Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 118

mmhh dai dati sembra valido ma conoscendo anche che onkyo in genere le spara grosse per poi avere un comportamento in linea o al massimo lievemente superiore ai concorrenti, io cercherei un nad m25 usato (a trovarli), o un arcam fmj p7.
    Dipende sempre dal tuo budget e dalla volontà di miglioramento.

il pre puoi anche lasciare l'AV7005, senz'altro ottimo nella sua fascia di prezzo;
    per le CM9 è il finale che è un po' tirato, sia il Marantz che l'Onkyo.....

che budget di spesa hai?

la previsione di acquisto non è a breve, quindi il budget è "in divenire"... però vorrei un miglioramento netto rispetto al mio onkyo 905 ed un ottimo controllo delle CM9 in mch
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    Gli rca sono sempre consigliati nei casi in cui la lunghezza del collegamento è inferiore a 5m.
    Però scusami ma chi è che tiene il pre e il finale a 5 metri di distanza? Io ho sempre saputo che le connessioni bilanciate offrono una qualità superiore rispetto alle altre connessioni...
    Mi puoi linkare dove hai letto quello che affermi?
    Grazie

in genere le spara grosse per poi avere un comportamento in linea o al massimo lievemente superiore ai concorrenti
    Si però l'onkyo è un 9 canali... il marantz 5. Oggi mi dovrebbe arrivare a casa il finale Onkyo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Le connessioni xlr sono si migliori ma solo e ripeto solo se il circuito è integralmente bilanciato dall'ingresso all'uscita, cosa che in questo pre, come anche quelli onkyo non è così.
    Poi ognuno può fare le scelte che vuole ma secondo il mio parere, criticabilissimo, gli rca faranno un ottimo lavoro per l'uso a cui è destinato.
    Per apprezzare queste differenze fra connessioni occorrono impianti di un certo livello che pochi su questo forum possono permettersi imho.
    Dal punto di vista tecnico le xlr rispetto alle rca, in questo pre, hanno solo una tensione più elevata di uscita.
    Dato che ho preso l'accoppiata marantz, poi farò le prove e vi dirò.

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    Dato che ho preso l'accoppiata marantz, poi farò le prove e vi dirò.
    Ok facci sapere... anche io ho preso il 7005 dovrebbe arrivarmi settimana prox.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Domanda banale: a parità di prezzo e in abbinamento al finale Marantz MM8003 voi prenderesti il pre AV8003 oppure il AV7005 e perché?
    Grazie

Io il 7005
    A parte gli scherzi il nuovo pre è decisamente più completo e offre un ottimo comrpomesso tra parte ht e 2 canali, avendo molte caratteristiche derivate direttamente dal fratello maggiore della scorsa serie.
    Oggettivamente mancano solo il telaio ramato e le uscite xlr per uso 2 canali dedicato.

Io prenderei il 7005 solo per le nuove codifiche in modo da far fare tutto a lui... e poi esteticamente è più bello ma dell'estetica ne farei tranquillamente a meno...
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Anche il AV8003 ha le nuove codifiche...
    Sono molto in dubbio, perché comunque in teoria la serie 8 dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, avere caratteristiche costruttive migliori...e poi di tutte le robe Airplay, ecc non so che farmene onestamente

In più esteticamente non so se il "vecchio" pre si sposa meglio con il "vecchio" finale, avendo la stessa forma identica

Io per il pre starei sul nuovo mentre il finale se fossi riuscito a prenderne uno usato e a buon prezzo sarei andato sul 8003, almeno avrei avuto 8 canali.
    Il finale alla fine cambia poco negli anni, il pre, soprattutto audio-video, molto di più.

Bhe se intendi questione di accoppiata estetica vecchio/nuovo bhe intendevo ad esempio l'hdmi 1.4 del av 7005 per il 3d in modo da far gestire tutto a lui ma vedo che hai l'oppo quinidi un domani di upgrde a 3d potresti risolvere in maniera diversa...
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Si, il video va per la sua strada avendo l'oppo e soprattutto il radiance, entrambi 3D...per l'estetica mi riferivo al fatto che avendo preso il finale vecchio non vorrei si abbini meglio all'estetica del finale vecchio....tutto qui...
    Per il resto sono abbastanza equivalenti, ho letto che il nuovo non consente la riproduzione di DSD tramite HDMI (non so se sia una cosa che mi servirebbe avere onestamente), mentre il nuovo applica l'audissey anche sulle tracce HD mentre il vecchio no...

io se dovessi scegliere prenderei il 7005 ha un eccellente rapporto qualità prezzo,mai riscontrato in Marantz.....forse sarà la crisi generale che si respira.

se dovessi scegliere roba vecchia allora andrei su marchi tipo Krell o Briston .

ciao.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Visto che sta per arrivare a me e da quanto ho capito a molti altri ho aperto una discussione ufficiale sul 7005....possiamo continuare a parlarne la.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...26#post3198026

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •