|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema Yamaha 463 e PS3 Help
-
12-05-2010, 16:43 #1
Senior Member
Problema Yamaha 463 e PS3 Help
Ciao a tutti.
Come potete vedere in firma ho una PS3 collegata tramite HDMI ad un ampli YAMAHA 463 collegato a sua volta ad un lcd (sempre tramite hdmi ).
Il problema che mi sta facendo diventare pazzo è il seguente.
Quando guardo film ( avi,m2ts,avchd ) oppure ascolto mp3, se l'audio sorgente è 2 canali mi si sente a tratti.
Guardando il display dell'amplificatore è come se il segnale arrivasse a scatti ma non può essere un problema della ps3 perchè se la attacco direttamente al tv va benissimo. Inoltre se l'audio sorgente è 5.1 DD va tutto bene tranne il canale centrale che mi "gracchia" un po' su frequenze alte,soprattutto sulle voci se alzo il volume.Vi assicuro che è una cosa insopportabile e non vorrei che si rovinasse il diffusore.
Se invece vedo avchd con audio 5,1 DTS oppure uso giochi PS2 con audio a 2 canali va come una meraviglia senza alcun minimo problema.
A fronte di tutto ciò ho collegato la ps3 all'ampli tramite ottico anzichè HDMI e tutti questi problemi non me li da. Io lascerei pure così ma tramite ottico non passa l'audio con bitrate superiore a 640kbps e inoltre avendo anche una xbox360 mi scoccia cambiare ogni volta i cavi da una console all'altra.
Non è la prima volta che mi succede, un annetto fa ho avuto lo stesso identico problema, quindi sono passato alla configurazione tramite ottico per qualche settimana e quando per caso ho ripristinato la connessione tramite HDMI il problema si era risolto, si sentiva tutto bene, senza aver fatto alcun tipo di intervento.
Purtroppo un paio di mesi fa il problema si è ripresentato senza alcun "preavviso". Ho riprovato a stare diversi giorni tramite ottico e poi rimettere HDMI ma non ho avuto fortuna, il problema persiste.
Ora non so veramente più che fare e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi in qualche modo. Sono disposto a fare anche altre prove se vi può essere di aiuto per sfornare una "diagnosi".
Premetto che ho smanettato parecchio con i settaggi della PS3 ma niente da fare...TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060
-
13-05-2010, 07:52 #2
Originariamente scritto da Contetsl
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-05-2010, 08:38 #3
Senior Member
Ah buono a sapersi...pensavo che l'ottico avesse quel limite di banda.
Mi pare di aver cambiato sia cavo che ingresso HDMI dell'ampli ( ne ha 2 ). A casa ho un terzo cavo che non ho provato, lo farò stasera.
Quandi tu pensi che si possa essere rovinato il cavo all'interno? Sarebbe strano pero che lo stesso audio 2 canali lo passa tranquillamente alla TV.TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060
-
13-05-2010, 08:45 #4
Originariamente scritto da Contetsl
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-05-2010, 10:18 #5
Senior Member
Lo spero vivamente...anche perchè il cavo è la cosa che costa di meno....
Cmq è una cosa veramente incomprensibile...Magari ho abituato troppo bene l'amplificatore....ora è viziato e accetta solo segnali DTS o superiori.
Rimango cmq in attesa di qualche altro consiglio anche se comincio a perdere speranze...TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060
-
17-05-2010, 09:06 #6
Senior Member
Niente da fare....ho provato tutti e 3 i cavi HDMI che ho a casa ma il problema persiste.
L'unica altra cosa che mi viene in mente è di usare come sergente il Western Digital Media Player al posto della ps3 e di riprodurre gli stessi file.
Oppure provare con un'altra PS3.TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060
-
21-05-2010, 11:03 #7
Senior Member
Ho capito di che si tratta facendo delle prove con Mediaplayer della western digital e utilizzando gli stessi file della PS3.
In pratica è un problema di "visualizzazione". Se nelle impostazioni della PS3 metto 1080p, avendo un tv fullhd, tutto il materiale video che gestisce da Hard Disk lo upscala appunto a 1080p e da i problemi di segnale descritti.
In questo caso non so se è la PS3 a lavorare male oppure se è colpa dei miei 3 cavi HDMI che non riescono a far passare bene quella mole di dati.
Se nelle impostazione video metto come risoluzione massima 720p non ho più alcun problema.
Come già detto ho provato con tutti e 3 i cavi HDMI a mia disposizione, pagati tutti una 15ina di €....
Secondo voi con un cavo di maggiore qualità il problema si potrebbe risolvere o è più probabile che la MIA PS3 abbia qualche difettuccio?TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060