|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Onkyo TX SR608 + indiana line = problema
-
30-11-2010, 17:45 #1
Junior Member
Onkyo TX SR608 + indiana line = problema
Ciao a tutti. Sono un novellino. Dopo mesi di sudato risparmio, sono riuscito a prendermi il suddetto ampli. Le indiana line sono DUE e sono queste
http://www.tnt-audio.com/casse/arbour530_540.html
precisamente quelle a destra nella foto.
Le casse sono collegate con cavi di 2.5mm e di uguale lunghezza per destro e sinistro.
Quando guardo film tramite WDTV (non ho controllato se anche con la ps3 o con il computer succede la stessa cosa) l'audio a volte arriva in ritardo. Magicamente, dopo un po' ritorna sincrono (magari semplicemente mettendo in pausa).
Il LIP SYNC è attivato. Una volta avevo impostato 70ms di differenza per far combaciare l'audio....ha funzionato, ma dopo un po' l'audio è diventato in anticipo !! E ho rimesso tutto a 0.
Le casse sono state configurate tramite il microfono audissey apposito in dotazione all'ampli.
Il WDTV è collegato in HDMI (sia audio sia video) all'amplificatore, che è collegato in HDMI (solo video ovviamente) alla tv. Il segnale video del WDTV è passthrough.
Nell'amplificatore sono selezionate ovviamente solo le due casse (correttamente rilevate dal microfono da test).
Cosa potrei fare? E' un problema per me anomalo in quanto il ritardo non è costante, e non è neanche sempre presente.
Ciao e grazie.
-
30-11-2010, 17:46 #2
Junior Member
Ah poi piu' in generale....quali impostazioni mi conviene manualmente alterare per avere il meglio dalle casse? Ho notato che dal menu dell'ampli l'impedenza puo' essere 4 ohm oppure 6 ohm. Come mai? Le casse riportano 8 ohm...
Quali altre impostazioni mi conviene controllare / modificare per avere il meglio della regolazione sulle casse ?
-
01-12-2010, 21:16 #3
Chiedi nel thread ufficiale del tuo ampli.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)