Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Onkyo HT-S3200 oppure HT-S5205

Ciao a tutti e auguri di buone feste! Premetto di essere "crudo" nel campo home theatre e audio quindi non linciatemi!!

Vengo al dunque: voglio cambiare l'home theatre (attualmente ne ho uno misero per pc) e gira e rigira (visto anche il mio budget non altissimo) mi sono impuntato sui due modelli della onkyo in oggetto. La differenza di prezzo tra i due è di poco più di 50 euro però non mi riesco a decidere e ho paura di sbagliare l'acquisto.

Vi elenco cosa ci dovrei collegare:
    - Lettore Dvd (Jepssen Jx-8hd, collegato in hdmi per il video e con il toslink per l'audio);
    - Decoder Sat (Composito per il video e toslink per l'audio);
    - Console Wii (in procinto di acquisto, ma la vorrei collegare con il Component in modo da sfruttare il 480p per il video e il Dolby Prologic II per l'audio);
    - Pc (mi vorrei dotare di una scheda audio con uscita digitale coassiale, oppure toslink + convertitore a coassiale).

Infine l'onkyo lo collegherei al plasma samsung mediante hdmi.

Dall'home theatre non mi aspetto chissà che cosa (anche vedendo la dotazione che ho) però quanto meno voglio sentire meglio l'audio durante la visione dei dvd (attualmente sto sempre col telecomando in mano ad alzare ed abbassare il volume in base alla scena).

Tra i due modelli in questione noto che c'è una differenza nell'attacco del subwoofer: cosa vuol dire? Inoltre nel 5205 c'è in dotazione un microfono ambientale per l'autoregolazione: bello no? Chissà sel il 3200 lo fa...

Infine 1 ultima domanda sui cavi: se utilizzo quelli che ho attualmente (sono i classici rosso e nero da audio, con una sezione abbastanza piccola) corro qualche rischio di danneggiare i componenti oppure al massino non si sente bene l'audio?

Scusatemi ancora per le domande da niubbio però come già detto sono crudo in questo campo.... abbiate pietà!!

Grazie in anticipo e buona domenica!

Nessuno mi sa indicare?

Avevo adocchiato anche io questi sistemi ht, poi però ho visto che non prendevano l'audio dalla hdmi e ho lasciato perdere.
    Comunque sia, per quello che ci devi fare te adesso possono andar bene. La differenza nell'attacco del subwoofer: quello dello s3200 dovrebbe essere passivo, l'altro attivo.
    Tra i due molto meglio lo s5205, che non costa neanche tanto di più.
    Però pensaci, se hai intenzione di passare al blu-ray prima o poi, questi due amplificatori non ti permetteranno l'ascolto dell'audio in alta definizione (pcm multicanale, dd true hd, dts hd master audio).
    Altro non so dirti, non sono un esperto
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Ti ringrazio tanto per la risposta. A dir la verità il blu ray non l'ho mai preso in considerazione, ma semmai ci dovessi passare potrei in ogni caso ascoltare i film in 5.1? Oppure neanche quello (quindi solo in stereo)?

Mi spiegheresti in pratica cosa vuol dire subwoofer attivo e passivo? Qual'è il migliore, o sono uguali?

Per quanto riguarda il mio quesito sui cavi?

Ciao e grazie ancora!

Allora, premettendo che non sono un esperto del settore...
    Se ci attacchi un lettore blu-ray senti comunque il dolby digital 5.1 e il dts 5.1 (anche se ci fossero solo le codifiche hd, te le "riduce" nei 5.1 sopracitati). Una traccia pcm la puoi sentire solo in stereo (se connesso in ottico, con altri collegamenti non so), ma proprio per questo c'è sempre anche una dd o una dts per fare il 5.1. Quindi da questo punto di vista non hai problemi. Al limite puoi sempre fare come sto facendo io, nel momento in cui tu dovessi avere la necessità di sentire i formati audio lossless puoi sostituire l'amplificatore e continuare ad usare le vecchie casse.
    Subwoofer. Semplificando molto si può dire che il subwoofer passivo funziona come una cassa, ci attacchi i fili e funziona. Quello attivo amplifica il segnale per conto suo, infatti ha una sua presa di corrente. Che sappia io un sub attivo è sempre meglio (non ho idea se in configurazioni particolari sia meglio passivo).
    Sui cavi... penso che al massimo tu possa avere problemi di qualità audio, non credo prenda fuoco nulla. Ma non mi assumo responsabilità
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Sei stato fin troppo chiaro e soprattutto gentile! Allora mi butto sul 5205 Ancora grazie!

Figurati! Buon home theatre

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •