Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 36 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 529

Discussione: Marantz SR7005

Più che leggere riprodurre.

E' utile se avete un iPad/iPhone o iPod touch di ultima generazione.Permette di riprodurre i file audio di iTunes (tracce film comprese) tramite la rete domestica direttamente dall'SR7005 senza connessioni dirette.
    Io lo uso e lo trovo molto comodo.Inoltre con la app gratuita di Marantz utilizzo l'iPod touch come telecomando.
    Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751R Diffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable

è quindi un appleTV iperpotenziato
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da CALMA INSOLITA
    ...Inoltre con la app gratuita di Marantz utilizzo l'iPod touch come telecomando.
    Simpatico, ma quasi inutile, visto che si comanda solo il marantz in questione, e non le altre elettroniche.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Simpatico, ma quasi inutile
    Concordo.
    Esistono delle app per rendere l'iPad un telecomando universale ma costicchiano.
    Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751R Diffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable

ai possesori di questo ampli: voi i film in che impostazione lo tenete ? Voglio dire: qual'è la miglior impostazione per far risaltare un film con questo ampli?
    vi capita mai che l'audio dal centrale a volte si abbassa di brutto e non sentite le parole?
    Ciau

Io che ho il 7002 prenderei il 7005 per i seguenti motivi :

- il 7002 ha un bug sulla riproduzione di tracce HD in beatstream, quando decodifica lui su certe tracce ci sono dei "popping" sui diffusori, quindi al momento faccio decodificare al lettore blu ray e mando in pcm al 7002 o con le uscite multicanale..
    - La funzionalità AIRPLAY mi piace troppo, peccato non gestisca anche il flusso video altrimenti non servirebbe sul serio più la aplle TV.

Secondo voi vale la pena l'upgrade ? o porto ad aggiornare il firmware del mio 7002 ?

Sul fatto che il 7002 non applichi l'audissy sulle tracce HD ho risolto copiando tutto sulla curva personalizzata, ma son tutti "rimedi".

Io vorrei che funzionasse tutto a dovere...lettore collegato in HDMI all'ampli e quest'ultimo che fa tutto e bene....

Metto il 7002 sul mercatino ? ( se si accatto suggerimenti per il prezzo via m.p. )

ale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Riportando in alto il topic...sto pensando ad un eventuale upgrade del sinto. Ho un onkyo e non avendo ancora deciso se puntare di nuovo sull'onkyo o cambiare marca, avrei da chiedervi 2 cose;

1) Sapete dirmi che differenza c'è a livello di timbrica tra marantz e onyko? Purtroppo non mi è mai capitato di ascoltare un sinto marantz...so che è una domanda abbastanza complicata,provate un po

2) Come si sposerebbe questo marantz con delle b&w cm9? Se non sbaglio qualcuno ha proprio questa coppia..attendo le loro risposte (ma non solo)
    Magari se riuscite a farmi un paragone sempre con onkyo ve ne sarei grato.

Io ho scelto proprio questi diffusori perchè ho sempre apprezzato il marchio come filosofia sonora, come gamma media e ricostruzione scenica,offrendo un buon compromesso tra uso home cinema e uso hifi puro 2 canali quando hai voglia di sentire della buona musica.
    Certo è che ci sono tante altre scelte possibili da fare in base ai diffusori e soprattutto in base ai gusti di ognuno, ma è innegabile che alcune accoppiate siano un dato di fatto evidente a molti( marantz + b&w, marantz + klipsch, +marantz + mordaunt short).
    Io ti consiglio come sempre di fare ascolti se puoi e di valutare tu stesso perchè molte volte i risultati sperati non sono quelli voluti.
    Comunque se vuoi fare un'accoppiata veramente sinergica e ben collaudata per uso home cinema ti consiglierei marantz+klipsch.
    Per gli onkyo io li ho sempre solo considerati per uso home cinema poco hifi o comunque non tale da rivaleggiare con le soluzioni dei concorrenti.
    Se vuoi onkyo vai sul 3008 o 5008.

Speravo proprio in una tua risposta. Prima di tutto complimenti per l’impianto.
    Per il resto,direi che stai divagando un attimo…parti dal presupposto che ho già un sinto onkyo da sostituire (perché piccolino)e possiedo già le cm9 (quoto il tuo discorso sulla versatilità).
    Per l’onkyo invece,lo cambio proprio perché in HT vorrei qualcosa di più….tu l’onkyo lo vedi solo per un uso ht? E fai bene è quello l’utilizzo che ne farò. Non ci ascolto musica con il sinto,per quello sto già valutando la futura catena per il 2ch,con cdp e integrato.
    Sinceramente se dovessi rimanere su onkyo,preferirei spendere qualcosina meno (e risparmiare per un integrato serio)e prendere un 906-3007 non essendo interessato comunque al 3D. Stesso discorso per il marantz,sto valutando anche il 6005 (visto che lo prenderei ad un ottimo prezzo...così come questo 7005)

Qualche altra anima pia che abbia fatto un confronto marantz/onkyo o che abbia qualche suggerimento? Sono sempre ben accetti

scusate,
    pur avendo letto le pagine precedenti alla fine
    non sono riuscito a capire se questo ampli e' migliore/diverso
    rispetto al suo cugino Denon 3311 oppure no
    qualcuno e' riuscito a confrontarli, perche' secondo me
    500 euro di differenza per un fatto estetico sono un po' troppi

Beh a livello home theater sono identici e a livello stereofonico pur avendoli sentiti entrambi ho notato una minor spigolosità sulle medio-alte.
    Non è solo un fatto estetico, ma anche tecnico visto che il 3311 manca anche di ingressi analogici multichannel 7.1 cosa per me importantissima in un sinto di questa fascia di prezzo,difatti non capirò mai la scelta di denon.
    E poi a livello di potenza erogata su un sito avevo visto una potenza maggiore del denon di circa 7/8 watt, testimoniato anche da un maggior consumo in funzionamento.

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    Beh a livello home theater sono identici e a livello stereofonico pur avendoli sentiti entrambi ho notato una minor spigolosità sulle medio-alte.
    Non è solo un fatto estetico, ma anche tecnico visto che il 3311 manca anche di ingressi analogici multichannel 7.1 cosa per me importantissima in un sinto di questa fascia di prezzo,difatti non capirò mai la scelta di denon...
    grazie Bonny , considerazioni interessanti .. quindi fondamentale per sfruttare questo ampli e' dotarsi di un player blu ray con uscite analogiche 7.1 ..tipo samsung BD-C6900
    Ultima modifica di maketoni; 14-05-2011 alle 21:37

No volevo dire che l'assenza delle analogiche 7.1 mi sembra incomprensibile in un sinto di questo prezzo, ma non che per sfruttarlo serve un lettore dotato di uscite analogiche.
    Molte volte infatti il bitstream delle tracce audio è sempre migliore della codifica fatta dal lettore, anche se negli ultimi periodi abbiamo assistito a delle performance di tutto rispetto da parte di alcuni brand.
    Il mio era più un discorso rivolto a coloro che possiedono già delle elettroniche in grado di leggere super audio o dvd audio che non trasferiscono la codifica dsd su hdmi e che per questo è necessario dotarsi di un sinto con le analogiche; ma ormai il mercato offre tante soluzioni per cui valuta tu.
    Il sammy 6900 è un ottimo lettore ma a livello audio non è paragonabile minimamente alla qualità di questo sinto.

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    Io che ho il 7002 prenderei il 7005 per i seguenti motivi :
    Il 7002 sul comparto audio è leggermente superiore al 7005 come già avevo segnalato, se con l'aggiornamento il problema dei popping con tracce HD venisse risolto io non ci penserei più di tanto vai di aggiornamento. Se poi pensi di passare al 3D allora le cose cambiano.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Grazie del consiglio !! Prima di aggiornare faccio decodificare intanto al lettore blu ray. Prima di andare in casa nuova porteró il 7002 dal dottore. Del 7005 mi piace peró AirPlay e la possibilità di controllarlo dall'ipod
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 9 di 36 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •