|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: Sintoampli di fascia media ottimo per la musica
-
26-01-2010, 14:03 #31
No, ho fatto una battuta, non mi state confondendo affatto. Sostanzialmente avete confermato le mie idee, ed è uscita anche qualche alternativa valida.
Ovviamente scarto le soluzioni da 1500€ perchè (aldilà della disponibilità attuale) in assoluto non voglio spendere tanto, stiamo sempre parlando di diffusori da libreria, una stanza piuttosto irregolare, compatibilità estetico/funzionale con la moglie...
E poi ribadisco l'apparentemente insuperabile problema dell'ascolto, non riesco neanche a sentire le IL... sinceramente di andare fino a Roma non mi va.
In settimana cerco di andare da D.P.... e vedo di ascoltare bene il 6004 e l'alternativa 5004+8003 (e, se mi riesce, anche il Rotel, và, almeno per la curiosità). E magari vedo se riesco a trovare un'alternativa alle CM1 che mi soddisfi e mi faccia risparmiare un pò.
Vi faccio sapere (non pensate di liberarvi facilmente).
Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
26-01-2010, 15:28 #32
Senior Member
bene sono contento che vai a sentire qualcosa... per i diffusori potresti anche vedere le monitor audio, specialmente in laccato nere sono una favola...
anche io sto facendo a step,infatti ho ordinato il cambridge 650r e una coppia di monitor audio rx6.... poi piu in la comprero il centrale(maggio) e con calma il sub e in ultimo i surround
meglio fare le cose con calma e upgradare con cura, quindi segli il sinto che piu piace alle tue orecchie e scegli l'abbinamento dei diffusori x l'ampli scelto e parti con un 2ch per poi espanderlo che dici?Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO
-
26-01-2010, 16:55 #33
Advanced Member
Alex: se puoi prendere componenti di ottimo livello costruendo pian piano l'impianto non fai male
...meglio un impianto di qualità costruito nel tempo che uno "tutto e subito" che non ti soddisferà pienamente
: per esempio, ti prendi un ottimo sintoampli investendo qualche bigliettone in più e lasci per ora il sub...dei buoni diffusori a colonna ti restituiranno un bel basso esteso che ti permetterà di rinviarne l'acquisto senza troppe rinunce, poi piano piano completi l'impianto con piccole spese diluite nel tempo
AMG55: da come la metti tu fai sembrare che il Nad o il Cambridge facciano schifo in HT
PS: Alex, probabilmente le CM1 non ti sono piaciute perhcè non erano pilotate da un ampli degno di affiancarle...Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
26-01-2010, 17:05 #34
Alessandro a me è sembrato di capire che ad Alex le CM1 non sono piaciute poco ma tantissimo
-
26-01-2010, 20:44 #35
No Alessandro non mi permetterei mai di dire che fanno schifo.
Dico solo che i Marantz in questione in ambito HT sono migliori (Pioneer, Denon e Yamaha sono ancora più migliori).VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
26-01-2010, 21:28 #36
Finora ho ascoltato solo Marantz, perchè il posto dove sono andato (il mitico D.P...) mi ha chiaramente consigliato di non perdere tempo a cercare altro (per quella fascia).
Ho ascoltato 4 o 5 diffusori (tra cui Focal, Klipsch, Sonus Faber), poi ho ascoltato le CM1 e tutte le altre sono scomparse, non intendo certo dire che facevano schifo ma era come se le CM1 fossero fatte per le mie orecchie, non so come spiegarlo, è stato come come un lampo, sapere all'improvviso che la mia ricerca era finita. L'ampli era un Marantz stereo.
Ho continuato a provare ricavandone sempre la stessa sensazione. L'unica alternativa che mi è piaciuta erano delle Usher S-520, che in relazione al prezzo mi sono sembrate ottime (anche se un pò "bruttine").
Per le Monitor Audio, ho anche scritto all'importatore per sapere chi le vende in Abruzzo e l'unico è proprio il posto dove sono andato, che però di fatto non ce l'ha. Peccato perchè mi ero costruito una soluzione sulla carta molto carina, con quei due cubetti bianchi come surround che mi avrebbero garantito la pace familiare. Certo, ci sono sempre le M-1, ma sono più grandine e poi, 200€ l'una...Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
27-01-2010, 10:39 #37
Advanced Member
Wait: un marantz 2 ch non suona come un sintoampli anche se Marantz
avevo poi frainteso, avevo capito che non ti piacessero le CM (mi pareva strano). Per quelle direi Nad, Cambridge oviamente parlando di sintoampli, gli ultimi Marantz mi paiono costruiti un tantino in economia (sempre parlando di sintoampli, non degli ottimi 2 ch)
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde