|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema Video Harman Kardon AVR 255 e DVD
-
23-09-2010, 17:12 #1
Junior Member
Problema Video Harman Kardon AVR 255 e DVD
Ciao Ragazzi.
Oggi ho collegato il mio DVD Recorder Samsung DVD HR-750 al mio nuovo amplificatore Harman Kardon avr 255.
Il Dvd, non avendo porte HDMI, l'ho collegato tramite Cavo Component e Cavo Audio Coassiale.
Inserisco un Dvd di un film e il video mi appare incredibilmente Traballante e le immagini risultano raddoppiate e sovrapposte l'una all'altra ma non allineate.
Allora ho provato a far partire un video registrato sull' Hard disk del Dvd Samsung e questo risulta vedersi bene.
Poi ho provago a collegare il Dvd Samsung al televisore sempre tramite Component e anche qui si vede bene.
Mi sembra di capire che il problema risieda nell' amplificatore!
Cosa può essere ?!
-
23-09-2010, 17:55 #2
Probabilmente è un problema di upscaling e diritti di visione. Prova a disabilitare qualsiasi operazione di upscaling sul samsung impostando l'uscita video a 576i per PAL, poi puoi impostare sull'ampli risoluzioni superiori ma solo se l'ampli è collegato in hdmi al TV/proiettore. Questo succede perché il component è un collegamento di tipo analogico quindi le protezioni inserite sui supporti originali ne bloccano o disturbano la visione a risoluzioni maggiori di quella originaria. A me è capitato con il DVD di Star Wars, che quando collegavo il lettore in component al proiettore ed impostavo la scansione progressiva 576p l'immagine venisse bloccata. Ho risolto passando all'HDMI. Saluti.
"non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che dopo di questa si combatterà con il bastone"
A.Einstein
-
23-09-2010, 18:13 #3
Junior Member
Ti ringrazio per l'aiuto.
Premetto che questo modello di Lettore Dvd non fa Upscaling.
L'amplificatore è collegato tramite cavo HDMI al Televisore ed è impostato a 720, perchè ho una Tv al Plasma HD e non FULL HD.
Ho provato a mettere l'ampli alla stessa risoluzione del Dvd di prova, cioè a 576, ma il problema persiste.
Poi ho provato a vedere tra le impostazioni del Lettore Dvd ma mi fa solo scegliere se uscire in RGB o Component.
Non ci sono altre impostazioni da modificare nel lettore.
Come posso rimediare? mi rompe le scatole dover collegare il lettore alla tv invece che all'ampli.
-
23-09-2010, 18:27 #4
Nel menù setup video disabilita la funzione "3D Noise Reduction" e disattiva la scansione progressiva dal tastino che è sul pannello frontale (quando si abilita l'uscita video component viene abilitata anche la scansione progressiva. "Di più ninsò" diceva un noto spot...
"non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che dopo di questa si combatterà con il bastone"
A.Einstein
-
23-09-2010, 18:31 #5
Junior Member
Ok, questa sera provo e ti faccio sapere.
Grazie mille !
-
24-09-2010, 07:55 #6
Visto che il problema è l'H/K, chiedi nel thread ufficiale di quest'ultimo.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)