Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 38 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 570

Qualche tempo fa ebbi l'occasione di provare un finale showcase a 7 canali sul mio impianto. Non so se avesse qualche problema, ma faceva pena.
    Non so se fosse per l'aspettativa che mi ero creato, visto che ho un ottimo ricordo di un ksa200 oltre ad altri finali ascoltati tipo il kav 1500 e altri.
    Bisogna dire però che il finale l'ho potuto ascoltare per pochi minuti e non ho avuto neanche il tempo di verificare se fosse in fase oppure no, ma veramente in quell'occasione fu una delusione cocente.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Qualche tempo fa ebbi l'occasione di provare un finale showcase a 7 canali sul mio impianto. Non so se avesse qualche problema, ma faceva pena.
    Non so se fosse per l'aspettativa che mi ero creato, visto che ho un ottimo ricordo di un ksa200 oltre ad altri finali ascoltati tipo il kav 1500 e altri.
    Bisogna dire però che il finale l'ho potuto ascolt..........[CUT]
    Beppe e io cosa ho detto finora?!
    Però anche te ! Io queste cose non le volevo dire uff
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

ok grazie ragazzi ,allora mi sa che devo ripiegare su un altro tipo di finale ,i krell purtroppo sono ancora troppo costosi per le mie tasche il pre potrei prendere anche uno showcase ed abbinare qualche finale multicanale di un altra casa giusto ?

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro Visualizza messaggio
    ok grazie ragazzi ,allora mi sa che devo ripiegare su un altro tipo di finale ,i krell purtroppo sono ancora troppo costosi per le mie tasche il pre potrei prendere anche uno showcase ed abbinare qualche finale multicanale di un altra casa giusto ?
    Chiaro che si...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

ok grazie ragazzi cmq ho aperto una discussione per il finale magari mi date un aiutino li senza rovinare questa discussione ,poi tornerò quando avro lo showcase grazie mille

Chiaro che si...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Nessuno quì ha paragonato un Emotiva Xpa5 con un Kav 500 o 1500 ?
    Sarebbe interessante...
    Grazie
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    Nessuno quì ha paragonato un Emotiva Xpa5 con un Kav 500 o 1500 ?
    Sarebbe interessante...
    Grazie
    Non credo siano paragonabili....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

In effetti, se arriviamo a paragonare il miglior costruttore americano di pre e finali con Emotiva... Come prima cosa darei un'occhiata a cosa si dice sulla "tonalità" dei pre e finali Emotiva googlando sulla rete o leggendo l'apposita discussione qui su Avmag... Sulle differenze di costo, invece, c'è poco da dire: magari sono giustificate? Il Chorus 5200, invece, è piuttosto diverso dal KAV-500, dallo Showcase e dall'S-1500 e forse patisce la dipartita di Dan D'Agostino da Krell...

Nutro fortissime perplessità anche sulle impressioni di red e di Gilgil sullo Showcase, ma naturalmente i pareri sono tutti personali, così come lo sono i set e gli ambienti in cui questi apparecchi vengono ascoltati... Quella macchina ha oggettivi problemi ai condensatori, che non sono più ad olio, e spesso vanno sostituiti con analoghi di generazione più recente, ma di qualità ALMENO comparabile, operazione piuttosto costosetta...
    Ultima modifica di adslinkato; 19-02-2015 alle 16:15
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    In effetti, se arriviamo a paragonare il miglior costruttore americano di pre e finali con Emotiva... Come prima cosa darei un'occhiata a cosa si dice sulla "tonalità" dei pre e finali Emotiva googlando sulla rete o leggendo l'apposita discussione qui su Avmag... Sulle differenze di costo, invece, c'è poco da dire: magari sono ..........[CUT]
    Come perplessità???? Da me?!
    Diciamo che come hai detto te essendo vecchio come meio swocasse avrebbe bisogno di una costosa revisione
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Personalmente di finali Krell non ho avuto modo di averne tanti, e confrontarli ma conosco un tipo che ne ha avuti diversi, ho chiesto a lui un parere, questa la risposta:

Ciao Enea, uso avmagazin più che altro per le vendite/acquisti.
    Per i finali da te citati...
    Posso dirti che il Kav 500 è il
    finale con qui partire col marchio.
    Discreta potenza, discreta dinamica, medi ottimi, alti un po spigolosi.
    Il Tas , è 5 punti più avanti rispetto al Kav.
    Più dinamica più potenza, più
    qualità , più 3d , molto piu musicale, ed una qualità sui bassi notevole.
    Il Chorus sta 3 punti avanti al Tas, medioalti favolosi, sezione bassi meno di impatto, ma più controllati��
    meno irruenza è più musicalita.
    Quest'ultimo è il finale multicanale più musicale ascoltato nel mio contesto
    di Krell.
    Ho avuto anche lo Showcase....
    Questo è tutto l'opposto di qui sopra.
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

Citazione Originariamente scritto da enearemo76 Visualizza messaggio
    ...
    Posso dirti che il Kav 500 è il
    finale con qui partire col marchio.
    Discreta potenza, discreta dinamica, medi ottimi, alti un po spigolosi...
    certamente potrei sbagliare ma con questo KAV 500 secondo me l'XPA-5 si può confrontare eccome e mi aspetto anche che ne esca "vincitore" ... se c'è qualche possessore vicino a Verona organizziamo una comparativa
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    certamente potrei sbagliare ma con questo KAV 500 secondo me l'XPA-5 si può confrontare eccome e mi aspetto anche che ne esca "vincitore" ... se c'è qualche possessore vicino a Verona organizziamo una comparativa
    Se succedesse fammi un squillo
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    In effetti, se arriviamo a paragonare il miglior costruttore americano di pre e finali con Emotiva... Come prima cosa darei un'occhiata a cosa si dice sulla "tonalità" dei pre e finali Emotiva googlando sulla rete o leggendo l'apposita discussione qui su Avmag... Sulle differenze di costo, invece, c'è poco da dire: magari sono ..........[CUT]
    Ciao Fabio
    il finale in questione qualche problema ce l'aveva di sicuro (mi pare che un canale non funzionasse o friggesse) e purtroppo l'ho avuto per le mani solo pochi minuti.
    L'ho attaccato solo per la curiosità dell'impatto sonoro di acchito (fra l'altro mi pare di averlo attaccato solo in stereo) in presenza di mia moglie e della mia numerosa prole, quindi come capirai non è stata una prova vera e propria, anzi.
    Quel che posso dire è che se quello era il suo potenziale, non mi era piaciuto. L'impressione è stata di un finale freddo e analitico fino al parossismo e troppo asciutto (scarso?) in gamma bassa.
    Secondo me era rotto. Oppure il carattere diametralmente opposto dell'ML 23 che utilizzavo in quel periodo era troppo divergente col carattere frizzante dello Showcase. Boh.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Ragazzi ho venduto il mio fidato tas... ora restando in casa krell potrei optare o per un evo usato ( 403 ) o un trio 300... sono molto ma molto indeciso... voi che dite? Un mio carissimo amico ha avuto il 403 e secondo lui non si sposa bene con b&w.... dei nuovi ibias si legge poco on giro.... help
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Pagina 26 di 38 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •