Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: DENON A11SR vs 3805

Re: Re: Re: Re: DENON A11SR vs 3805 vs NAD T762

zebo ha scritto:
    Convinto dalle entusiaste opinioni che si trovano su internet sul 3805 mi sono deciso ad aquistarlo anch'io. Dopo qualche giorno di rodaggio purtroppo, come gian, devo confermare un peggioramento del suono rispetto al mio Sony STR-DB930 (di 5 anni fa aquistato allora a L.1.200.000) e guardacaso ho anch'io dei diffusori Infinity. Il suono del Sony era molto più "pieno" e caldo.
    Allora ti smentisco subito, cosi ti tranquillizzi, quello che senti ora dipende solo da un problema di taratura del nuovo ampli 3805, che avendo un setup piu complesso rispetto ai vecchi integrati, devi solo tarare al meglio e vedrai che sentirai che la storia cambia, ora stai sentendo con tutti i valori di default che stanno in FLAT.

Per quanto riguarda l'ascolto che a te sembra peggiorato, in realta' forse magari e' perche' ti sei abituato troppo al tuo vecchio "suono" "ascolto" con il vecchio ampli, nel senso che era l'altro suono che era "sbagliato"(se mi concedi il termine)... difatti appena avrai tarato il tutto, noterai una pulizia ed una nitidezza di molto superiore rispetto a prima da stupirti, sopratutto nel multicanale ho notato che il fronte anteriore e' molto piu' dettagliato con una separazione di effetti che prima me la scordavo!! I tagli delle varie gamme alti-medi-bassi ora sono molto piu' precisi.. e anche il fronte surround A e' nettamente migliorato nel dettaglio,cio' mi sta' invogliando a mettere anche il surround back B con due casse dipolari sopra la testa... anche se pero' i Denon in particolare e' meglio non caricarli troppo di lavoro (piu diffusori = meno potenza).

zebo ha scritto:
    Spero vivamente che cambiando i diffusori la situazione migliori parecchio o siginificherà aver buttato quasi 1.300euro dalla finestra :-(
    Infine trovo la taratura automatica del Denon comoda per la regolazione dei livelli e dei ritardi ma l'equalizzazione delle frequenze non mi ha per niente convinto.
    LAscia perdere la taratura con il microfonino!!! Alla fine con la taratura manuale ho ottenuto un risultato superiore, anche perche' con la taratura microfonale alla fine su certi canali mi portava il segnale d'uscita a -4 db ed il risultato finale era udibile in negativo...quindi taratura a mano!!

Per quanto riguarda i diffusori, se come dici tu ora ti si sente peggio, non e' implicabile ai diffusori, cambiando la sorgente in meglio, al massimo ti si sentira' uguale, non avendo il diffusore attuale la capacita'"tecnica" di far uscire la qualita' in piu' del nuovo ampli rispetto al vecchio, e solo upgradando i diffusori potrai godere appieno di tutte le performances del 3805, difatti anche qui io avevo il tuo stesso dubbio, sconfermato dopo aver effettuato la taratura dell'ampli.

Per curiosita' che Infinity hai?? (modello e serie) Non e' che abbiamo le stesse?

Le mie sono le "Reference 11 Mk II" da tavolo (bass reflex - retro)
    eccole:
    http://www.tnt-audio.com/casse/infinityref11i.html
    ...il mio prox Upgrade!!! forse JMlab o mi piacciono anche Klipsch RF-7 esteticamente, ma le debbo ancora sentire

PS: ho scoperto una pecca grossa sulla durata delle batterie del telecomando, se cosi fosse devo assolutamente acquistare un kit ricaricabile, vabbe' che ci ho smanettato di seguito per 4 giorni, (quindi la luce del display era sempre accesa) ma alla fine dei 4 gg ho dovuto cambiare le batterie che erano "nuove"! ci vuole un mutuo cosi...

Ciao
    e fammi sapere
    Ultima modifica di gian de bit; 17-07-2004 alle 14:31
    Il TV curvo è anti-costituzionale

se compravi il nad nn avevi tutti sti problemi sentivi meglio senza bisogno di nessuna taratura

79markino ha scritto:
    se compravi il nad nn avevi tutti sti problemi sentivi meglio senza bisogno di nessuna taratura
    "Secondo il mio parere un amplificatore NAD modello xxx che costa +/- del Denon, accoppiato a delle casse XXX, ha una risposta in frequenza più corretta per l'ambiente di ascolo che tu utilizzi (e che non conosco)"

Libera traduzione... magari sembra più credibile.

Re: Re: Re: Re: Re: DENON A11SR vs 3805 vs NAD T762

gian de bit ha scritto:
    Allora ti smentisco subito, cosi ti tranquillizzi, quello che senti ora dipende solo da un problema di taratura del nuovo ampli 3805, che avendo un setup piu complesso rispetto ai vecchi integrati, devi solo tarare al meglio e vedrai che sentirai che la storia cambia, ora stai sentendo con tutti i valori di default che stanno in FLAT.
    Speriamo! Però questo significherebbe non poter godere appieno della modalità pure direct la cui filosofia sarebbe quella di avere il suono "puro" senza interferenze da circuiti video e da equalizzazioni del suono.

Per quanto riguarda l'ascolto che a te sembra peggiorato, in realta' forse magari e' perche' ti sei abituato troppo al tuo vecchio "suono" "ascolto" con il vecchio ampli, nel senso che era l'altro suono che era "sbagliato"(se mi concedi il termine)...
    può essere ma ero convinto che avrei notato subito una differenza in positivo rispetto al vecchio ampli e invece al primo impatto, con entrambi gli apparecchi "non equalizzati", l'ambiente sonoro ricreato dal sony risultava più caldo e avvolgente di quello del denon

difatti appena avrai tarato il tutto, noterai una pulizia ed una nitidezza di molto superiore rispetto a prima da stupirti,
    Si, il dettaglio e la pulizia del suono sono migliorati ma manca qualcosa per ricreare l'atmosfera e la naturalezza che riuscivo a ottenere prima... spero di riuscire a migliorare la situazione.

Per curiosita' che Infinity hai?? (modello e serie) Non e' che abbiamo le stesse?

Le mie sono le "Reference 11 Mk II" da tavolo (bass reflex - retro)
    eccole:
    http://www.tnt-audio.com/casse/infinityref11i.html
    Io come frontali ho le sorelle maggiori delle tue: le Infinity Reference 21i, sono simili ma più grandi, il woofer è da 18,5cm forse un po' esagerato per un due vie, infatti i medi non sono presenti come vorrei. Per il centrale ho una 100 Mk II e per i surround due 200 Mk II.
    Di questa serie non mi piacciono molto gli alti che trovo un po' troppo "sibilinati", soprattuto le "s" nei dialoghi.

PS: ho scoperto una pecca grossa sulla durata delle batterie del telecomando, se cosi fosse devo assolutamente acquistare un kit ricaricabile, vabbe' che ci ho smanettato di seguito per 4 giorni, (quindi la luce del display era sempre accesa) ma alla fine dei 4 gg ho dovuto cambiare le batterie che erano "nuove"! ci vuole un mutuo cosi...
    A tal proposito ti riporto quanto scrive il manuale:

"Le batterie vanno sostitutite approssimativamente una volta all'anno, anche se questo dipende dalla frequenza d'uso del telecomando."

qualche riga più sotto c'e questa frase sibillina:

"La batteria inclusa è solo per verificare il funzionamento. Sostituitela con una nuova batteria prima possibile"

Questo spiegherebbe la breve durata delle tue ma mi chiedo che senso abbia non dare in dotazione delle normalissime pile come fanno tutti gli altri costruttori

Infine un'altra cosa che mia ha deluso del Denon è che in modalità stereo non è possibile escludere il sub se non spegnendolo fisicamente o mettendolo in off dal setup
    Il manuale infatti dice: "In modalità surround diverse da Dolby Digital e DTS, se il subwoofer è regolato su "YES", la parte a bassa frequenza è inviata SEMPRE al canale del subwoofer"

Infatti ho verificato che, impostando i diffusori frontali su "Large", i posteriori su "Small" e il subwoofer su "LFE", nelle modalità DD e DTS al subwoofer arrivano solo i segnali LFE e ad esso vengono trasferite le frequenze destinate ai surround inferiori alla frequenza di crossover impostata. Come è corretto che sia.
    In modalità stereo però ai frontali continuano ad arrivare tutte le frequenze e al SUB arrivano le frequenze al di sotto di quella di crossover (in pratica è come se fosse attiva la modalità "LFE+main").
    Avrei ritenuto più corretto poter escludere completamente (senza dover ogni volta entrare nel setup) il sub nella modalità stereo o almeno tagliare dal segnale dei front le frequenze inviate al sub.
    Ultima modifica di zebo; 19-07-2004 alle 19:35

Re: Re: Re: Re: Re: Re: DENON A11SR vs 3805 vs NAD T762

zebo ha scritto:

Infine un'altra cosa che mia ha deluso del Denon è che in modalità stereo non è possibile escludere il sub se non spegnendolo fisicamente o mettendolo in off dal setup
    A forza di smanettamenti finalmente son riuscito a scoprire come settare il subwoofer automaticamente in OFF per le modalità direct e pure direct certo che il manuale proprio non aiuta...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: DENON A11SR vs 3805 vs NAD T762

zebo ha scritto:
    A forza di smanettamenti finalmente son riuscito a scoprire come settare il subwoofer automaticamente in OFF per le modalità direct e pure direct certo che il manuale proprio non aiuta...
    Confermo!!! Manuale scritto e tradotto con i piedoli..

PS: Ma perche' in modalita' "Pure Direct" si spegne per forza il display dell'ampli??? non sara' esagerato?

ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: DENON A11SR vs 3805 vs NAD T762

zebo ha scritto:
    .....ehm....puoi spiegarmi come hai fatto...???Grassie!!!

Dopo aver selezionato la modalità "Direct" o "Pure Direct", premere sul telecomando il tasto "SURR PARA" e impostare SUBWOOFER su OFF

Mmmm.... non ci siamo.. il Denon non riesce a trasmettermi le emozioni che mi dava il mio vecchio Sony. Penso che proverò a farmelo cambiare con il l'A11SR o con il NAD T762.

Per curiosità Gian, tu che modalità hai seguito per tarare il tuo Denon? Su quali parametri hai agito?

Zebo

zebo ha scritto:
    Mmmm.... non ci siamo.. il Denon non riesce a trasmettermi le emozioni che mi dava il mio vecchio Sony. Penso che proverò a farmelo cambiare con il l'A11SR o con il NAD T762.

Per curiosità Gian, tu che modalità hai seguito per tarare il tuo Denon? Su quali parametri hai agito?

Zebo
    Modalita' manuale... canale x canale regolato volumi db in uscita.. penso come tutti

PS: cmq un ampli da il meglio di se' quando trova in accoppiata dei diffusori appropriati... bisognerebbe sentirne un po' collegati con il 3805 e decidere di conseguenza

ciao

Sto facendo una prova comparativa tra il NAD T-762 e il DENON 3805.

Prima prova: modalità stero. Vincitore: NAD

Anche in ambito HT il NAD mi soddifa molto di più.
    Non avrà il miliardo di settaggi del Denon (a mio parere in gran parte inutili) ma anzi è semplicissimo da settare/usare e va dritto al sodo: qualità del suono. Trovo il Denon troppo piatto e freddo mentre il NAD riesce a ripropormi la naturalezza e la musicalità del mio Sony + la definizione del Denon

Lo so che sono in ritardo ma... ho appena acquistato un Denon AVC A11-SR ma non riesco a configurarlo con più canali. In pratica con i due stereo (quindi in configurazione frontali destra e sinistra) riesco ad ascoltare, ma tutto il resto (canali surround, sub, canale centrale, e surround posteriori) non lo sento... come mai? Ho casse Tannoy Mercury MC 4, MC X e MC SUB.
    Inoltre si può collegare la macchina alla tv per poterlo settare attraverso il video?

Citazione Originariamente scritto da zebo Visualizza messaggio
    Tra un Denon AVC-A11SR usato (poco) a 1500€, un Denon AVR-3805 nuovo a 1200€ e un NAD T-762 nuovo a 1240€ voi cosa scegliereste?
    Secondo voi quale dei tre si comporta meglio in ambito Hi-Fi (stereo)?
    -L'ACV-A11 SR e' nettamente superiore ai pur ottimi altri due.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

l'uscita dalla sorgente come è impostata?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •