Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: upgrade HT - rotel

luca67 ha scritto:
    grazie a tutti di avere postato le vs esperienze che mi hanno aiutato
    se non interverranno cambiamenti acquisterò un 1068 (le mie finanze non mi permettono altro e mi sembra di capire dai Vs. commenti che comunque non sono soldi spesi male)

[...]

e poi ripropongo la domanda: il rotel 1068 ha il ritardo per il lipsync settabile??

grazie a tutti
    Ciao!
    Allora: mentre il 1066 ha il ritardo settabile fronte/central/rear diversificato per DTS e Dolby PLII, il 1068 ha anche la funzionalità di "group delay / lip sync" (almeno così leggo sul manuale). Quindi non vedo controinicazioni per i 60ms che dicevi circa il ritardo del processamento.
    Non sono soldi spesi male, quelli per un 106x, forse risparmieresti un po' trovando un 1066 usato, mentre il 1068 è ovvio che lo puoi trovare solo nuovo, essendo più recente...
    Anche l'idea del finale AM Audio, per inciso, per lo stereo puro non è male (fa male solo alle finanze personali, ma molto bene alle orecchie... ).
    Ciao Luca!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

luca67 ha scritto:
    il centrale lo piloti con il NAD?

per tutti (chi ce l'ha o lo sa): nel 1068 si può settare il ritardo audio di tutti i canali (come dicevo mi arriverà un processore video cinemateq che sembra volere questo ritardo da parte dell'audio)?
    no, per il momento con l' RB 976 (6x60W oppure 3x150W), l'unica incognità è sentire se i due front vanno meglio con gli alrti due canali del 976 oppure con i due RB 850 in mono.

luca67 ha scritto:
    così un domani acquisto un finale (magari AM audio - li ho sentiti e mi piacciono molto) da sostituire ai miei rotel sui frontali e per l'ascolto hifi e i rotel passerebbero per i diffusori posteriori e centrale, pensionando il sony
    Beh hai tutto il mio appoggio sugli AM Audio
    La mia configurazione si basa proprio sulle elettroniche di Vigevano
    ciao

stazzatleta ha scritto:
    no, per il momento con l' RB 976 (6x60W oppure 3x150W), l'unica incognità è sentire se i due front vanno meglio con gli alrti due canali del 976 oppure con i due RB 850 in mono.
    A mio avviso, lette le caratteristiche dei finali, dovresti ottenere migliori risultati con i due RB850 in mono, mentre il 976 resterebbe a pilotare il centrale e i posteriori.

Resta inteso che la prova pratica è indispensabile, io sono dell'idea che l'esperimento "scientifico" (cioè la prova sul campo), vale più di mille teorie, per non parlare del fatto che spesso realtà "incontrovertibili" sulla carta, vengono stravolte dall'esperienza concreta.

L'aspetto "problematico" delle prove sul campo è che ... bisogna avere a disposizione gli apparecchi , ti chiedo scusda ma non ho letto tutto il thread e quindi non ricordo se tu lo possa fare.

In bocca al lupo

byezz

valebon ha scritto:
    A mio avviso, lette le caratteristiche dei finali, dovresti ottenere migliori risultati con i due RB850 in mono, mentre il 976 resterebbe a pilotare il centrale e i posteriori.

Resta inteso che la prova pratica è indispensabile, io sono dell'idea che l'esperimento "scientifico" (cioè la prova sul campo), vale più di mille teorie, per non parlare del fatto che spesso realtà "incontrovertibili" sulla carta, vengono stravolte dall'esperienza concreta.

L'aspetto "problematico" delle prove sul campo è che ... bisogna avere a disposizione gli apparecchi , ti chiedo scusda ma non ho letto tutto il thread e quindi non ricordo se tu lo possa fare.

In bocca al lupo

byezz

eheheheheh, empirismo senza limitismo

li ho comprati su ebay da un tizio inglese e sto aspettando che mi arrivino. sono anch'io della stessa idea

ho letto su qualche forum in USA di modifiche agli 850, qualcuno sostiene che bypassando il deviatore mono-stereo si senta meglio

stazzatleta ha scritto:
    eheheheheh, empirismo senza limitismo
    Guarda se c'è una cosa divertente del nostro hobby, oltre ovviamente allo scopo principale che è quello di ascoltare buona musica e vedere bei film, è proprio la fase di ottimizzazione e taratura dell'impianto (ovvero lo smanettamento ), indispensabile per ottenere o quanto meno avvicinarsi il più possibile, al risultato desiderato.
    E' proprio questa curiosità inarrestabile, questa necessità di "revisione continua", che ci porta a migliorare l'impianto e a cambiarlo nel tempo, alla ricerca di un risultato migliore .. purchè ovviamente la cosa non diventi fine a se' stessa e non si perda di vista l'obiettivo primario di cui sopra (ascolto/visione).

stazzatleta ha scritto:
    li ho comprati su ebay da un tizio inglese e sto aspettando che mi arrivino. sono anch'io della stessa idea

ho letto su qualche forum in USA di modifiche agli 850, qualcuno sostiene che bypassando il deviatore mono-stereo si senta meglio
    Mah, io prima di metter mano alle elettroniche valuterei le prestazioni così come sono, fai sempre a tempo a modificarli in seguito.

Facci sapere come va a finire

byezz

penso che mi arriveranno all'inizio della settimana prox. e poi via alle prove

scusatemi per l'OT, rimaniamo cmq in tema per "Rotel" come argomento

grazie tantissimo

leggendo il manuale gentilmente indicato noto:

The SPEAKER adjustments (described above)
    can also be used to make a temporary adjustment
    to the group delay or “lip-synch” delay.
    Group delay delays the overall audio signal
    (to all speakers) by a specified amount to correct
    for situations where the video and audio
    signals are out of synch. This can occur with
    upconverted digital TV signals or when trying
    to match a radio broadcast with the video from
    a sports event. The settings range from 0 to
    500 milliseconds in 5 ms increments.

Like the speaker settings, this is a temporary
    adjustment that overrides the permanent default
    setting for a video source until a different input
    source is selected or the unit is turned off.

quindi ogni volta che cambio input o spengo devo risettare il delay????
    mi sembra inverosimile (magari chi ce l'ha può fare una prova?)
    grazie
    Ultima modifica di luca67; 27-10-2004 alle 12:59

Settaggi 1068

Ehm... A questo quesito non so rispondere...
    Forse è un bug già fixato con l'ultima release del firmware...
    Prova a dare un occhiata qui se gli aggiornamenti del 1068 migliorano la situazione. A me non pare...
    Il 1068 ce l'hanno ancora in pochi, spero che qualcuno ti possa aiutare...
    Ciao!
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 29-10-2004 alle 14:11
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •