Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Amplificatore multicanale più amplificatore stereo

Vorrei migliorare l'ascolto stereo del mio sistema pilotando i due diffusori frontali da un amplificatore integrato stereo da affiancare solamente nella riproduzine di film a quello multicanale.
    Posso collegare il lettore blu ray in analogico ai due amplificatori, ma poi come posso gestire i livelli di volume differenti?
    Qualcuno ha mai sperimentato una soluzione come questa mia?
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

dovresti usare le uscite pre dell'amplificatore ht e non aggiungere un integrato, ma un finale! regolerai i volumi con il solito telecomando!!

Oppure prendi un integrato stereo con l'esclusione della sezione pre, colleghi il lettore bd in hdmi al sinto e in analogico all'integrato stereo e accendi tutta la catena se ascolti l'ht e solo l'integrato se ascolti il 2ch.

Tuttavia non sono d'accordo con la scelta: fare un salto di qualità nell'amplificazione non ha molto senso se poi la sorgente musicale è un lettore bd. Diverso sarebbe se prendessi anche un lettore cd dedicato, allora sì che un integrato stereo sarebbe ben utilizzato.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

La sorgente musicale sarebbe la scheda audio Audigy 2 del computer (106 snr - Total Harmonic Distortion + Noise at 1kHz (A-Weighted) = 0.004% con dei file lossless. Per i film invece utilizzerei il lettore Blu-ray in firma.

Adesso utilizzo un Harman Kardon AVR 132 e vorrei affiancare un NAD 356 con delle B&W CM1.

Qual è l'uscita pre dell'amplificatore?
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •