Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Onkyo 3007 o 5507+Yamaha AX1

Chiedo un parere ai piu' esperti di me: possiedo uno Yamaha DSP AX1 (vecchio di 8 anni) collegato ad un sistema Boston (VR2 come frontali, VR920 come centrale, VR950 come posteriori, VR910 come centrale posteriore) di cui sono soddisfatto (non ho intenzione di cambiare i diffusori) ma vorrei poter disporre delle nuove decodifiche audio DD e DTS. In base alle mie disponibilita' avrei due opzioni (la stanza e' di soli 20mq):
    1 - Pensiono l'AX1 e lo sostituisco con un Onkyo 3007 (il 5007 e' troppo caro, 700 euro in piu')
    2 - Acquisto l'Onkyo 5507 (300 euro piu' del 3007 ma dovrei arrivarci) e uso l'AX1 come finale (per comprare successivamente, ma almeno fra due-tre anni, un finale dedicato, in ogni caso l'AX1 non e' mai stato povero di energia)
    Potrei volendo anche usare il 3007 come pre e l'AX1 come finale (risparmierei 300 euro ma non so se il gioco vale la candela rispetto al 5507).
    Cosa mi consigliate?

Bè, non conosco il tuo yamaha, ma se puoi escludere lo stadio pre, sicuramente la soluzione Onkyo 5507 è più raffinata e ti rende un sistema più flessibile.
    Quindi, se riesci ad escludere lo stadio pre, intanto prendi il 5507 e te lo gusti...che poi magari va già bene così. Fermo restando puoi abbinarci un bel finale multivia appena puoi.
    L'unica pecca di questo approcio sono i tuoi altoparlanti forse un pò enty level...quantomeno rispetto alla spesa per pre+finale.
    Valuta.

So che si sono diffusori migliori che potrebbero valorizzare il pre+finale ma non mi trovo male (non sono proprio cosi' scarsi, per prenderne di migliori dovrei spenderne qualche migliaio di euro e non mi e possibile). Infatti ho scritto che diffusori utilizzo proprio per completare il discorso, ovvero se i benefici del 5507 sono vanificati dai diffusori allora prendo il 3007.
    Grazie per la risposta

Alla fine ho optato per il 5507, appena arriva vediamo come se la cava l'AX1 come finale.
    Grazie a quanti mi hanno risposto (anche in MP)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •