Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Quale ampli in sostituzione del DSP-A2?

Ciao a tutti,
    e' tempo che leggo il forum senza mai partecipare in maniera attiva. Ora volevo rinnovare un po' il mio impiantino e per questo chiedo un suggerimento.

Descrivo il mio attuale impianto:
    Televisore: Panasonic 42'' Plasma HDReady
    Sinto Amplificatore: Yamaha DSP-A2
    Casse Frontali (da mobile) e Centrale: Chario Syntar 100
    Casse posteriori: JBL
    SubWoofer: Yamaha YST-SW45
    PS3 come lettore dvd, cd e blu ray; Decoder digitale terrestre, Wii

Distanza del televisore dal punto di ascolto 2,5m piu' o meno.

Al momento volevo partire dall'ampilificatore, per poter collegare i vari apparecchi via HDMI, aggiornare le codifiche.

Principale utilizzo: Film, Musica, Videogiochi in quest'ordine. Devo dire che i vari effetti DSP non li ho mai usati molto, preferire piuttosto avere un impianto che suona bene oltre che una buona resa nei film. Giocando con la ps3, non dovrebbe avere problemi a veicolare i segnali video a 50 e 60 Hz.

Avevo visto buoni commenti su yamaha rx-v665 e HK v225.

Potreste consigliarmi quale amplificatore prendere con u nbudget intorno ai 400e? Prendendo anche in esame altre marche , onkyo?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

noodle, ma sei sicuro di voler cambiare il tuo yamaha DSP A2 con un qualsiasi amplificatore da 400 € solo per poter collegare i vari apparecchi via HDMI ?

Hai scritto che preferisci un impianto che suona bene giusto ? Allora tieniti il tuo Yamaha da 2000 € ( costo all'epoca se non sbaglio ) e lascia perdere gli economici sui 400 €....

Per le colonne sonore in HD risolvi con un BRP completo di decodificatore. Spendi quella cifra per la sorgente e non te ne pentirai.

Grazie mille per la tua risposta. In effetti non ne sono convinto. Volevo avere dei pareri proprio per capire quale apparecchi potrebbero sostituire il mio vecchietto.

Quando l'ho comprato, avevo trovato una mega offerta sottocosto in un grande centro commerciale: praticamente con il 70 % di sconto.

Visto la tua disponibilità ne approfitto: volendo cambiare casse anteriori, tu cosa mi consiglieresti? Unica accortezza è che non siano da pavimento, non saprei dove metterle.

Concordo col consiglio di tsunami. O alzi il budget o tieni il tuo senza il minimo dubbio
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Cosa consigliereste allora nell'eventualità di cambiare ampli oppure casse.

Non avendo mai consideato il lettore BRD, non li conosco proprio. Me ne indichereste qualcuno da cui cominciare?

L'unico consiglio che mi sento di darti per l'acquisto dei diffusori è di andare in un negozio specializzato in HI-FI buona...e sentire qualche cosuccia.

Se il sound Chario ti piace io rimmarrei su quella marca, sono Italiani doc ben fatti e ben suonanti, trattano da l'entri all' HIGH-END.

Io per anni ho avuto delle Opera e se devo essere sincero è stata l'unica volta che mi sono pentito di aver venduto qualcosa...prova ad ascoltare anche quelle, rimarrai stupito te lo assicuro.

Se invece la tua fame di HT prevale su tutto allora buttati pure su Klipsch, ma sappi che sono due mondi opposti di concepire il suono...

Una via di mezzo potrebbe essere la Monitor Audio, suono più neutro ma sempre brillante ed analitico.

Poi ci sono le AudioPro se vuoi rimanere sull'economico...sono molto belle da vedere, quasi tutti i modelli sono laccati neri, ti danno anche i guantini bianchi in cotone per non lasciare le impronte nella fase di installazione.

Ti ho consigliato per quello che conosco, io per 20 anni mi sono sempre buttato su questi marchi di diffusori ( tranne qualche altra, ma passeggera e di poco conto ).

A te la scelta, buoni ascolti

Grazie mille per i suggerimenti.

ciao,
    dopo tre mesi e varie riflessioni, sono ancora indeciso sull'eventuale cambio dell'amplificatore.

A breve cambierò televisore (panasonic 50vt20). Vorrei usare l'ampli nuovo per scalare sorgenti come il decoder digiatale terrestre.

Ho deciso di aumentare il budget e ora sarei orientato all'acquisto del sintoamplificatore A/V Yamaha RX-V2067. cosa ne dite? qualitativamente lo conoscete?

grazie mille a tutti!

Ho ancora degli ottimi ricordi del DSP A2, l'ho avuto prima dell' attuale Denon, secondo me per sostituirlo degnamente devi alzare ancora il budget.

Ciao
    Daniele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •