|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Onkyo HT-S6305 vs Denon DHT-1311
-
11-02-2011, 11:50 #1
Junior Member
Onkyo HT-S6305 vs Denon DHT-1311
Buondì, come molti in questo forum mi sto accingendo all'acquisto del mio HT, con budget sui 4-500 euro, quindi non pretendo chissà che risultati ma certo qualcosa che riesca ad avere una discreta resa sonora. Dopo un pò di giri mi sono orientato sui due kit in oggetto, che ovviamente hanno dei pro e contro. L'onkyo mi sembra + "completo", è un 7.1 e ha delle specifiche, come il DAC a 192 khz/24 bit che l'altro non ha o almeno non indica esplicitamente, ha il micro per la calibrazione, e altre cosettine in più. Il denon mi è stato consigliato da un paio di amici, perchè cmq mi dicono suoni meglio dell'onkyo, ma purtroppo non ho avuto modo di ascoltarli. E' un 5.1, utilizzabile come 7.1 con ampli aggiuntivo per il back surround;sul manuale o specifiche tecniche ho trovato solo la potenza max e poco altro, quindi non so che cosa ci sia dentro come convertitori audio/video o altro. Di contro ha un kit casse che non mi sembra niente male, tutti i satelliti sono due o tre vie ed il sub mi sembra costruito bene, dichiarano 100 W ma non so che cono abbia, quello onkyo è "dichiarato" 150 W con cono da 20. Alla luce di tutto ciò cosa mi consigliereste? Andando su soluzioni separate ampli+casse avrei maggior qualità con quel budget? Se si, su cosa oreintarmi? Poi considerate che vorrei anche utilizzare un mediaserver, ed il denon è predisposto per collegarci un dock ipod che fa anche da audio client (costo sui 200 Eur). Potrebbe essere una buona soluzione o meglio soluzioni "dedicate"? Se si quali? A me piacerebbe anche avere la possibilità di riprodurre streaming delle internet radio. Poi il 7.1 è così importante? Ci sono parecchi titoli che lo sfruttano? Scusate se mi sono dilungato, ma come vedete i dubbi sono tanti!!
Grazie a tutti in anticipo per il vostro supporto