Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Sostituzione Denon AVC-A11XVA

Ciao ragazzi, dopo averci pensato parecchio ho deciso di sostituire l'ottimo Denon AVC-A11XVA, dovendo pilotare delle B&W CM7, CM1, CM centre in configurazione 5.1 ed essendo queste ultime delle casse abbastanza musicali, mi sorge un dubbio, può un integrato o pre/finale multicanale rendere giustizia nell'ascolto musicale di casse del genere? Del Denon che ho attualmente non ho di che lamentarmi, anzi, nell'ascolto stereofonico diciamo che mi piace parecchio, di fatto anche sè datato rimane comunque un eccellente prodotto. Il mio budget attuale mi permetterebbe di puntare alla soluzione pre/finale di Onkyo, ma sino ad oggi l'Onkyo musicalmente parlando non l'ho mai considerata, ma devo dire che la soluzione pre/finale mi piace parecchio senza contare che usandolo con un 5.1 potrei far pilotare le CM7 in bi-amp (200+200 per canale ), inoltre avendo un dvdo edge con quest'ultima soluzione l'edge lo potrei rivendere e capitalizzare ancora meglio per affrontare la spesa, insomma l'onkyo sembra propio fare al mio caso, ma la parte musicale di quest'ultima mi spaventa parecchio.
    Altre soluzioni valide a queste cifre non ne vedo, forse l'Arcam AVR600, ma siamo fuori budget, e poi gli altri concorrenti non hanno le stesse future dell'onkyo. Potrebbe anche essere interessante valutare una configurazione mista, pre Onkio + integrato stereofonico + finale multicanale (almeno 3 canali), ma anche quì per aumentare la qualità andrei fuori budget, a meno chè sulle ultime 2 voci non mi rivolga al mercato dell'usato, ma sorge comunque il problema estetico, avendo tutto in bella vista mia moglie gradirebbe che non si facciano pasticci di colori evitando possibilmente di riempire il mobile di elettroniche.

Se mi posso permettere un suggerimento ti consiglio di andare ad ascoltare il Pioneer SC-LX90 altrimenti detto Susano,e' un'ampli molto ma molto potente che regala un'ottima musicalità e una portentosa dinamica.....ciaoooo

Certo che puoi permetterti, ma stiamo parlando di 5k euro, siamo fuori la mia portata, in ogni caso la classe D mi rende perplesso non poco, e sè è simile all'82 come dicono (anche se non l'ho sentito) non dovrebbe essere poi così musicale, ma potrebbe essere questione di gustibus, in ogni caso se costasse come negli USA lo valuterei di certo (li stà a circa € 3000), in Italia siamo parecchio penalizzati in fatto di prezzi.

CHE BELL'AMPLI CHE HAI......PERCHè VUOI CAMBIARLO????

puoi valutare pre + finale rotel ,
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

Citazione Originariamente scritto da annamario
    CHE BELL'AMPLI CHE HAI......PERCHè VUOI CAMBIARLO????
    In effetti è una bella domanda

Il pre/finale rotel è anche un ottima soluzione, ma bisogna riconoscere che non ha neanchè la metà delle possibilità operative dell'onkyo, ma sarebbe fantastico con le CM.

Chi l'ha detto? Hai mai provato e ascoltato le soluzioni rotel? Rotel non è da meno di onkyo,e forse è ancora uno dei pochi marchi che non vengono venduti dai centri commerciali classici,con commessi preparatissimi e audiofili.Con le cm7 un finale rotel lo vedrei bene.
    Quindi da non sottovalutare Rotel,ha prodotti di ottima qualità,e potresti benissimo tenere sott'occhio.
    Ultima modifica di sommersbi; 03-04-2010 alle 14:00
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Infatti ho detto possibilità operative, non mancanza di qualità, tutt'altro, ma devi riconoscere che l'onkyo è super equipaggiato, processore video, doppia uscita hdmi, legge i flac e potrei continuare fino a domani. Il rotel invece fà solo benissimo la cosa per cui è stato costruito, l'ampli.
    Ragazzi vi garantisco che con onkyo o le stesse vostre perplessità, io andrei sicuramente su marchi tradizionalmente più musicali, ma visto che io un onkyo non l'ho mai sentito vi chiedo (a voi che lo conoscete) cosa non vi piace del suono della onkyo, poi è chiaro che il finale in questione nessuno l'ha ancora sentito, ma in ogni caso mi piacerebbe sentire le opinioni su questo marchio.

Magari puoi puntare al finale rotel rmb1575 che ha 250x5 canali,come costo è simile al finale onkyo 140x7 canali
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Il finale rotel a listino stà a € 2400, credo che scontato si trovi a € 2000, il pre onkyo invece netto viene circa € 1800 per un totale di € 3800, siamo a € 800 fuori budget ma forse un sacrificio si può fare.

Io possiedo il pre Onkyo 5507 e non posso che confermare i giudizi positivi che si leggono dappertutto (e molte delle cose per le quali i puristi storcono il naso possono essere davvero comode te lo assicuro e non riducono certo la qualita' audio), avendo lo stesso budget che hai tu ho preso 3 finali stereo Rotel RB06 e ci sono stato dentro (3000 euro), il risultato e' secondo me di ottimo livello, musicalmente lo uso in analogico con un CD6003 e a mio parere non sfigura affatto, in multicanale e' una bomba pero' ho "solo" 70w per canale (quelli buoni pero', su 4 ohm a livello dinamico sono oltre 160) ma la stanza non arriva a 20 mq, valuta una soluzione del genere, magari prendi 3 finali di livello migliore o uno solo per i canali principali e scegli qualcosa di piu' scarso per i surround.
    Relativamente al suono l'Onkyo per me e' piuttosto neutro.

Quindi l'onkyo è molto simile al denon, anche quest'ultimo è abbastanza neutrale, la scelta dei finali rotel separati mi piace molto, ma vorrei almeno provare a sentire qualcuno che ha ascoltato il finale onkyo, non è affatto detto che a fronte di € 1500 i 9 x 200watt siano inreali o di scarsa qualità, bisogna appunto vedero cosa salta fuori, nelle caratteristiche dichiara una batteria di condensatori da 22000uf, mi aspetto un totoidale da almeno 1300/1500VA, ma anche se non fossero 200watt ma 100 reali sarebbero più che sufficienti per gestire le CM7 in bi-amp, bisogna sentire la qualità di questi watt.

Basta avere un po' di pazienza, a piedi non sei di sicuro, i prezzi possono solo scendere e nel giro di poche settimane troverai sicuramente test e pareri di possessori.

A piedi lo sarò presto, sembra che il denon sia venduto, ma voglio comunque aspettare, se scelgo l'onkyo devo anche vendere l'edge.

Saluti

Massimiliano

vuoi vendere quel denon?????????????????
    Lo compro io!!!!!!!
    TV PIONEER 4280XD, DENON AVP A1hd, DENON DVD A1 UD
    DENON POA 4400A x 2, ROTEL RB 1070, DENON POA 2400 x 2, WD HUB
    Front B&W CM 9, Center B&W CMC2, Surr. B&W LM1 X 4, Sub VELODYNE CHT-R 10
    DAC CA magic 100

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •