Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Onkyo 806 + Denon PMA 1500

denon pma 1500Ultimamente inizio ad avere un sacco di utenze da attaccare ad un ampli stereo con poche entrate. Ho deciso di acquistare un ampli AV per risolvere il problema ma non voglio rinunciare alla qualità audio che ritengo fondamentale dato che ascolto molta musica e guardo poca tv.
    mi è venuta questa idea:

Onkyo 806/7 che comanda tutte le casse posteriori e centrali a cui sono collegati tutti gli apparecchi.

Denon pma 1500 che comanda solo gli speaker frontali.

Dall'onkyo attraverso le preout al Denon.

Il costo della cosa è di circa 1700€.

Secondo voi, con questa cifra riesco ad ottenere lo stesso risultato qualitativo in stereo acquistando un ampli AV di questo valore, senza acquistare due pezzi?

Che ditye?

O se l'edea è buona, ci sono altre combinaizioni valide per questo budget?

Le casse sono da acquistare e dedicherei altri 800€ circa.

IO PRENDEREI TUTTO DENON SE HAIgia il pma1500 denon , timbrica uguale
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

No,
    al momento ho un Teac H500.
    Intendo però spostarlo in un'altra stanza a breve e far posto in soggiorno alla mia idea.
    Quindi parto praticamente da zero e l'idea dei due ampli mi piace anche perchè mi da la possibilità di diluire la spesa.

E di poter scelgiere quello che fa meglio nei due campi così diversi tra loro.

E come ampli denon AV su quella cifra cosa consigli?

denon avr2310

E dici che il 2310 per il lavoro che deve fare sia meglio del Onkyo 806?
    O di un Yamaha pari prezzo? A mediaworld c'è in offerta il RXV1900 a 899€, mi pare un livello superiore al 2310 del Denon però.
    Ma sto solo approcciando ora la cosa, non sono molto informato.

premesso che facendo passare le sorgenti dal sintoav per ascoltarle in stereo ci perdi in quanto la sezione pre del sinto e' meno pregiata di quella dell'ampli stereo;
    in ambito surround lo yamaha e' venduto ad un ottimo prezzo, ma il denon ha un processore video migliore, quindi dipende da cosa devi farci. consigliavo il denon anche per maggiore omogeneita' timbrica.

Ma è vero che il Denon 3310 si trovava a MEdiaworld a 699?
    Ma in qualche negozio preciso o anche su MW on line?

Mi piace molto anche esteticamente, ma se non trovo occasioni simili il 3310 lo devo salutare, 1.100€ sono troppi.

Cmq ho pazienza e non ho fretta, quindi aspetto un pochino e vedo se riesco in qualche modo a trovare un 3310 a buon prezzo.

Altrimenti, o seguo il tuo consiglio con il 2310 o prendo l'Onkyo 806/7. L'806 l'ho trovato a meno di 600€ e mi pare un ottimo prodotto.
    Anche se in linea di max condivido il concetto di rimanere su un unico marchio.

Grazie

io ti consiglio 806 (come vedi in firma ne sono fortunato possessore) poi come ampli stereo ti consiglierei qualcosa di meglio del denon. Ad esempio Audio Analogue Puccini 70 v.2
    Ma quali diffusori devi abbinare al sistema ?
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Caro Toni,
    bella domanda.
    Il discorso è molto complicato. Diciamo per semplificare che comprerei i diffusori assieme all'ampli AV. Mentre l'ampli stereo lo acquisterei in un secondo momento.

Primo acquisto il mediaplayer Dvico 6600 che farò a giorni.
    Poi magari con l'inizio del 2010 Ampli AV + casse (budget stanziato 1600/1800€ max) e quando le finanze emetteranno green light nuovamente l'ampli stereo per la musica.
    Ma è importante avere un idea anche di quello per ovviamente acquistare le casse corrette!!

Ah, e ovviamente le idee chiare non le ho! :-)

una delle tante buone scelte che potresti fare sarebbe anche le Focal 816 abbinate ad un Marantz 6004
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

X RIC: e niente ampli stereo?
    Fare tutto con il Marantz?

intanto provi e senti , nulla ti vieta di aggiungere in seguito a completare sia i diffusori per il 5.1 sia l'ampli stereo magari della stessa marantz da usare come finale in HT o come ampli stereo appunto per l'ascolto in stereofonia.
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Vero, ma se poi aggiungo un ampli stereo, mi sembra di sprecare risorse a prendere un marantz che suona già bene.
    Io vorrei che facessebene tutta la parte ht cdifiche, entrate, usb ecc ecc.
    E il marantz non fa niente in più in questo campo di altri che costano meno. e la differenza la metto sull'amli stereo.
    No?

Certo il Marantz è cmq un gran bel pezzo.

X RIC:
    le focal mi piacciono ma ti chiedo questo: se volessi diffusori di dimensioni più contenute, diciamo alte max 45 cm, trovo su quella cifra un prodotto comparabile in termini di resa?
    E' l'eterna disputa con al morosa: ovviamente lei non vuole saperne dei diffusori da terra. Credo di poterla convincere, ma devo vagliare anche il piano B!!!! :-)

A me l'HT interessa poco, quando ho due frontali ottime il resto va in secondo piano.
    Per le casse posteriori, sub (che è importnate) e centrale quanto dovrei stanziare? PEr rimanere in linea con i discosi fatti precedentemente?

PErchè qui, i componenti sono parecchi e il budget è cmq limitato, eeh!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •