Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 108

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    Non capisco cosa intendi...
    Partendo dal presupposto che Antonio ha asserito che la sezione Pre dell'Onkyo è scadente (utilizzandolo l'Onkyo come solo Pre e accostandolo a finali esterni) io mi sono chiesto se la stessa sezione pre è quella che viene amplificata internamente perchè se è effettivamente cosi l'Onkyo,sempre a detta di Antonio,dovrebbe suonare male anche da solo...
    Non so se mi sono spiegato

Citazione Originariamente scritto da Bonny84 Visualizza messaggio
    ma infatti è stata peggio per te la conversione del lettore o quella del sinto? che lettore hai?
    E' stata peggio per me quella del sinto.
    Utilizzo il Pc con scheda audio Xonar D2x che guarda caso monta gli stessi Dac dell'Onkyo

Che strano, si è sempre quasi preferito in linea generale la maggior dinamica e spazialità dei sinto o pre a/v, come riportato dalle maggior testate, e sinceramente mi lascia perplesso.
    Mi ricordo che quando provai a casa mia l'oppo 93, non notavo tante differenze tra il 7005 e il lettore, ma un pizzico in più di spazialità e cattiveria comunque si percepiva, più che altro sul canale lfe.
    Comunque proverò anch'io da un mio amico che ha quella scheda e poi farò sapere.

Che strano, si è sempre quasi preferito in linea generale la maggior dinamica e spazialità dei sinto o pre a/v, come riportato dalle maggior testate, e sinceramente mi lascia perplesso.
    Leggi di meno e fai più prove possibili,non a distanza di tempo tra un prodotto e un altro ma con la tua configurazione,ambiente e cavi utilizzati.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Stai solo interpretando le parole di Antonio ----CUT-----
    Se mi rileggi con la dovuta attenzione sono certo che capirai.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Se mi rileggi con la dovuta attenzione sono certo che capirai.
    Non è questione di leggere con la dovuta attenzione ma la tua frase,per come è strutturata,non fornisce sufficienti informazioni su una potenziale prova da te effettuata sull'Onkyo in questione :
    ed io mi trovo in accordo con questo pensiero
    "Pensiero" non equivale a prova concreta ma un'idea e nulla di accreditato

E' stata peggio per me quella del sinto.
    Utilizzo il Pc con scheda audio Xonar D2x che guarda caso monta gli stessi Dac dell'Onkyo
    Spytek ciao...non ho capito bene cosa tu intenda:
    Hai fatto una prova collegando ( in analogico?) un lettore bluray (quale?) direttamente al nad 375 e questo suonava peggio dello stesso lettore collegato all' sr7005/sr6005?
    Hai fatto poi un paragone diretto tra i due onkyo/marantz, magari usandoli solo come pre?

Ciao Rick.
    Uscita analogica (Front) della Xonar D2x provata sia sul 6005 che sul 7005.
    Stessa uscita analogica provata sul Pearl e sul Nad.
    Ho dedotto che l'ottimo segnale Pre della Xonar D2x veniva alterato in maniera negativa da entrambi i ricevitori mentre riprodotto "fedelmente" dagli integrati

Dimenticavo...
    Non ho avuto modo di provare il 906 come Pre dato che mi manca l'integrato.
    Rick,ma la sezione Pre dell'Onkyo 906 ( a cui abbinare i finali per ogni canale),secondo te,non è la stessa che viene amplificata dai finali interni e codificata dai Dac Pcm 1796 ?

Dimenticavo...
    Non ho avuto modo di provare il 906 come Pre dato che mi manca l'integrato.
    Rick,ma la sezione Pre dell'Onkyo 906 ( a cui abbinare i finali per ogni canale),secondo te,non è la stessa che viene amplificata dai finali interni e codificata dai Dac Pcm 1796 ?
    Dovrebbe essere così...

Quindi tu ritieni che in un eventuale confronto con i marantz l'onkyo suonerebbe meglio che visto che utilizzano gli stessi dac della tua scheda audio?
    Ultima modifica di R!ck; 06-05-2012 alle 16:25

"Pensiero" non equivale a prova concreta ma un'idea e nulla di accreditato
    io non so se Antonio abbia provato, ma ti ripeto che sono d'accordo con quella affermazione, se poi tu usassi dei toni e dei modi meno inquisitori, stai sicuro che avrei avuto più piacere a risponderti anche con maggiori dettagli dato che non ti è chiaro quello che ho scritto
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    utilizzano gli stessi dac
    i DAC da soli non sono garanzia di nulla, prova ne è il mio lettore Bluray Samsung 2500 che monta dei prestigiosi DAC Sabre eppure ti garantisco che in analogico non raggiunge la sufficienza ed è inascoltabile.

Non l'ho mica detto io ....e sono d'accordo con te il dac da solo non garantisce un risultato.
    Ultima modifica di R!ck; 06-05-2012 alle 17:00

i DAC da soli non sono garanzia di nulla
    infatti lui pensa che siccome la sua scheda audio si è comportata meglio dei marantz, cosa tutt'altro verificabile, perchè mi sembra strano che una schedina da 100 € max vada meglio che un sinto dedicato, allora anche l'onkyo 906 siccome li ha suonerò meglio.
    Mah per ora quello che legge troppo dati tecnici sei tu, sono gli stadi uscita e l etecnologie proprietarie che fanno rendere al suo meglio un convertitore e in primis l'alimentazione, non fisicamente ma come è strutturata.
    Io ti ho detto che la prova l'ho fatto sul campo, tra l'oppo 93 e il sinto sr 7005 quando lo avevo e ho scritto cosa avevo riscontrato.

infatti lui pensa che siccome la sua scheda audio si è comportata meglio dei marantz, cosa tutt'altro verificabile, perchè mi sembra strano che una schedina da 100 € max vada meglio che un sinto dedicato, allora anche l'onkyo 906 siccome li ha suonerò meglio.
    Ahahaha,bella questa.Ma come pretendi di sapere le cose se non nai mai avuto la Xonar D2x e il 906??
    Quella scheda audio ,come la Xonar essence,Hdav 1.3 sono le migliori schede audio in circolazione per Pc e vengono usate anche dagli audiofili!
    Io ho espresso le mie considerazioni e ho ritenuto che la sezione Pre dei Marantz non è all'altezza.Posso esprimere questa considerazione o è vietato?
    Chiedete ad Antonio cosa intende per sezione Pre del 906 scadente e magari capire che cosa c'è di economico o poco "curato" in tale sezione perchè se la cosa è confinata al mero ascolto è tutto opinabile.
    Io ti ho detto che la prova l'ho fatto sul campo, tra l'oppo 93 e il sinto sr 7005 quando lo avevo e ho scritto cosa avevo riscontrato.
    E chi ti dice nulla?E' stata una tua prova ed un ascolto soggettivo
    se poi tu usassi dei toni e dei modi meno inquisitori, stai sicuro che avrei avuto più piacere a risponderti anche con maggiori dettagli dato che non ti è chiaro quello che ho scritto
    Come ti permetti?
    Io ho semplicemente chiesto se la tua era solo un' interpretazione di Antonio o hai avuto modo di testare il 906.
    Se tu che hai frainteso...
    Ad ogni modo sei anche moderatore di un altro forum e un po di umiltà nelle risposte non guasterebbe...dare l' esempio...

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •