|
|
Risultati da 61 a 75 di 174
-
21-02-2010, 15:55 #61
@Baudaffi
Sei un bambino,vai a giocare con i Big Jim che quello e' il tuo mondo
Patetico
-
21-02-2010, 16:01 #62
Ci mancano le offese personali adesso.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
21-02-2010, 16:03 #63
Originariamente scritto da 55AMG
Se non altro ha un suono equilibrato,dove le differenze in bene o in male,le vanno a fare le altre elettroniche e soprattutto i diffusori.
In verità una sua impostazione ce l'ha: Molto equilibrata con un pò di "luminosità" o "brio" che personalmente non guasta.Suono pulito e cristallino,senza essere esasperato ed incrementare la fatica di ascolto.E' ben articolato e aperto! La potenza non è tutto quello che un Onkyo ha da proporre,ma un plus molto valido che la gran maggioranza dei concorrenti non si può permettere.
Gli Onkyo sono riconosciuti tra i più musicali e votati all'ascolto 2CH,e come ho già detto,giudicato questo anche da persone che ASCOLTANO MUSICA A 2 CH con impianti dedicati!!! O siamo tutti delle campane noi,o non so...
Sotto Yamaha poi,che ripeto anche a me piace...ma non si può negare le doti musicali all'Onkyo,sotto addirittura a Yamaha...dei....
Diciamolo dai,in Onkyo c'è una maledizione! Non ce la possono fare quando si mettono con prepotenza di mezzo le forze oscure del maligno...le "paranormal activity"
Sono attualmente coloro che stanno tirando fuori apparecchi dalla costruzione esemplare,ben pensata e razionalizzata, con componenti di grande qualità,ma che misteriosamente alla fine,non suonano... mah i misteri...
Prevedibile la risposta che non c'entra avere o meno i componenti di qualità,ma come vengono implementati...e anche qui..lasciamo stare,perchè senza avere un minimo di competenze,diventa fuffa...
salutiUltima modifica di Baudaffi Pasquale; 21-02-2010 alle 16:09
-
21-02-2010, 16:05 #64
Originariamente scritto da digital70
Ma che...guarda che sono io un bel Big Jim
-
21-02-2010, 16:35 #65
Senior Member
Quoto marang,ma secondo me vi scordate un piccolo particolare....il 5007 lo compra chi vuole il top o per "sfizio" come ha fatto marang! Perchè ce ne sono così pochi in giro??? PER IL PREZZO.
Questo è il motivo (principale)perchè non se ne vedono poi così tanti in giro (sia per gli utenti che per i venditori) e poi al momento in casa onkyo,sempre secondo me,non è il sinto che ha il miglior rapporto qualità prezzo....cosa che hanno tranquillamente il 906 e il 3007,quindi se parliamo di un consumatore razionale,la scelta non ricadrà di certo sul 5007.
-
21-02-2010, 16:39 #66
Ciao Diego.
Bhe pero' volendo vedere anche il 4308 costava uno sproposito eppure ne hanno venduti non pochi.
Probabilmente e forse (è una mia ipotesi) Onkyo viene visto come entry level, mentre su modelli superiori (sempre secondo me a ragione) ci si indirizza verso altri produttori.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
21-02-2010, 16:41 #67
Senza offesa 55amg
Ma gli onkyo li hai mai davvero ascoltati? Perchè io prima di prendere Denon ci ho ballato sopra non poco prima di scegliere e ancora adesso non sono convinto di aver fatto la scelta giusta. io ho sentito suonare delle signore macchine con gli Onkyo... e bada bene.....pure sui modelli entry level tipo il 607. Se poi andiamo a simpatie o antipatie tutto è lecito ma io per primo critico cio' che possiedo, tipo il mio Yamaha, e se sento qualcosa meglio o a livello del mio Denon sono pronto a ricredermi e sinceramente ho ancora molti rimpianti per il sound Onkyo che ritengo all'altezza ed equiparabile a quello del mio Denon. Insomma bisogna saper sempre mettere sempre tutto in discussione,gli assolutismi secondo me sono fuori luogo sempre e rischiano distorsioni di comprensioneHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
21-02-2010, 16:48 #68
Ciao Batmax se non provo qualche modello, anche in molti interventi dico che mi astengo dal consigliare in quanto non lo conosco senza problemi.
Pensa che gli Onkyo a volte li provo più che altri, perchè leggendo anche pareri positivi la cosa mi incuriosisce e cerco di andarne a fondo.
Purtroppo non riesco proprio a farmeli piacere. E parlo di quasi tutti i modelli.
Detto questo, sempre ricordando che sono pareri personali, qua sembra che io dica che gli Onkyo siano scadenti. Non è assolutamente vero. Li reputo discreti, e costruiti "internamente" con componentistica "interessante". Ma appunto anche per questo il risultato finale dovrebbe essere ancora più superiore.
Per me hanno un suono "anonimo" (non vuole dire scadente o brutto o altro), mentre altri prodotti si identificano meglio nel modo in cui riproducono le varie sorgenti audio in ingresso.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
21-02-2010, 17:33 #69
ragazzi scusate se mi intrometto però vi racconto la mia esperienza ,ho preso da poco nel mercatino uno yamaha precisamente il modello dsp ax1 e ho venduto un nad t754 e vi posso dire che in ambito ht lo yamaha e ottimo e in 2 canali se la cava come lo z7 .il tipo che mi ha venduto lo yamaha ha preso un onkyo 5007 e detto da lui mi ha confidato che se tornava indietro non faceva il cambio dspax1 con onkyo 5007.questo per dire che tutti noi abbiamo i nostri gusti quindi non e che a tutti piace o no il suono del x o y ,dico solo che io ho cambiato e per ht sono contentissimo
godetevi anche voi i vostri componenti tanto alla fine ognuno dirà che quello che ha lui suona sempre meglio
spero solo che the thorht si chiarisca le idee (anche se cosi facendo gliele confondete solamente )
-
21-02-2010, 17:35 #70
Advanced Member
55AMG
hai mai sentito parlare di neutralità?Fermo restando che un componente neutrale nel senso più puro, semplicemente, non esiste
Il 5007 non si vende a scatafascio perchè ormai la base installata di 905-906 è talmente elevata che in pochi ormai necessitano di quel tipo di ampli, proprio perchè il rapporto qualità prezzo era talmente favorevole che ben pochi se li sono lasciati scappare (tra gli appassionati più incalliti). Poi dimenticate una cosa: siamo una nicchia, la maggior parte della gente non sa manco la differenza tra un plasma ed un lcd, noi non facciamo testo, noi non facciamo il mercato...purtroppo
Una prova? Ma non vedete che la maggior parte dei post riguardano persone che vogliono un impianto completo a cifre con le quali noi acquistiamo un singolo componente (a volte anche meno!!)? Beh, quello è l'80% del mercato! fatte salve le premesse di cui sopra ci credo che il 5007 si venda poco!
...Appello personale a tecnofuturo: in europa il display azzuro please!!! E' mooolto più bello e da solo quasi cambia il volto dell'ampli!Ultima modifica di Ale55andr0; 21-02-2010 alle 17:42
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
21-02-2010, 17:42 #71
Non è la neutralità che intendete voi. Dico che sono anonimi è differente. Poi se voi la pensate diversamente ben venga.
A mio giudizio Onkyo non ha la corposità e la presenza che puo' essere apprezzata del Denon.
Così come non ha la purezza e il dettaglio trasmesso presente nel Pioneer.
QUesto è quanto ho dedotto io personalmente da prove fatte.
Per quanto riguarda il tuo consiglio dell'azzurro sarebbe un primo passo, anche se a mio giudizio (che più personale non si puo') gli Onkyo sono gli ampli più brutti che si possono vedere oggi. Dovrebbero cambiare anche la linea, che no nfu mai azzeccata.
@Saverio se piacciono i DSP non ci puo' essere scelta migliore di Yamaha. Parlando di Z7 o Z11 che ho avuto la fortuna di provare entrambi (ero intenzionato sull'acquisto dello Z7) li trovo anch'essi molto validi, molto vicini a Pioneer e Denon. Qua il gusto personale potrebbe realmente fare la differenza per intenderci, ovviamente sempre secondo me.
Anche io non avrei fatto assolutamente il cambioCi hai guadagnato tu Saverio dai
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
21-02-2010, 17:43 #72
Originariamente scritto da Ale55andr0
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
21-02-2010, 17:50 #73
Advanced Member
Purezza e dettaglio sono termini che io associo a ben altri sistemi, Onkyo compreso (nel senso che la resa degli impianti che piacciono veramente a me, e che non portò MAI permettermi, è ad un livello inarrivabile per qualsivoglia ampli di costo umano, Onkyo, Denon, Pioneer, Yamaha tutti giocattoli a confronto)Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
21-02-2010, 17:52 #74
Alessandro come fai a dirlo se a tua detta non hai mai fatto prove di altri amplificatori?
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
21-02-2010, 18:01 #75
Advanced Member
Perchè evidentemente le ho fatte....
anche se il Pioneer non l'ho ancora ascoltato, ma dubito possa reggere il confronto con un integrato Luxman da 12.000 euro
Mi piacerebbe ascoltare i nuovi Harman, ma non li trovo manco a piangere in cineseMai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde