragazzi oggi sono andato da mediaworld e indovinate un pò li funzionava tutto...allora gli fo fare una prova con il mio cavo e non funziona e scopro che al mio sinto non piacciono cavi 3d e highspeed quindi i cavi che avevo provato non funzionavano perchè erano 3d.
    Come ovvia conseguenza compro un cavo e tornato a casa lo provo e non fa,cambio 3 cavi fino a quando mi fo fare un buono (30minuti fa ho praticamente passato il pomeriggio da mediaworld) e ne ho appena ordinato uno su ebay aspetto che arrivi e comunque il problema era il cavo si tratta di trovare quello "giusto".
    Grazie a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •