Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Buon sinto da abbinare alle IL TESI

Ciao Ragazzi,

sono in procinto di acquistare la serie Tesi di indiana Line e volevo abbinarci un buon Sintoamplificatore visto che il mio vecchio "amico di merende" sony STR 445 da 60 w non credo riesca a pilotarle.

Rischio di rovinare le casse nuove magari provando a utilizzarlo? :P

A questo punto avendo letto molti post qua sul forum sono arrivato alla conclusione che il 608 e il 667 possano fare al caso mio ma non saprei qualche potrebbe essere il migliore per le mie esigenze

di seguito alcune informazioni aggiuntive :

stanza da sonorizzare mt 5 x 4

ascolto da c.a 3 metri

tesi 204 + 704 come fronte

prossima tv : 55nx810 o 55WL768 (pana 42px80 x ora)

il secondo dubbio riguarda se optare x questo sinto 3d oppure dirottare sui fratelli minore Onlyo 508 e Yahama 567 o 665 e risparmiare un bel po'.

Un grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi qualcosa!!

saluti
    Roberto

le Tesi sono molto semplici da pilotare, se lo vuoi cambiare l'amplificatore fallo ma le motivazioni possono essere altre.

Beh sicuramente le motivazioni sono certamente altre....

in primis quelle di un bel upgrade all'impianto godendo delle nuove codifiche audio nate in questi anni ed anche sotto l'aspetto del video potrei migliorare visto l'adozione da parte di Onkyo del chip farrouja.

Tu cosa sceglieresti tra i due?

grazie e ciao
    Roberto

mah, è difficile. entrambi sono buoni prodotti e adatti alle IL e penso anche alle tue esigenze.

personalmente non sono mai stato un estimatore del marchio onkio, ma sono questioni soggettive, e punterei sul 667, anche perchè in ambito cinema i dsp yamaha sono ottimi. non so come possa esprimersi in stereo, ancora non ho avuto la possibilità di vederlo all'opera.

però ripeto, alla fine penso che vadano bene entrambi e subentrano poi i gusti personali.

io le ho trovate ottime già con il 1611 della denon

Beh anche il 1611 è un ottimo sinto e quindi anche con l' onkyo 508/608 dovrebbero suonare da Dio!!!

una domanda per soddisfare una piccola curiosità :

a parità di sintoamplificatore se si dispone di una sorgente audio "buona le casse migliori dovrebbero suonare meglio ma a parità di audio "di scadente qualità" le casse più buone si distinguono ugualmente migliorandone la riuscita rispetto a delle casse scadenti???

non so se la domanda sia stata chiara...

saluti
    roberto

Citazione Originariamente scritto da MachineGun
    non so se la domanda sia stata chiara...
    ehm, francamente non ho capito un tubo mi sembra uno scioglilingua

muahahh immaginavo!!!

allora spieghiamo :

se dispongo di una fonte con audio di scarsa qualità tipo divx proveniente da internet utlizzando una cassa di fattura migliore rispetto ad un altra il suono che ne deriverà sarà migliore o sarà pessimo lo stesso?

eh no eh... se il file è di scarsa qualità neanche un impianto da 200000euro potrà farlo "rinascere". anzi... farebbe il contrario cioè farti sentire tutti i difetti di incisione... devi dargli in pasto roba buona....
    ciao ciao

certo, un sistema migliore tende ad evidenziare ogni minimo difetto.

ciao ragazzi,

la news è che ho acuistato intanto il fronte anteriore tesi 704 + 204 che in seguito passero' dietro e che sostituiro' con le torri.

Nel frattempo provero' le nuove casse col mio vecchio sinto Sony in attesa di sciogliere il dubbio del sinto.

sono sempre più dubbioso se acquistare il 508 oppure andare direttamente sul 608.

una curiosità su quest'ultimo : cosa sarebbe quell' ingresso pc rgb???

in parole povere servirebbe ad attaccare il pc in vga direttamente sul sinto e non passando per la tv!?!?

e quale benefici si ottebbero utilizzando quell'ingresso pc??

grazie e ciao
    Roberto

nessuno saprebbe rispondere!?!?!?

la news è che ho acuistato...

una curiosità su quest'ultimo : cosa sarebbe quell' ingresso pc rgb???
    si è l'ingresso vga che mi pare abbia il 608, il 508 ne è privo.

l'utilità ? mah, penso che l'abbiano mantenuto più che altro per una questione di compatibilità e lfessibilità d'uso.
    se qualcuno ha ancora un pc con uscita vga potrebbe collegarlo all'ampli e questo ne farebbe una conversione in hdmi ad esempio, magari con un upscaling. certo, il segnale verrebbe convertito troppe volte con inevitabili ricadute sulla qualità. non so però se il 608 effettui questa conversione, bisognerebbe leggere nel manuale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •