|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Info impianto home theatre + hi fi
-
11-08-2010, 11:17 #1
Junior Member
Info impianto home theatre + hi fi
Ciao a tutti, mi chiamo Vittorio ed è la prima volta che posto qui.
Premetto che non sono un intenditore ma un semplice appassionato ed
ora, per esigenze "casalinghe" mi sto interessando a questo settore
specifico.
In casa ora ho un piccolo "home theatre" philips preso con i punti
della benzina, chiamiamolo cosi, questo era per indicarvi il mio
livello di partenza e per indicare che non cerco l'eccellenza ma la
buona qualità compatibilmente con le attuali finanze.
Allora veniamo al dunque, vorrei installare in casa un home theatre
5.1 e avrei trovato il modo di portare i fili alle spalle del divano
percio' fin qui grossi problemi non ce ne sono.
Avrei messo gli occhi su questo:
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979
Ieri pero' "ispezionando" casa mi sono reso conto che ho la
predisposizione antifurto praticamente in ogni ambiente di casa e non
l'ho sfruttata perchè per motivi tecnici ho scelto poi un antifurto
senza fili.
A quel punto ho pensato di sfruttare le canaline che arrivano in ogni
stanza per creare una sorta di "filodiffusione" che mi permetta, oltre
l'uso come HT, di utilizzare anche l'impianto come stereo appunto con
diffusione in ogni stanza.
La mia domanda è questa, l'amplificatore preso in considerazione mi
permette questa cosa?
Se cosi non fosse avete qualche suggerimento tenuto conto che vorrei
spendere sui 400 euri?
Per quanto riguarda le casse per gli altri ambienti li potrei
acquistare anche in un secondo momento.
Grazie mille per i suggerimenti e l'attenzione.
Vittorio
-
11-08-2010, 11:25 #2
Ciao Vittorio,
hai del tempo per fare ascolti? poi la dimensione della tua stanza/sala? poi se ho capito il tuo sarà un uso 50/50.
Ti consiglierei, budget permettendo un bel 5.1 di quelli seri, e poi successivamente un amplificatore integrato con il testino per by-pass da sinto ad integrato.
Ma ho visto che sei limitato nel prezzo2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
11-08-2010, 11:34 #3
io ti consiglio un lit jbl scs 178(euro ciro 250, guarda online)+ sinto hk ,onkyo o denon direi meglio del kit yamaha
TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar
-
11-08-2010, 11:35 #4
Junior Member
Ciao, grazie per la risposta!
Allora la sala è un rettangolo di circa 4/5 metri per 7/8 con il divano posizionato al centro, piu o meno.
Piu che un uso 50 e 50 l'acquisto sarebbe mirato ad un home theatre con buona qualita'.
Poi visto che ci sarebbe la possibilità senza grossi problemi di installare le casse in altre 3 (ma anche 2) stanze perchè non farlo?
Posso anche farne a meno o in alternativa potrei intanto comprare questo amplificatore con casse, e poi piu avanti comprare un altro apparecchio (scusa l'estrema ignoranza) che mi permetta, collegandolo a questo, di estendere l'audio musicale in tutta la casa, se è possibile...
-
11-08-2010, 11:46 #5
Junior Member
Originariamente scritto da marcello1963
Cosa ne dici di questo? ti sembra un buon compromesso che mi permetta di ottenere quello che voglio?
Oltretutto è in promozione e quei 60/70 euro in piu li potrei anche spendere...
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979
-
11-08-2010, 13:16 #6
beh dai non è male, ma sappi che la qualità eè quella che è
al massimo col tempo vendi il kit dei diffusori e ti tieni il sintoamplificatore, ti prendi un buon integrato con tastino, e ti prendi con la calma e dopo attenti e mirati ascolti i diffusori2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
11-08-2010, 13:25 #7
Junior Member
Beh la qualità sarà quella che sarà ma se tieni conto del mio livello attuale come punto di inizio non penso sia malissimo dai, in fondo non sono un intenditore e credo che anche avendo un impianto di qualià altissima credo che non sarei nemmeno in grado di apprezzarne le qualità.
Approfitto della tua gentilezza, devo rivolgerti una domanda ma non so bene come impostarla, cerchero' di essere il piu chiaro possibile.
Mettiamo che io prenda questo da 469 euro, loro te lo danno con queste 5 casse jbl.
L'impianto è un 7.1 percio' creato per utilizzare 7 casse in home theatre giusto?
Se io decidessi invece (non vorrei riempire il salotto di casse, 5 bastano e avanzano) di utilizzarlo con 5, la cosa va bene o non va bene?
Poi per il "problema" camere questo avrebbe una zona 2 che mi consntirebbe di avere ancora altre uscite da collegare con casse in altre camere e mi darebbe la possibilita' di escluderle.
-
11-08-2010, 13:38 #8
il vero HT è il 5.1 quindi ti consiglio di optare per questo, anche perchè se ci pensi 2 diffusori sono stereo i restanti l'uscita è mono, quindi non serve fasciarsi la testa 5 oppure 7.
Quindi stai con il 5.1 ed inizia a goderti ed apprezzare, col tempo capirai da te, se ci vorrà o no un cambiamento.
Io ho fatto l'HT per sfizio, sono piu' per 2ch difatti mi godo di piu' il mio 2ch che l'HT.
Le tengo separate come cose, solo che l'HT non lo possiedo qui a Milano, ma non ne sento la mancanza.
spiegami meglio la storia della camera zona 2 non ho capito bene2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
11-08-2010, 14:04 #9
Junior Member
Riporto dalle caratteristiche dell'amplificatore:
Zone2
L'unità consente di configurare un sistema audio a più zone. La caratteristica di configurazione multizona permette di impostare questa unità in modo da riprodurre separate fonti in ingresso nella zona principale, in una seconda zona (Zone 2). È possibile controllare questa unità da una seconda il telecomando in dotazione.
Utilizzando questa funzione lo potrei usare come ht con i 5 diffusori principali e ampliare al resto della casa la riproduzione di musica.
Grazie davvero per la pazienza
-
11-08-2010, 14:39 #10
figurati de nada
direi che è un buon inizio se non pretendi troppo2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC