Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 344

Citazione Originariamente scritto da roby76 Visualizza messaggio
    Perchè dici questo? Ma dovessi scegliere tra i due sintoamplificatori?
    alla fine è questione di gusti. il denon più caldo e lineare, lo yamaha più sofisticato in quanto a DSP e solitamente con un suono più aperto, ma non per questo più preciso e dettagliato (anzi...).
    io le M1 le vedo piccole e eviterei di tirargli il collo, ma se lo sai a priori...
    Ultima modifica di Falchetto; 18-11-2012 alle 11:19
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Posso contattarti in privato? Ho bisogno di info su Venditori. Grazie.
    hertz

A chi vuoi contattare in privato?

Domanda..mi sapete dire le differenze tra il RX-A1020 e il RX-A2020? Intendo a livello di qualità audio, effetti ecc..e non in termini di potenza.
    Perche sto guardando questi due modelli,soprattutto il 1020 per questioni di prezzo, ma voglio vedere se c'è un qualche motivo valido per fare uno sforzo in più e puntare al 2020.

non credo ci siano molte differenze a parte la potenza.
    il salto dovrebbe esserci solo con la serie 3xxx che puo' processare via DSP anche i segnali audio HD e ha DAC migliori.

in effetti è così
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Allora non capisco proprio il senso di questo A2020..il motivo per cui uno dovrebbe acquistarlo se a tutti gli effetti è un 1020 con un leggero spunto di potenza in più..

Io sto valutando l'acquisto perché vorrei mandare in pensione il mio Sony di fascia bassa. La cosa che mi da maggiormente fastidio è il fatto che non riesco a bilanciare gli effetti con il parlato. Gli effetti hanno un livello più alto, quindi se alzo per sentire bene una scena parlata,devo subito abbassare il volume appena si presenta una scena power..
    Ho provato ad aumentare il volume al solo centrale per cercare di compensare,ma invano visto che gli effetti passano anche dal centrale..e poi perdersi l'enfasi delle colonne..
    Unica soluzione,usare la compressione audio..ma purtroppo così secondo me ho perso molti effetti audio in quanto sono parecchio attenuati..el quindi il Dolby perde enfasi.
    Secondo voi con questi Yamaha risolverei le mie problematiche? Anche con solo il 1020?

dopo una attenta configurazione il mio non dava queste problematiche, pur escludendo la compressione (che odio...).
    il dynamic range su max dava anche il migior risultato perchè non interveniva sul volume, alzandolo durante le scende piene...

Citazione Originariamente scritto da Manga Visualizza messaggio
    Allora non capisco proprio il senso di questo A2020..il motivo per cui uno dovrebbe acquistarlo se a tutti gli effetti è un 1020 con un leggero spunto di potenza in più..
    perchè c'è magari chi è interessato solo a quello e non può/vuole spendere ancor di piu' per il 3020. Ad ogni modo l'elevato grado di "frazionamento" della gamma, dove i vari gradini corrispondono a solo due/tre feature in piu', è comune un po' a tutti grandi produttori di elettronica di consumo, e non solo in ambito hifi

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ...
    il salto dovrebbe esserci solo con la serie 3xxx che puo' processare via DSP anche i segnali audio HD e ha DAC migliori.
    Sicuri? Su altri fonti dicono che il DSP su segnali HD si ha già dalla serie 2xxx, più precisamente:

RX-A2020 UPGRADES:

3 Zones

9.2 channel capable

Powerful 9-channel surround sound, 140W per channel (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.06% THD, 2ch driven)

H-shape cross member frame and rigid bottom frame

High-resolution Music Enhancer further heightens musicality from the original content

HQV Vida high-class chipset “VHD1900” for HD/SD video

Front panel USB digital connection for iPod, iPhone and iPad

Versatile Zone control such as Zone 2/3 on/off, Zone 2/3 video assign and Party Mode

Intelligent Amp Assign (you can have 9.2 in the main zone.. when Zone 2 needs 2 channels, it "steals" them from the main zone (which becomes 7,2.)

Analog-to-analog video up conversion

• Video adjustment functionality

- Auto noise reduction (mosquito noise, block noise, temporal noise)

- Auto resolution enhancement (detail/edge enhancement)

- Auto contrast enhancement

- Video signal control (contrast, brightness, saturation)

- Six preset memories

HD Audio decoding with CINEMA DSP 3D (23 DSP programs)

37.7 lbs.

RX-A3020 UPGRADES:

4 Zones

Assignable HDMI Zone Output which allows for a different HDMI input to be sent to the Zone HDMI Output (Video and 2 channels of audio only.)

11.2 Pre Outs

11.2 channel capable

YPAO With Reflected Sound Control and Angle Measurements

Unique to the A3020 is the ability to remap speaker positions using the built in DSP (they are vague at this point on this feature, and it only appears if you watch the A3020 Intro Video.)

Powerful 9-channel surround sound, 150W per channel (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.06% THD, 2ch driven)

Full LED backlight, learning and preset remote unit

• Variable video adjustment functionality

- Auto noise reduction (mosquito, block and temporal noise) with customization capability

- Auto resolution enhancement (detail and edge enhancement) with customization capability

40.1 lbs.

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    Ad ogni modo l'elevato grado di "frazionamento" della gamma, dove i vari gradini corrispondono a solo due/tre feature in piu', è comune un po' a tutti grandi produttori di elettronica di consumo, e non solo in ambito hifi
    Che io sappia in nessun'altra marca esistono due prodotti uguali come lo sono il 1020 ed il 1073, così come lo erano il 1010 ed il 1071. Questa è una delle poche critiche che faccio a yamaha da quando esiste la linea aventage, ovvero una scelta che definisco insensata.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    perchè c'è magari chi è interessato solo a quello e non può/vuole spendere ancor di piu' per il 3020. Ad ogni modo l'elevato grado di "frazionamento" della gamma, dove i vari gradini corrispondono a solo due/tre feature in piu', è comune un po' a tutti grandi produttori di elettronica di consumo, e non solo in ambito hifi
    Quindi allora confermi che non vi è puramente una differenza di potenza...ma qualche feature in più..allora le cose mi tornano. Perchè leggendo le prime risposte, mi sembrava di capire che era pressocché unicamente una questione di potenze..e solo dal 3020 le cose cambiano..

Più che altro quindi non mi resta da capire esattamente di che feature stiamo parlando, che ha in più il 2020 rispetto al 1020, così da capire se possano interessarmi o meno..

Grazie Crashbandy per la lista di differenze...confermate queste info?
    Nessuna feature aggiuntiva riguardo effetti (in ambito Dolby e compagnia bella..) o gestione del parlato?
    Ultima modifica di Manga; 01-01-2013 alle 16:51
    TV Samsung UE46ES8080 - Sinto A/V Sony STR-DG820 - Diffusori Front Canton GLE 470.2 - Center Canton GLE 455.2 - Surround Tangent Evo E4 - Multimedia Player Popcorn Hour NMT C-200 - Sat Dreambox DM500 S HD - Blu-ray Sony BDP-S370 - Consolle XBOX360 / WII

dopo una attenta configurazione il mio non dava queste problematiche, pur escludendo la compressione (che odio...).
    il dynamic range su max dava anche il migior risultato perchè non interveniva sul volume, alzandolo durante le scende piene...
    Il dynamic range non è una compressione? Perché io è questo che ho dovuto impostare su "compressione max" onde avere parlato e effetti a livelli medesimi. Però a me sembra togliere enfasi agli effetti. Altri parametri settati sono s.f.select su c.st.ex B, come pure e.sur mode su PLII.
    Magari sbaglio con questi ultimi.

Ho sentito suonare il Yamaha di un mio amico e aveva livelli effetti e parlato ben bilanciati..e l'enfasi degli effetti neanche lontanamente paragonabili ai miei. Da lì che mi è venuta voglia di aggiornarmi..
    TV Samsung UE46ES8080 - Sinto A/V Sony STR-DG820 - Diffusori Front Canton GLE 470.2 - Center Canton GLE 455.2 - Surround Tangent Evo E4 - Multimedia Player Popcorn Hour NMT C-200 - Sat Dreambox DM500 S HD - Blu-ray Sony BDP-S370 - Consolle XBOX360 / WII

guarda che bella scheda riassuntiva:
    http://www.audioholics.com/reviews/r...20-rx-3020-pre

guarda che bella scheda riassuntiva:
    http://www.audioholics.com/reviews/r...20-rx-3020-pre
    Grazie mille Falchetto, ottimo sito. Unico dubbio, non si trova una scheda riassuntiva simile comprendente anche il 1020?
    Perchè mi sono chiarito bene riguardo le differenze tra il 2020 e il 3020 (ed i loro rispettivi predecessori)...ma il mio dubbio però è tra il 1020 e il 2020..

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •