Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 328

Concordo
    Forse Pioneer in caso di rischio di eventuali danneggiamenti ne imporrebbe quasi il NON uso. Invece di sconsigliarne come resa l'abibnamento.

Riguardo la tua scelta credo che se tu ieri fossi stato a casa mia con Digital ti sarebbero passati tutti i dubbi
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Non è una questione di danneggiamento degli stadi finali: le protezioni limitano la corrente di uscita mantenendola uguale al carico da 8 ohm. Così facendo, negli ascolti a medioalto volume, quando c'è un transiente che richiede un ulteriore spunto, l'ampli "taglia". Arrivare ad una situazione del genere non è difficilissimo, ma nemmeno facilissimo. Verosimilmente con le klipsch, giusto per fare un esempio, si dovrebbe star sufficentemente lontani da simili situazioni, perchè avendo maggiore sensibilità garantiscono buoni livelli di ascolto senza bisogno di stremare l'ampli (eventuali esagerazioni a carico dell'utente, specialmente per i tweeter che gradiscono il clipping quanto noi un gatto aggrappato ai...)
    Ricordo comunque che spesso e volentieri il dato di impedenza nominale non significa nulla: il modulo scende sempre al di sotto del valore nominale, bisognerebbe considerare di quanto, in che porzione di frequenza e con quanta reattività del carico
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da 55AMG

Riguardo la tua scelta credo che se tu ieri fossi stato a casa mia con Digital ti sarebbero passati tutti i dubbi
    si e non avrei acquistato certamente Pioneer

come già detto in pvt valuta la soluzione PRE + AMPLI non soffermarti solo su sinto AV
    Ultima modifica di lupone974; 08-12-2009 alle 13:54
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Lupone ok sarai il prossimo invitato
    Si sa mai qualche prova a dovere chiarisca il perchè sono così convinto quando dico certe cose
    Anche se credo che poi anche il luogo di utilizzo rispetto ad un altro possa creare differenze. Pero' se la resa complessiva è buona, il risultato dovrebbe rimanere valido in più casi.
    Ultima modifica di 55AMG; 08-12-2009 alle 13:56
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

AMG, siamo troppo lontani, altrimenti mi sarei invitato volentieri ad ascoltare quel che tu esponi con così tanto entusiasmo
    Sicuramente mi hai quantomeno incuriosito non poco, mmah, vedremo un pò più avanti

Riguardo la capacità del Pioneer di pilotare diffusori da 4 Ohm io avevo scritto molti post indietro che se ne sconsigliava l'uso con i suddetti diffusori perchè avevo letto su quel famoso articolo di Af che avete citato indietro che dai test effettuati l'ampli aveva difficoltà a pilotare questi carichi...
    Ho fatto anche notare infatti che guardando dietro all'ampli vicino ai morsetti per il collegamento ai diffusori è riportato Caution Speaker impedence 6 Ohm-16Ohm..... quindi se pure i tecnici Pioneer lo hanno scritto.... ci sarà un motivo no??
    Poi non dico che non li pilota...ma magari farà un po più fatica!
    Cmq se i nostri amici che posseggono questo ampli riescono a fare qualche prova ci toglieranno i dubbi
    TV2:Samsung UE40D6500- TV1:Samsung UE55f6500- BLU RAY:Sony BDP-S350-CONSOLE:X-BOX 360-AMPLI:Onkyo TX-SR 875 Black -DIFF:Mission M33i front/M30 surr./M3c1 centr./Wharfedale Power Cube 8A sub.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Inferiore in cosa di preciso?
    Inferiore in qualità di ascolto: classe D troppo analitico, troppo freddo, in abbinamento a B&W serie 800, come già detto, tali diffusori hanno messo in evidenza tutte le spigolosità di questa tecnologia, che ne ha ancora di passi da fare, prima di eguagliare il calore, l'armonia e l'equilibrio, della classica AB. Difatti ancora non capisco il perchè di qst scelta di Pioneer, di dotare i propri ampli Top di Gamma di questo Ice-power..... Visto che x esempio altri costruttori (vedi Audio Analogue, il primo che mi viene in mente, ma è in buona compagnia credo), vanno nella direzione opposta: Pura Classe A x i Top di Gamma
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Bèh, insomma, io lascerei proprio perdere la classe A per usi A/V.

Mentre son d'accordo con te per la classe AB.

Citazione Originariamente scritto da merlinos
    Bèh, insomma, io lascerei proprio perdere la classe A per usi A/V.
    la mia voleva essere una "piccola provocazione" x mettere un pò di sale sulla discussione.... e per far meglio capire, che personalmente, trovo scellerata la scelta di Pioneer su qst Classe D..... OT On scellerata tanto quella di uscire dal mercato TV OT Off
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

@Pet
    Sicuramente le nostre orecchie non sono tutte uguali pero' tu continui a dire che il suono del Pioneer é spigoloso adesso tralasciando il mio fanatismo del marchio japan io sostengo il contrario cioé ritengo il suono sicuramente non caldo ma semmai preciso come una lama di rasoio e poi con il PQLS (come ho scritto sopra) attivato sul PCM mi ha stupito come il suono veniva ripridotto e come se i diffusori sparivano dalla stanza....ciaoooo

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    Visto che x esempio altri costruttori (vedi Audio Analogue, il primo che mi viene in mente, ma è in buona compagnia credo), vanno nella direzione opposta: Pura Classe A x i Top di Gamma
    E' proprio perchè i migliori ampli in classe D sono comunque ancora lontani da quanto ottenibile con un ottimo AB/A che i mostri sacri come Krell, Accuphase,Bryston,McIntosch,Am Audio ecc. non hanno ancora considerato questa tecnologia. Quando lo faranno, vorrà dire che si sarà raggiunto il top: qualità con consumi ridotti e bassa dispersione termica
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Attenzione però; Jeff Roland utilizza classe D per i propri attuali finali

Se non è un mostro sacro lui.....

Solo soletto tra i produttori di high end (inoltre sono un tantino più economici dei JR tradizionali)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 08-12-2009 alle 23:23

Ma siamo sicuri che, in ht, un suono più caldo e morbido (come Marantz, Nad etc) sia da preferirsi ad uno più "tagliente" ed analitico (come quello dei finali in classe D di Pioneer, Rotel, Wyred4Sound etc)?
    Credo dipenda molto dai gusti personali.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Hai perfettamente ragione Ultraviolet!
    Quando si scelgono dei diffusori o amplificatori, la componente nella decisione di questa o quella marca è puramente soggettiva.
    Nessuno può decidere al posto di altri quale prodotto suona meglio.
    E la stessa cosa, a parer mio che li vendo, è anche nella scelta di un TV LCD o Plasma.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •