Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 50 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 746

Discussione: YAMAHA SERIE RX-Vx73

Citazione Originariamente scritto da Lucas82 Visualizza messaggio
    quindi alla fine dei 3 ingressi HDMI della tv ne utilizzerò uno solo in base a cosa ci è collegato; quindi cmq se non voglio fargli processare il video del lettore bluray, per dire, utilizzerò l'ingresso HDMI sul sinto solo per la parte audio
    Si ma il lettore bluray ha due uscite HDMI? Dubito.. Quindi in questo caso se vuoi collegare il lettore direttamente all'HDMI della TV dovrai collegarlo all'amplificatore in altro modo, come ad esempio un cavo ottico. Il mio consiglio è quello di far processare tutto all'amplificatore.

ma perchè dovete complicarvi la vita ? ma i manuali di istruzioni ?

collegate tutto con solo HDMI, e se non volete utilizzare il processore video del sinto ma quello del lettore, basta mettere il vodeoprocessore del sinto su "OFF".
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    ma perchè dovete complicarvi la vita ? ma i manuali di istruzioni ?

collegate tutto con solo HDMI, e se non volete utilizzare il processore video del sinto ma quello del lettore, basta mettere il vodeoprocessore del sinto su "OFF".

non ho il manuale perchè non ho il sinto in oggetto, è solo una richiesta dato che ho un sinto senza ingressi HDMI e volevo essere sicuro di quello che già pensavo. cmq grazie per la risposta, sicuramente la più esaustiva e chiara

Citazione Originariamente scritto da powerdwarf Visualizza messaggio
    E' stato commercializzato da due mesi negli States, è un po' presto per un aggiornamento del firmware a meno che non ci siano dei bug conclamati e non mi sembra questo il caso...
    Si questo lo so,mi riferivo però alla yamaha in generale,anche ai modelli di due o tre anni fa...
    Tv: Samsung 65hu8500zxzt; Console: Sony PS4 500 Gb + Xbox One; NAS: Sinology DS214+; Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790; Sintoampli HT: Denon AVR-X2400H; Diffusori: Wharfedale Diamond 8.2; Subwoofer: Yamaha; HDD multimediale: WD TV Live; Apple Tv: 1080p

Citazione Originariamente scritto da dario24 Visualizza messaggio
    Io non la trovo ma forse non so dove cercare!
    Dynamic Range a pag. 94 del manuale. Le informazioni non sono chiarissime ma sembrerebbe che con segnali Dolby TrueHD non abbia effetto.
    Non si fa cenno a DTS-HD MA.
    Avrei piacere a sentire l'esperienza personale di qualcuno.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Una domanda...sto guardando un film compresso con audio DTS ma il volume è bassissimo.
    Praticamente sono quasi al massimo del sintoampli, mentre con il classico 5.1 Dolby Digital non ho mai avuto problemi.
    Per carità, la definizione del suono, del surround e delle voci è magnifica (la differenza si nota) però cavolo è davvero basso. sono a +15db sulla scala e +16 è il massimo.

Qualche idea?

va beh che non so a che livelli tu sia solito ascoltare e che frequentemente capita che la traccia dts abbia volume più basso rispetto alla dd... ma addirittura dover arrivare a +15 mi pare un po strano....
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da matrix2881 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!
    Mi sta per arrivare il 773 e volevo chiedervi un paio di cosette che forse siete più esperti di me!!!
    Premetto che è il mio primo ampli vengo da un kit sony commerciale che ho già levato dallo scaffale non lo reggevo più bastavano due effetti speciali e non si sentivano più i dialoghi di sottofondo era odioso!!!
    Cmq la prima domanda ..........[CUT]
    ragazzi aggiungo un altra domanda, con questo altro kit che mi dite vale la pena spendere dei soldini sapendo di cambiare le casse tra un annetto con le tesi?
    a scordavo il kit è il WHARFEDALE DX-1 Black oppure yamaha ns-pb150 che ho già se la qualita delle WHARFEDALE è molto più alta casomai ci faccio un pensiero che mi dite?

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    va beh che non so a che livelli tu sia solito ascoltare e che frequentemente capita che la traccia dts abbia volume più basso rispetto alla dd... ma addirittura dover arrivare a +15 mi pare un po strano....
    Sono un pirla...non so perché ma il volume della tv era basso e quindi inficiava su tutto l'impianto.
    Strano perché ho demandato il controllo allo Yamaha e con Dolby 5.1 ha sempre funzionato.

Non capisco se è solo saltato il Control on HDMI oppure può cambiare proprio il comportamento in base alla modifica...

Moh

mi quoto perché da due giorni sento un rumore metallico come se cambiassero continuamente gli ingressi e non capisco cosa sia.
    Non credo di aver toccato nulla.
    Prima controllavo tutto effettivamente da telecomando del sinto mentre ora ad esempio il volume se su ingresso HDMI dove è posizionato il pc, non succede niente.
    Se ascolto in modalità server (streaming da cellulare) non cambiano le impostazioni audio anche se io imposto 2/5 canali ecc. ed invece il sonoro arriva dal televisore.

Che caspita è successo?

Ti conviene controllare apparecchio per apparecchio come hai impostato le voci riguardanti l'HDMI. Per fare prima potresti anche disattivare il controllo HDMI su tutte le elettroniche, spegnerle tutte, e poi una ad una accenderle e riattivare il controllo HDMI. In questo modo man mano che lo riattivi puoi scorrere le impostazioni e verificare tutto dall'inizio.
    Il rumore metallico c'è all'accensione e al passaggio da sorgente all'altra?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Ti conviene controllare apparecchio per apparecchio come hai impostato le voci riguardanti l'HDMI. Per fare prima potresti anche disattivare il controllo HDMI su tutte le elettroniche, spegnerle tutte, e poi una ad una accenderle e riattivare il controllo HDMI. In questo modo man mano che lo riattivi puoi scorrere le impostazioni e verificare tutto..........[CUT]
    Ciao Nenny,
    come ti dicevo pure io non ho il problema del rumore sul mio 673 ma mi sembra assurdo con con l onkyo 609 controllavo tutto tramite ampli....sempre con il mio panasonic g15 ed ora ci sono riuscito i primi giorni ed ora non ci riesco piu. Inoltre non ritrovando il manuale del panasonic g15 non so come disattivera il controllo hdmi. aiutooooooooo

ho ritrovato il manuale del panasonic g15 disattivato il controllo hdmi....con il sistema viera link ma il risultato non cambia ed inoltre non riesco nemmeno a far funzionare air play tramite iphone con l app dedicata yamaha....i brani iniziano ma poi si blocca l audio ed inizia a procedere a singhiozzo...boh

Se non funziona AirPlay dovresti però vedere bene le impostazioni di rete. Eventualmente usare l'app che è meno "sensibile" per problemini della rete domestica rispetto all'AirPlay.

Pagina 10 di 50 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •