Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

oltre il sinto A/V: finale, pre o integrato?

salve a tutti,

penso ci siano degli step nella composizione di un sistema audio, anche perchè questo è il bello: realizzare piano piano ed affinarsi man mano che si compone il tutto...

ho appena fatto l'upgrade dei front, passando alle CM8 di B&W. il sinto a/V è un Onkyo 5007. penso che l'accoppiata sia giusta, soprattutto in HT.

adesso mi ritrovo in una selva oscura: come "continuare" l'impianto?
    risulta essere idoneo il solo 5007 per pilotare le CM8?
    penso che i front debbano avere una amplificazione autonoma, tuttavia non mi è chiara la differenza tra PREampli e finale...e ancor di piu..un ampli integrato è una macchina che fa da PRE+finale?

cosa cambia? cosa suggerireste? e soprattutto con quali caratteristiche?

spero che mi possiate illuminare...
    saluti a tutti
    DINUS HT TV: LG LH5000 fullHD 42",center: B&W CM Center 2, front: B&W CM8, surround:B&W M1,ampli a/v:onkyo TX-SR 5007,ampli 2ch:AA MAESTRO 70,
    sub: Sunfire hrs8 ,lettore dvd/bd: Playstation 3,
    mediaplayer:PopCorn C-200,consolle : Nintendo WII,filtro di rete:Belkin Pure Av Isolator-6

abbinarci un buon integrato al 5007
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

tu pensi che la parte ampli del 5007 non sia sufficiente per pilotare le CM8? semai affiancadoci solo un PRE?
    molte configurazioni hanno SINTO+ PRE.
    Con un integrato, penso ( e spero che me lo confermi) che la sezione ampli del 5007 verrebbe completamente esclusa...quindi userei il 5007 solo, piu o meno, per le codifiche in HT.

in caso, quale Integrato mi consigliresti? che potenza necessitano le CM8 data la loro sensibilità a 88Db?
    DINUS HT TV: LG LH5000 fullHD 42",center: B&W CM Center 2, front: B&W CM8, surround:B&W M1,ampli a/v:onkyo TX-SR 5007,ampli 2ch:AA MAESTRO 70,
    mediaplayer:PopCorn C-200,consolle : Nintendo WII,filtro di rete:Belkin Pure Av Isolator-6

il problema è si la sezione preamp ma anche la sezione finale.
    Un buon integrato da scegliere anche nell'ambito di budget disponibile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quale marchio risulta piu idoneo alle CM8? e di quanti W a canale dovrebbe necessitare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •