Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

deluso da harman kardon avr-355

ciao a tutti
    premetto che ho esperienza zero sul settore....
    ha acquistato un harman kardon avr-355, mi ha deluso.
    ho dovuto cambiare il mio vecchio kenwood (aveva 12 anni) perchè non aveva in/out hdmi e ottici e quindi non potevo collegare tv (samsung led 55" serie 7) e la ps3.
    forse mi sbaglio ma il vecchio ampli pompava molto di più, sto usando le stesse casse (max 100w) ad eccezione del sub perchè con l'hk serve attivo, ho preso un wharfedale powercube 12.
    secondo voi se cambio le casse ottengo qualche risultato (pensavo alle wharfedale diamond 9.6 o 9.5)?
    vi rigrazio anticipatamente per risposte e consigli
    saluti
    Carlo

Che modello era il Kenwood?..era un multicanale o solo stereo?..

Che intendi con "pompava" molto di più?

Ciao, anche io ho il 355 e ti assicuro che va molto bene.
    Credo che il tuo problema sia risolvibile con dei settaggi.
    Ottime le casse che vorresti, ma forse sono un pò "sorde", per cui a meno di voler ottenere un suono caldo ma un pò cupo, opterei per casse un pò più limpide come ad esempio le mie Klipsch, che con questo H/K vanno molto bene.

Ciao
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

hai disattivato l'EQ SetEZ?

ma se ho ben capito te avevi un kit kenwood (ampli(dvd)+casse) e hai cambiato l'ampli tenendo le casse vecchie.
    magari.. (magari..) l'ampli vecchio per sopperire a qualche mancanza dei diffusori era già impostato con alcuni controlli di tono (vedi enfatizazzione degli alti e tagli particolari nei bassi)
    inoltre molto probabilmente il sub di prima era tagliato altissimo 120/150Hz e quindi avevi un certo effetto punch/rimbombo che ora hai molto meno.

dacci 2 sigle o fai 2 foto alle casse...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

ciao
    non riesco ad allegare del foto del kenwood e casse frontali-centrale-surround
    comunque si tratta di un kenwood così composto:
    av control c-v350 con 5.1, amplificatore m-a300, equalizatore g-eq300, cd g-r350
    le casse sono tutte max 100w, 6ohm:
    frontali s-f500
    centrale s-c700
    surround s-sr500

ciao

con pompava di più....intendo dire che il vecchio ampli sembrava sparasse ad un volume maggiore....è possibile???
    ne faccio un uso del 60% film-30% giochi-10% musica
    che dite,ho sbagliato ad acquistare questo ampli??
    vorrei provare a prendere dei diffusori frontali a colonna, non ho tanti soldi da spendere, cosa mi consigliate??
    ciao e ....
    grazie

Ma il paragone di volume come lo fai scusa?

Per caso leggi il valore sul dispaly?

Non tutti gli amplificatori sono uguali,non è detto che a metà rotazione del volume avrai gli stessi decibel con qualsiasi ampli.Una caratteristica di HK è che devi andare ben oltre la metà corsa per farlo pompare come si deve,vai tranquillo non si rovina..

ti dico solo che il mio HK 255 ha una pressione sonora simile al denon 3310!

Dì la verità ti stai quasi pentendo di averlo sostituito con il 3310 .

naaa....per dirla tutta oggi lo vedrai nel mercatino....però effettivamente non avevo necessità di cambiarlo.

vi ringrazio per le risposte
    cosa mi consigliate di fare?
    grazie

Di tenerti l'HK e settarlo bene.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •