Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Consiglio per primo impianto HT

Ciao ragazzi...innanzitutto mi presento, sono Giuseppe e come da titolo sarei interessato all'acquisto del mio primo HT da poter sistemare nella mia camera (non enorme ovviamente, 3x4 m circa). la mia scrivania accoglie un monitor/tv 22'' fullHD LG M2262D a cui sono collegati pc ed xbox360. Avevo pensato a questo primo "serio" HT per poter collegare audio tv, audio pc e audio xbox360. Girando sul web ho visto diversi modelli di amplificatori, ma quello che mi sembrava ottimale per il rapporto qualità/prezzo (dato che la cifra da spendere è sotto i 300€) è il SONY HT-DDWG700. Che ne pensate? Avete eventualmente altro da consigliarmi più o meno allo stesso livello? Grazie anticipatamente e auguri di buon anno!!

Ciao hattalis intorno a quel prezzo vanno più o meno tutti bene. Scegli in base a quello che ti piace/ispira di più se non hai la possibilità di sentirli
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Grazie per il consiglio, ma volevo sapere se a quel modello che ho visto io ci sono alternative acettabili anche in termini di qualità. Nel sony che ho indicato, oltre all'amplificatore, ci sono i 5 diffusori e il sub.

leggendo in altre discussioni, mi pare di capire che mi "convenga" di più (in termini di qualità) acquistare un amplificatore e poi i diffusori un pò per volta ... mi aiutate per favore? grazie

ho trovato:
    • Amplificatore Onkyo TX-SR507;
    • Diffusori frontali Roth OLi1 oppure INDIANA LINE TESI 104 oppure INDIANA LINE DJ 205;

per il sub e gli altri componenti devo attendere perchè i cash sono ancora pochi ... volendo paragonare questa prima configurazione al modello che ho trovato della sony, il DDWG700, quale sembrerebbe poter "funzionare meglio"?

A me Onkyo come suono non piace, troppo "semplice" e "fracassone" ma va a gusti. Prova ad ascoltarlo nel caso.
    I Diffusori Indiana Line sono un'ottima scelta visto il budget invece.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

per il sintoamplificatore ho avuto modo di sentire un kenwood krf-v6400d e suona abbastanza bene ... ci sono però delle sostanziali differenze con l'onyko (almeno dalla lettura delle schede tecniche) tra le codifiche audio utilizzate e anche per gli ingressi hdmi presenti (2 per il kenwood 4 per l'onyko) ... eventualmente cercherò qualche altro modello simile all'onyko, anche con il vostro aiuto

Per i diffusori frontali ho trovato una coppia della Hallyster sound a 2 vie esteticamente belli e ben fatti, ma non ho avuto modo di poterli sentire ... qualcuno già conosce questa azienda e soprattutto la qualità? Il prezzo è davvero allettante ... la coppia sta 100€!!

Io comprerei il sinto e i frontali.
    Le Hallyster dubito che qlc le abbia ascoltate. Le ho viste anch'io ma non ho potuto sentirle. Sembrano fatte bene e poi a quel prezzo, non è che trovi tanto. Poi male che vada le sposti come surround.
    Visto che vai a caccia di offerte va bene L'onkyo 507, ma anche il Denon 1910, il pioneer 919, il HK 155, ecc
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Allo stesso prezzo ho trovato anche le Canton Plus mx .... per il sinto ho deciso di prendere l'onkyo che mi sembra ottimo per il rapporto qualità/prezzo ... i diffusori che ho trovato sono:

• CANTON PLUS MX
    • INDIANA LINE DJ 206
    • INFINITY PRIMUS HCS
    • HALLYSTER SOUND
    • WHARFEDALE Diamond 9.1
    • JBL SCS 178
    • WHARFEDALE VARDUS VR-100

Perdonatemi per la lunga lista, ma più o meno sono quelli che ho visto che rientrano nella fascia di prezzo che per ora posso permettermi. Aspetto vostri pareri, grazie

Ovviamente se qualcuno di voi conosce questi diffusori e li ha già provati ed ascoltati può tranquillamente esprimere un parere sia esso positivo o negativo, per indirizzarmi all'acquisto. Grazie ancora

nessuno?

leggendo le caratteristiche dell'onkyo 507, ha 6 ohm a canale ... ergo (da niubbio) che occorre montare dei diffusori da 6 ohm giusto o mi sbaglio?

Potresti mettere anche dei diffusori da 8 ohm. Si tratta di un valore medio. Sicuramente però perderesti un po' di potenza. Occhio però anche alla sensibilità. Se alta, vai tranquillo, altrimenti avrai dei diffusori un po' "sordi".
    Cmq con l'onkyo io andrei di Indiana opp di Wharfedale. Sarebbero un'ottimo accoppimento. Il centrale è categorico che sia della stessa marca e serie. Come frontali sarebbe molto meglio un paio di torri.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Scusami Yamaha, ma ho visto anche come sintoamplificatore quello della Yamaha RX-V465 ... l'ho trovato anche ad un buon prezzo ... una ventina di euro in meno rispetto all'onkyo 507 .... quale dei due mi consiglieresti a livello di qualità?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •