|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
05-03-2012, 15:30 #1
Sospeso
Quanto grave è la mancanza del DTS HD con impianto entry-level?
Ciao a tutti,
sto valutando un Denon 1908 usato a 100€. Sarebbe da inserire in un setup provvisorio e da sviluppare con calma, e in cui l'unico elemento buono, per ora, è il sub che sto per prendere: B&W 610.
Poi magari sfruttando le uscite pre, metterei un ampli esterno multicanale e diffusori di qualità della serie CM di B&W, almeno per i frontali.
Secondo voi, vista la qualità del setup che sto per fare, è grave la mancanza del DTS HD Master Audio? In particolare si sentirebbe differenza per la sezione bassi del sub, con quel sub B&W?
-
05-03-2012, 15:45 #2
Ribadisco per l'ennesima volta. La bontà di una traccia dipende al 99 % dal missaggio e non dalla codifica utilizzata. Per risponderti, non serve quello che chiedi e, al limite, ti prendi un buon lettore con uscite analogiche multicanale e risolvi il problema.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-03-2012, 16:57 #3
Advanced Member
Dave ha assolutamente ragione
prima fatti un buon impianto poi semmai ci pensi.....
io ho le cm9 e buoni ampli ma nessuna codifica HD ma vivo bene lo stesso! .... anzi..molto bene!
-
06-03-2012, 17:05 #4
Sospeso
Quoto entrambi, non dannarti troppo l'anima per le codifiche HD, anche con quelle standard ci si diverte alla grande
-
06-03-2012, 19:12 #5
Sospeso
Grazie a tutti per le risposte,
mi fossi fatto meno problemi! C'era un ottimo Denon 1908 nella sezione usato a un centinaio di euro, aveva l'enorme vantaggio delle uscite pre-out.... peccato!
-
06-03-2012, 21:05 #6
Advanced Member
Si, era un ottima occasione....
Peró se hai pazienza e guardi cosantemente gli annunci..... Prima o poi un altra occasione arriva!
Non rinunciare alle pre out mentre lascia perdere hdmi codifiche hd e quant altro, punta alla sostanza!