Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

quale yamaha fà al mio caso?

Ciao a tutti.. colpito da upgradite e nelle vicinanze di Natale sto maturando l'idea di cambiare ampli a/v sostituendo il mio attuale NAD t754 (cosa di cui potrei anche pentirmi) con uno Yamaha, attirato dalla buona fama che accompagna la casa dei 3 diapason in ambito HT.

Insomma vorrei passare dal suono preciso del NAD a quello (da quanto leggo) più coinvolgente e cinematografico (DSP docet) dello Yamaha: ripeto che mi interessa solo e unicamente l'utilizzo in HT.

A questo punto con un budget di circa 1000,00 euro (posso "ravanare" anche nell'usato) mi piacerebbe sapere quale potrebbe fare al mio caso; non mi serve che abbia le codifiche HD a bordo in quanto (come faccio ora) esco dal Denon BD3800 dalle analogiche con il flusso già codificato ed entro negli ingressi multich del NAD: la cosa che mi interessa sapere è se entrando nello Yamaha dagli ingressi analogici poi posso applicare tutti i DSP che voglio.

Sala da sonorizzare cira 20 mq

Grazie.

Maurizio
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

nessuno che si sbilancia?
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

C'è nessuno? Mica dovrò andare a cercare consigli su AFdgitale?

yamaha 2065

buono,buono... ma cosa mi dici in merito a ingressi analogici multich e DSP? entrando sui 5.1 o 7.1 posso attivare comunque i DSP?

mau

ciao mau... eccomi in tuo soccorso, come qualcuno di molto altolocato, ti ha suggerito x quanto riguarda il funzionamento dei DSP, questi possono essere attivati a prescindere da quale sorgente venga utilizzata o dal tipo di collegamento utilizzato. certo che passare da un Nad ad uno Yamaha, è come passare da una Berlina di Lusso tipo Mercedes classe S ad una Maserati Cabriolet ma nella vita bisogna sperimentare e provare. Sul nuovo potresti puntare dritto dritto sul modello RX-V2065 con il tuo budget, davvero imbattibile a mio avviso nella categoria dei 1000/1200 euro, oppure se preferisci un ampli di maggior classe ed in grado di regalarti ancora più profonde emozioni, potresti provare a rivolgerti al mercato dell'usato cercando un DSP-Z7, oppure visto che a lettore sei messo più che bene, se non ti interessa particolarmente la decodifica dei formati HD, potresti anche puntare al "Mostro" DSP-Z9. la qualità audio di questi ultimi due è semplicemente superlativa in ambito HT, ed è più che buona in ambito 2 canali. certo forse uno Z7 o ancor di più uno Z9 in 20 mq sono sovradimensionati, ed a secondo della loro "anzianità", potrebbero essere anche fuori budget, ma ti garantisco che ti regaleranno profonde emozioni ! Occhio, che i DSP di Yamaha, sono come una droga.... danno dipendenza
    P.S. non ho mai avuto però il piacere di ascoltare come si sposano gli Yammy con i tuoi diffusori
    Ciaooo. Luca
    Ultima modifica di petshopboy; 11-12-2009 alle 22:10
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Molte grazie Luca... allora Dave76 ha ragione: se si parla di Yamaha sei un'autorità

ho molto apprezzato il paragone "automobilistico" tra NAD e Yamaha; in ogni caso esclusivamente per l'HT vorrei sperimentare qualcosa di diverso dalla regale austerità del NAD spingendomi verso una soluzione + "cinematografica"... e considerato che per l'ambito stereo non ho interesse (ho un impianto ad hoc x i 2 canali) che cosa ne diresti eventualmente di un rx v2700 o rx v1800/1900?

ancora grazie.
    ciao.mau

Citazione Originariamente scritto da zionegro
    allora Dave76 ha ragione: se si parla di Yamaha sei un'autorità
    che cosa ne diresti eventualmente di un rx v2700 o rx v1800/1900?
    Dave76 è stato esagerato a dir poco esagerato nel "qualificarmi" a mio avviso un usato vale la pena quando è di categoria veramente superiore ad un modello nuovo. il 2700, 1800 o 1900 hanno molto poco da dire in più, rispetto al 2065. quindi, precisando sempre che prima di passare dalla "Regalità" di un NAD, al "Genio e Sregolatezza" di uno Yamaha, se fossi in te una bella seduta di ascolto me la andrei a fare, a mio avviso non ha senso prendere un usato che è uguale o di poco superiore al nuovo, come prestazioni globali. Quindi se il tuo termine di paragone x il nuovo è il 2065, il minimo sull'usato, sarebbe puntare sul 3900.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

esatto:l'occasione esige una prova d'ascolto.
    vediamo se domani riesco a combinare qualcosa.
    Grazie per la cortesia
    Mau

Io ho ordinato il 2065, appena arriva lo provo sul campo e poi vi dico le mie impressioni. Io vengo da un vecchio ampli Yamaha e, come ben detto da Petshopboy, i Dsp creano dipendenza...

bene,bene... quando ti dovrebbe arrivare?
    nel frattempo oggi mi sciroppo una 70 di km e vado a sentirmi un z7

nel frattempo oggi mi sciroppo una 70 di km e vado a sentirmi un z7
    portati addietro un bel concerto live in DVD o bluray se ne hai, oppure uno dei tuoi film preferiti....

p.s. sono veramente preoccupato x il tuo portafogli perchè dopo aver ascoltato lo Z7, anche se non so a quali diffusori sarà abbinato, prevedo un inverosimile quanto immediato svuotamento dello stesso

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    p.s. sono veramente preoccupato x il tuo portafogli
    .. anche mia moglie: lei sà che quando parto per queste missioni difficilmente torno a casa a mani vuote..

Spero mi arrivi tra 4/5 giorni... Nel frattempo mi sono arrivate le nuove Musa e il sub. Entro una settimana il mio impianto sarà in gran parte nuovo

... allora Dave76 ha ragione
    Avevi dei dubbi?

Luca...non fare il modesto....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •