Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

nuovo impianto ht + musica

Sono un neofita...

Ciao a tutti ho passato un paio d'ore a leggere post precedenti prima di postare ma non trovo nulla che possa essermi di aiuto.

Devo comprare amplificatore e casse budget 900€-1000€
    Dimensioni Stanza (sala) 3,5m * 4,5

Vorrei... :-)
    vedere film 80%, ascoltare musica (leggera, jazz e classica) 20%

Ampli:
    hdmi 1.4, collegarlo in rete (magari wifi) per ascoltare musica, porta usb per collegare direttamente harddisk, possibilità di controllo da remoto (ipad, ipod, browser?) e la possibilità che magari legga file flac e ape (penso che nessuno però legga il formato ape.)
    e se poi avesse anche "HDMI Standby Through" non sarebbe male....

Casse:
    buone (per il mio budget) che possano essere versatili per film e musica.
    Pensavo un 5.1, però le casse laterali le vorrei di dimensioni ridotte (saranno messe alle 2 pareti) non ho particolare problemi per il sub e le frontali.

Sull'ampli ho visto Onkyo 609 o 509, quello che mi blocca è lo schermo con caretteri verdi... (Automan a confronto mi sembra più cool...)
    altre marche in quella fascia di prezzo con quelle caratteristiche?

Casse nessunissima idea...

Grazie di cuore a chiunque possa darmi una o due dritte su altri ampli e su casse in abbinato!
    Ultima modifica di gioranaa; 23-05-2011 alle 17:02

Pre quel prezzo, da utilizzare in HT e musica, ti consiglio le IL Tesi.
    Vai abbastanza sul sicuro...

Citazione Originariamente scritto da Raziel1984
    Pre quel prezzo, da utilizzare in HT e musica, ti consiglio le IL Tesi.
    Vai abbastanza sul sicuro...
    ti ringrazio appena controllate, ma sono solo 2 frontali se non sbaglio... e purtroppo forse così sono tropo grandi non avevo realizzato quanto potessero essere "importanti"! forse opterei per un 5.1 con casse frontali + piccole.. cosi' in effetti è troppo anche perché vorrei sistemare in una libreria!

La serie Tesi c'è di tutte le dimensioni, non credo tu possa avere problemi di spazio. Con una spesa ragionevolissima compri frontali, centrale e surround.
    Difficile trovare di meglio a quei prezzi.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da gioranaa
    ti ringrazio appena controllate, ma sono solo 2 frontali se non sbaglio... e purtroppo forse così sono tropo grandi non avevo realizzato quanto potessero essere "importanti"! forse opterei per un 5.1 con casse frontali + piccole.. cosi' in effetti è troppo anche perché vorrei sistemare in una libreria!
    Le tesi 250 o 260 dovrebbero fare al caso tuo come frontali!

come ampli io valuterei in quella fascia lo yamaha rx v767, a mio parere più versatile del onkyo 609 grazie ai pre-out e agli ingressi multicanale

Concordo pienamente con grezzo 72
    il 767 lo ritengo superiore, ha più versatilità, più potenza e le pre-out per future espansioni..

Grazie a tutti per i consigli... però...
    Yahama RX-V767 non ha la porta lan, usb e compatibilità con i flac...

nel we studierò meglio anche le altre caratteristiche!

leggendo nei post vedevo consigliare spesso le indianaline
    quindi mi stavo dirigendo verso le
    TESI 242 e TESI 742.
    Le differenze con le 204? sono importanti o no?

poi per il sub pensavo 830. differenza rispetto all'850? è così fondamentale?

Per le casse laterali non ho idea... cosa mi consigliate?
    Le NANO come le vedete? hanno una staffa per il fissaggio a parete.

Inoltre per le indianaline esistono degli statini per sorreggere le casse? non ne vedo sul sito...

se puoi metti l'850
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quanto alla compatibilità con i file flac, usb, lan, ti prendi il media player WD TV LIVE HD ed il gioco è fatto.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145247, basta collegarlo all'ampli tramite hdmi, gran bell'oggetto e di dimensioni molto contenute, poco più grande di un pacchetto di sigarette, un vero gioello di tecnologia dal costo contenuto, legge praticamente tutto. Per le casse vai tranquillo di frontali IL TESI 260, veramente ottime, a quel prezzo non trovi niente di meglio, quanto al sub ti consiglio l'850, si comporta in maniera ottimale sia in ht che in ambito musicale.
    Ultima modifica di oreste; 28-05-2011 alle 22:41
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da oreste
    Per le casse vai tranquillo di frontali IL TESI 260, veramente ottime, a quel prezzo non trovi niente di meglio, quanto al sub ti consiglio l'850, si comporta in maniera ottimale sia in ht che in ambito musicale.
    Per le casse data la differenza di prezzo nulla, posso optare per IL TESI 260 invece del 242.

Per il frontale passerei dal 742 al 704.. per averlo in rovere grigio come le altre casse frontali..

per l'ampli ci ragiono.

e per le laterali cosa mi consigliate?

Lo yahama RX-V671? però non mi sembra abbia i preout...

grazie
    Ultima modifica di gioranaa; 30-05-2011 alle 10:42

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •