ciao ciesse grazie per le risposte, ora ho capito il fare da "switching"purtroppo il mio sistema è questo da un po' ecco perchè volevo pareri

, lo comprai un anno e mezzo fa non conoscevo siti come questo, chiesi pure all'epoca su altri siti inutili ma nessuno mi seppe consigliare. non sapevo dove parlarne e quindi stupidamente (pur sapendo dell'importanza dell'hdmi) lo presi e lo pagai pure 350€ in offerta!
adesso ho visto che su ebay lo hanno venduto a 200€
io come vedi non ne capivo niente di queste cose e solo ora che frequento il sito comincio a capirci qualcosa, la mia spesa massima al tempo è stata ampiamente superata. non avevo grosse pretese
anche perchè per tutti gli apparecchi da collegare servirebbero 10 hdmi

quindi andrei a puntare cmq su impianti entry level.
ad ogni modo ne ho capito poco nonostante l'abbia comprato fin da subito e ci ho messo un po a collegare tutto. tuttora non mi raccapezzo con certi tasti del mio a/v receiver, non so cosa significhino e se posso ottenere meglio dal tipo di audio selezionato.ad esempio c'è tasto "multi ch" vicino a ingressi video a selezionare (video1vcr -video2-video3-dvd) che significa esattamente??
i modelli piu avanzati che prezzi possono raggiungere?, per avanzati che si intende che hanno molte prese e miglior una miglior diffusione ??
i morsetti in quelli piu avanzati come sono fatti, sono cosi importanti?
purtroppo non ha hdmi ma solo tanti component e 2 ottici e ho: lettore bluray con hdmi, component e ottica, tvlcd con 2 hdmi, ottica,component e hdd recorder con solo component e scart
da collegare all'onkio
ho collegato lettore blray e tv con hdmi e la tv è collegata al a/v receiver con cavo ottico digitale. questo è il miglior collegamento che posso permettermi giusto ciesse?
che intendi con HDaudio multicanale?...te lo chiedo perchè cmq l'audio dovrebbe essere multicanale (significa che viene smistato tra tutti gli altoparlanti diciamo?) cmq, no?