Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

indecisione tra Onkyo TX-SR 608 e Marantz NR1601

Salve a tutti.

Devo acquistare un nuovo amplificatore multicanale e la scelta si è circoscritta a questi 2 candidati:

La cosa fondamentale è che abbiano la connessione HDMI 1.4 (per il 3D)e che siano in grado di convogliare tutti gli ingressi video su la sola uscita HDMI (in modi da avere una unica connessione ampli - tv). e che stiano sulla facia di costo dei 5-600 euro.

la differenza tra i due sul fronte video sembra nulla o quasi, sul fronte audio credo che marantz valga i 100 euro in più che chiedono.

Quindi sarei più propenso per il marantz.

Voi cosa dite? l'analisi è corretta?

Ilario

io andrei di Marantz
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ho provato a dare un'occhio ai manuali.

Sul fronte video l'unica differenza sembra che l'onkyo può fare l'upscaling di un ingresso video analogico e indirizzarlo sulla HDMI, mentre il Marantz non fa l'upscaling.

considerato che l'upscaling è affidato ad un farudja, nel mio caso è meglio usrare il televisore.

è solo questa la differenza, corretto? mi sono perso qualcos'altro?

Ilario

Ciao Ango, sicuramente avrai gia "analizzato" anche l'Harman Kardon AVR255 come mai nonl'hai preso in considerazione? Anch'io mi stavo guardando in giro e dai prezzi che si trovano in rete il Marantz sembra più un prodotto affiancabile all' HK AVR255 che all'Onkyo 608

urca, e che tv hai per dire che ha uno scaler migliore?

il 255 di hk credo abbia solo porte hdmi 1.3

Citazione Originariamente scritto da daMivaraQuasar
    Ciao Ango, sicuramente avrai gia "analizzato" anche l'Harman Kardon AVR255 come mai nonl'hai preso in considerazione? Anch'io mi stavo guardando in giro e dai prezzi che si trovano in rete il Marantz sembra più un prodotto affiancabile all' HK AVR255 che all'Onkyo 608
    Non avevo considerato HK semplicemente perchè non li conosco (sonicamente intendo) ma francamente i prodotti che ho sentito qualche anno fa non mi hanno entusiasmato.

oltre a questo c'è da dire che il 255 ha le hdmi 1.3
    http://www.harmankardon.com/EN-GB/Pr...=AVR%20255/230

Ilario

Citazione Originariamente scritto da nuke76
    urca, e che tv hai per dire che ha uno scaler migliore?
    Ciao Nuke,

Con tutto il rispetto verso il faroudja, che al tempo ha fatto storia, qualsiasi televisore di fascia medio - alta moderna ha una elettronica di bordo capace di prestazioni superiori a quelle del faroudja. (stiamo parlando di un progetto di quasi 10 anni fa!)

Considera inoltre che è nato come deinterlacciatore più che come scaler,e un upsampling a 1080P è assolutamente al di fuori della sua portata.

CMQ il televisore è un sony monoblok da46" 3D credo il 720.

Ilario

sì non è un high speed

Ciao Ango, hai scelto?
    Anch'io sono indeciso sul 1601, però lo confronto con il denon 1911, a detta di molti il miglior AV su quella fascia di prezzo (ha il difetto delle poche connessioni, ma sto parlando di suono)

Che dici / dite ?

il 1911 è ua garanzia in quella fascia

Citazione Originariamente scritto da peterparker0607
    Ciao Ango, hai scelto?
    Anch'io sono indeciso sul 1601, però lo confronto con il denon 1911, a detta di molti il miglior AV su quella fascia di prezzo (ha il difetto delle poche connessioni, ma sto parlando di suono)

Che dici / dite ?
    si l'avevo scartato perchè va ad integrare un impianto esistente, + una nintendo wii, forse il videoregistratore, e non so bene cos'altro (non è per me) e il parco connessioni è tirato all'osso.

come suono non so quale sia meglio, avevo un denon serie 2000 10 anni fa, è non lo trovavo malaccio.

D'istinto su quella fascia di prezzo mi oriento su quelli che dichiarano meno watt!

Oltre a questo, ultimamente marantz mi sembra la casa consumer più seria, prodotti costruttivamente ineccebibili anche su fasce di prezzo base.

ma è solo il mio feeling.

ilario

Citazione Originariamente scritto da ango
    Ciao Nuke,

Con tutto il rispetto verso il faroudja, che al tempo ha fatto storia, qualsiasi televisore di fascia medio - alta moderna ha una elettronica di bordo capace di prestazioni superiori a quelle del faroudja. (stiamo parlando di un progetto di quasi 10 anni fa!)
    Non credo proprio che il proc video montato sull'onkyo o sul marantz siano inferiori a quello della tv...tu dice e' un progetto di 10 anni fa...ma sei sicuro che non si sia evoluto? guarda che il foroudja e' montato anche su lettori br di alta fascia...io ho seri dubbi che sony abbia un processore video a bordo del tv superiore...

Di solito il modello 1601 lo si sceglie per problemi di spazio infatti è uno tra i pochi che sia poco alto
    per il resto punterei con 100 eu in più sul Marantz 5005 oppure il Pioneer vsx-2020
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Di solito il modello 1601 lo si sceglie per problemi di spazio infatti è uno tra i pochi che sia poco alto
    per il resto punterei con 100 eu in più sul Marantz 5005 oppure il Pioneer vsx-2020
    per quanto riguarda i 400 eu il 255 ha uscite pre-out e corrente maggiore rispetto al 608 ma quest'ultimo lo preferisco in ht come decodifica generale e ad alto volume con Thx inserito non è male anzi
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •