Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Amplificatore integrato high-end

Per vagliare la possibile sostituzione del mio Onkyo DS-797 con un amplificatore di livello più elevato, mi sono venuti in mente questi prodotti (mi piacerebbe anche la regolazione con microfono integrata):
    Yamaha Z9
    Marantz SR 9300

Ne avete altri?
    Qualche impressione d'uso?

Dovrei alimentare due Jmlab Electra 907, un centrale Jmlab Electra CC900 e tre posteriori Boston Bravo.

Attendo le vostre indicazioni
    Ciao
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ciao Paolo ...

se non puoi prorpio buttarti su un multitelaio (le JM Lab meriterebbero sicuramente un'elettronica di alto lignaggio), io rimango "federe" a mamma Denon, un bel AVC-A1SRA di ultima generazione dovrebbe garantirti un'ottima musicalità nonostante il carico disomogeneo dei trasduttori (i Boston non sono a 4 Ohm?).

Per l'autocalibrazione, se posso consigliarti: lascia perdere. Quella montata in questi processori è talmente limitata che lascia il tempo che trova. Non dico faccia danni, ma nemmeno è in gradi di risolverti soluzioni problematiche d'ambiente.
    Naturalmente IHMO.

Mandi!

Alberto

P.S Dovrebbe uscire a breve anche il Top di gamma Onkyo, modulare con ingressi ed uscite anche HDMI scalate. Se hai pazienza... anche se personalmente "mi fanno paura" queste elettroniche (come anche lo Yamaha da te citato) stra-zeppe di processori e features .... ho come l'impressione che .... non facciano bene nessuna delle due cose (audio e video). Sarò "tarato" io ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

No sei autocalibrato!

Ciao Alberto

grazie per la risposta.
    Nemmeno io sarei per un integrato, ma alla vita non si può chiedere tutto: già in un paio d'anni ho portato a casa un proiettore, sei casse, un subwoofer, due lettori DVD, un HTPC, un videoregistratore mini-DV, un processore video...
    Una maggiore longevità dell'impianto forse potrei averla se mettessi un bel finale di potenza a 6-7 canali sotto al mio Onkyo 797 (che gestisce tutte le decodifiche disponibili tranne DTS 96 e DPLIIx).
    Qui che consigli avresti - e dove poterne trovare qualcuno usato... ?
    Ciao e buona giornata
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

N. D'Agostino ha scritto:
    No sei autocalibrato!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Ciao Alberto

Ninja ha scritto:
    grazie per la risposta.
    Nemmeno io sarei per un integrato, ma alla vita non si può chiedere tutto: già in un paio d'anni ho portato a casa un proiettore, sei casse, un subwoofer, due lettori DVD, un HTPC, un videoregistratore mini-DV, un processore video...
    Una maggiore longevità dell'impianto forse potrei averla se mettessi un bel finale di potenza a 6-7 canali sotto al mio Onkyo 797 (che gestisce tutte le decodifiche disponibili tranne DTS 96 e DPLIIx).
    Ciao e buona giornata
    Paolo
    Domanda da cento milioni di dollari Paolo!!

A parte che non conosco il tuo Onkyo come "pre" ... e magari si potrebbero avere delle "brutte sorprese" ... i nomi sono sempre quelli ... dipende dal tuo budget e soprattutto dalla disponibilità di spazio e di quandi ampli finali vorresti mettere (uno stereo o due mono per il Front + un 5 canali per il resto???). Dove trovrli usati... boh ! Magari proprio dal negoziante che ti venderà (o ha già venduto) le Electra.

Mandi!

Alberto

Mi aggiungo al coro: telai separati; magari per gradi ma telai separati.

Tu che sei un hard upgrader, se prendi l'integratone tra un anno sei punto e a capo.

E poi, le tue casse meritano nutrimento di qualità.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Re: Ciao Alberto

Ninja ha scritto:
    grazie per la risposta.
    Ciao e buona giornata
    Paolo
    Alla faccia dell'obsolescenza, io inizierei con un ottimo finale per i canali frontali e poi acquisterei gli altri, anche se di qualità leggermente inferiore per risparmiare qualcosa , poi penserei ad acquistare un pre multicanale, anche privo di decodifice, tipo il Norma SC-2 MCH-6, in prova sul penultimo numero di Suono, o l'AM-Audio P-6 reference, in prova sull'ultimo numero di AR, tanto per citare due prodotti italiani .
    Spesa diluibile nel tempo, con indubbi vantaggi per le finanze.

Ciao
    Antonio

Io avevo il tuo stesso problema e ho acquistato prima un Classe' audio Dr-15 da 350W X 2, un po' datato forse ma di grande qualita', (per i frontali e lo stereo puro) poi in seguito un Rotel 993 3X200W per il centrale e posteriori, tutto rigorosamente usato; il mio orecchio non e' ancora cosi' fino da patire troppo le differenze timbriche tra i due finali (le casse sono invece identiche).
    Come pre avevo un proton che per quello che costa ha un ottimo rapporto qualita' prezzo, ora ho fatto il grande passo al Rotel rsp 1080, e il salto e' stato notevole..avevo anche io pensato ad un integrato Pioneer dotato di microfono per autocalibrazione, ma i telai separati sono forse la scelta piu' indicata se desideri potenza e qualita'.
    Il mio prossimo obiettivo sono due equalizzatori per divertirmi un po' con l'acustica ambientale...
    Ciao

Re: Re: Ciao Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Domanda da cento milioni di dollari Paolo!!

A parte che non conosco il tuo Onkyo come "pre" ... e magari si potrebbero avere delle "brutte sorprese" ...
    Alberto
    Tenete conto che si tratta di un integrato del 2002, ma a me non pareva male, nè in ambito ht se la cava male, anche confrontato con i nuovi modelli.
    Posto le caratteristiche tecniche e le principali funzinalità, perchè penso che in pochi lo abbiano provato:

AMPLIFIER SECTION
    Continuous Average Power output (FTC)
    All channels: 100 watts per channel min. RMS at 8 ohms, 2 channels driven from 20 Hz to 20 kHz with no more than 0.08% total harmonic distortion.
    130 watts min. RMS at 6 ohms, 2 channels driven from 1 kHz with
    no more than 0.1% total harmonic distortion.
    Continuous Power output (DIN) 135 watts at 6 ohms
    Maximum Power output (EIAJ) 160 watts at 6 ohms
    Dynamic Power Output (Stereo) 2 × 250 watts at 3 ohms
    2 × 210 watts at 4 ohms
    2 × 130 watts at 8 ohms
    Total Harmonic Distortion: 0.08% at rated power 0.08% at 1 Watt output IM Distortion: 0.08% at rated power 0.08% at 1 Watt output
    Damping Factor: 60 at 8 ohms
    Input Sensitivity and Impedance
    PHONO: 2.5 mV, 50 kohms
    LINE (CD, TAPE, DVD,
    VIDEO 1-5): 200 mV, 50 kohms
    MULTICHANNEL INPUT (FRONT L/C/R, SURROUND L/R, SURROUND BACK L/R): 200 mV, 50 kohms
    (SUBWOOFER): 36 mV, 50 kohms
    COAXIAL 1, 2, 3 (DIGITAL): 0.5 Vp-p, 75 ohms
    DVD, VIDEO 1, 2, 3, 4, 5: 1 Vp-p, 75 ohms 1 Vp-p, 75 ohms (Y) 0.28 Vp-p, 75 ohms (C)
    COMPONENT VIDEO 1, 2: 1 Vp-p, 75 ohms (Y) 0.7 Vp-p, 75 ohms (PB, PR)
    Output Level and Impedance
    Rec out (TAPE, VIDEO 1, 2): 200 mV, 470 ohms
    Pre out: 1 V, 470 ohms
    ZONE 2 OUT: 100mV, 470 ohms
    VIDEO (VIDEO 1, 2, MONITOR
    OUT, ZONE 2 OUT): 1 Vp-p, 75 ohms 1 Vp-p, 75 ohms (Y) 0.28 p-p, 75 ohms (C)
    COMPONENT VIDEO OUT: 1 Vp-p, 75 ohms (Y) 0.7 Vp-p, 75 ohms (PB, PR) Phono Overload: 120 mV RMS at 1 kHz, 0.5% T.H.D.
    Frequency Response: 10 Hz to 100 kHz : +1/–3 dB (CD in Direct mode)
    RIAA Deviation: 20 Hz to 20 kHz : ±0.8 dB
    Tone Control
    Bass: ±10 dB at 50 Hz
    Treble: ±10 dB at 20,000 Hz
    Signal-to-Noise Ratio (Stereo)
    Phono: 80 dB (IHF A, 5 mV input)
    CD/Tape: 110 dB (IHF A, 0.5 V input)

Amplifier Features
    * 100 W×2 (Front)/100 W (Center)/100 W×2 (Surround)/100 W (Surround Back) at 8 Ω, 20Hz-20kHz, 0.08% THD (FTC)
    * 135 W×2 (Front)/135 W (Center)/135 W×2 (Surround)/135 W (Surround Back) at 6 Ω (DIN)
    * 160 W×2 (Front)/160 W(Center)/160 W×2 (Surround)/160 W (Surround Back) at 6 Ω (EIAJ)
    * 6 Channel Amplifier
    * Wide Range Amplifier Technology (WRAT)
    * Linear Optimum Gain Volume Circuitry
    * 192 kHz/24 Bit D/A Converters (except for Surround Back L/R)
    * Ready for HDTV, Progressive-Scan DVD and DVD-Audio
    * Zone-2 Capability

Audio/Video Features
    * THX® Surround EX®
    *
    THX Select Certified
    * Dolby®* Digital, Dolby Pro Logic II
    * DTS, DTS-ES Discrete 6.1, DTS-ES Matrix 6.1 and DTS Neo:6
    * Theater-DimensionalTM Virtual Surround Mode
    * Non-Scaling Configuration
    * Onscreen displays (Basic menu/Advanced menu)
    * 2 Wideband Component-Video Inputs/1 Output
    * Composite to S-Video Conversion
    * 6 S-Video Inputs/3 Outputs
    * 6 Assignable Digital Inputs (3 optical/3 coaxial), 1 outputs, and 1 Digital Input (optical)
    * Pre Out Terminals for Front L/R, Center, Surround L/R, Surround back L/R and Subwoofer

Che ne dite?
    Questo non toglie nulla a un buon finale stereo, ovviamente, ma ho il timore di avere un fronte anteriore sbilanciato in ambito ht.

Re: Amplificatore integrato high-end

Ninja ha scritto:
    Per vagliare la possibile sostituzione del mio Onkyo DS-797 con un amplificatore di livello più elevato, mi sono venuti in mente questi prodotti (mi piacerebbe anche la regolazione con microfono integrata):
    Yamaha Z9
    Marantz SR 9300

Ne avete altri?
    Qualche impressione d'uso?
    Visto ed ascoltato il nuovo Pioneer in Prova da AfDig*****

Pioneer ha fatto veramente un'ottimo lavoro, non ci avrei mai creduto se non avessi "toccato con mano"

tra l'altro lo abbiamo (casualmente... ) collegato ad un set di JMLab Cobalt che normalmente viene pilotato da un pre-finale rotel, ti assicuro che mi è piaciuto, specie dopo la calibrazione ambiente che con i dati visualizzati nel sw fornito risulta particolearmente efficace in ambianti casalinghi.

Secondo mè se non vuoi ancora passare al multitelaio è una scelta intelligente!

P.S. per ragion di cronaca io posseggo ad oggi un Lexicon Mc1 un finale AMC THX e due mono AmAudio... dopo aver avuto una infinita serie di integrati Marantz, Denon, Rotel pre e finali, ecc...

Buona Caccia.

PAul.

anch'io mi permetto...

...di dire come ho 'upgradato' il mio integrato: trattasi di un degnissimo Denon AVC A1 SE che faceva la sua figura con le 7 casse che doveve alimentare: due torri costruite da un amico con trasduttori Ciare,Dynaudio e Pioneer,un grosso centrale con midwoofer Ciare e Tweteer Audax e infine 4 Mordaunt Short da scaffale per Side e Back...ebbene,non contento della dinamica (che pure non era così scadente) ho pensato bene di usare il Denon solo come pre e di collegargli due finali multicanale Rotel RB 985 THX (uno nuovo e uno usato da un amico). Che dire, anche se in giro c'è molto di meglio posso assicurare che il salto di qualità è nettamete avvertibile:sopratturro a basso volume la dinamica e il dettaglio sono fantastici. In attesa di passare anch'io a un Rotel 1098 come pre,credo di potermi accontentare. NB un finale guida le tre casse anteriori, l'altro i 4 surround (mi restano 3 finali liberi,chissà se un domani...) ciao. Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •