Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Onkyo Tx sr608 o alternative...

Ciao a tutti, ero convinto di prendere questo sintoampli, dopo aver letto la prova in qualche giornale, ed essermi autoconvinto quando mi si è accesa la lampadina che mi si accendeo gni volta sto per fare un acquisto: Allo stesso prezzo c'è di meglio ?

Bhe, giro la domanda a voi, tenendo in considerazione la stanza da sonorizzare di 28Mq e un budget che va fino ai 500-600€ massimo.
    Ascolto 100& cinema.

Grazie
    Work in progress...

c'è la review sull'ultimo numero di AF ... la ho letta e sono sempre più contento di non avere mai avuto a che fare con Onkyo (almeno come multicanale degli ultimi anni).
    Sono sempre più convinto che yamaha sia l'unica marca da valutare sempre ... sinceramente non so che farmene di un amplificatore (onkyo) che eroga 25W con 5 canali attivi con "addirittura" l'1% di THD.

Il mio impianto non è più gestito da un solo integrato multicanale (vedi firma) ma la musicalità di yamaha non la ho mai incontrata né in onkyo, né in denon né in marantz (ovviamente di pari categoria).

Ingressi e uscite analogiche poi sono sempre presenti in yamaha e permetto una grande flessibilità nell'upgrade.

Il DSP yamaha poi è diverse spanne sorpa gli altri che montano, il più delle volte, solo algoritmi software.

Almeno questa è la mia opinione ...

Bye
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Titolo editato.

DVHT riporta 71 W in regime impulsivo con 5 canali in funzione per il 608.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Comprendo lo sfogo e l'edit del titolo, ma qualcuno che risponda direttamente alla mia domanda ?
    Work in progress...

Personalmente, visto che l'utilizzo e' 100/100 HT, farei Yamaha RX-V767; Pioneer VSX-1019V.
    Anche quello da te scelto rimane una buona scelta, ma secondo me al terzo posto.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Su quella fascia c'è anche il denon 1911
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

agaler ti prego lascia stare il 1911 un sinto castrato senza analogico ecc....

la denon con le ultime serie xx11 e' caduta molto in basso

Si chiedono alternative, io le fornisco
    Comunque sono d'accordo con te.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da ligama
    c'è la review sull'ultimo numero di AF ... la ho letta e sono sempre più contento di non avere mai avuto a che fare con Onkyo (almeno come multicanale degli ultimi anni).
    Sono sempre più convinto che yamaha sia l'unica marca da valutare sempre ... sinceramente non so che farmene di un amplificatore (onkyo) che eroga 25W con 5 canali attivi con "addirittura" l'1% di THD.

Il mio impianto non è più gestito da un solo integrato multicanale (vedi firma) ma la musicalità di yamaha non la ho mai incontrata né in onkyo, né in denon né in marantz (ovviamente di pari categoria).

Ingressi e uscite analogiche poi sono sempre presenti in yamaha e permetto una grande flessibilità nell'upgrade.

Il DSP yamaha poi è diverse spanne sorpa gli altri che montano, il più delle volte, solo algoritmi software.

Almeno questa è la mia opinione ...

Bye

Non so come si possa fare certe affermazioni....cmq.. Personalmente sono circa 15 anii che cambio amplificatori e tutti di marca onkyo. Devo dire che non mi sono mai trovato assolutamente male, sia in ht che in ambito musicale.
    attualmente possiedo un tx nr906 collegato a un harman Kardon hk990 dual mono...i quali pilotano delle bmw serie cm...Strepitoso!!!
    Il 608 ha vinto il premio eisa award..Forse, dico, forse un motivo ci sarà pur stato!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •