Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Aiuto per denon 4308

Aiuto per denon 4308

Salve,
    sono nuovo del forum.
    Mi sono iscritto perchè ho un grosso problema.
    Ho comprato un 4308 denon per sostituire un vecchio DSPA2 yamaha che pilotava un impianto HT Canton ergo con le frontali 902 il centrale CM52 e 4 canali posteriori Inceiling 800 subwoofer energy da 150W.
    Prima suonava alla grande e il suono mi faceva impazzire anche come effetti.
    Adesso è praticamente afono l' impianto.
    Poca dinamica, poca pressione sonora, la sensazione di non percepire alcuni effetti durante la visione e per l' ascolto un suono fastidioso e noioso.
    Vedo i DVD e i blue ray con una PS3 120 GB.
    Pensavo di cambiare con un DSP Z7 o Marantz 8002 non so cosa fare, il mio impianto è ormai spento da mesi.
    Grazie
    Gianluca

mi sembra strano che non senti effetti i avevo il 3808 e andava alla grande.ps. yamaha come effetti è sicuramente il migliore .vai e prova . ps. io comunque penso che il 4308 sia un ottimo sinto
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Citazione Originariamente scritto da giangi71
    Vedo i DVD e i blue ray con una PS3 120 GB.
    Non sarà colpa della ps3?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Potrebbe dipendere da quello forse, infatti mi hanno consigliato anche di cambiare sorgente e prendere un denon 1800 o addirittura solo meccanica come il 2500 ma ho paura che in meraviglioso (per me ovviamente) suono che avevo prima non tornerà più e così potrei ritrovarmi a dover cambiare non uno ma addirittura due pezzi.

Beh...se vuoi un consiglio, prendi comunque in seria considerazione la possibilità di prendere un lettore stand alone di qualità...non puoi mortificare un ampli come il denon 4308 con la ps3...

Io prima di cambiare questo mostro, cambierei la sorgente...chi ha detto Oppo?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao, anche io ho il 4308 e non ho rilevato di questi problemi. Noti la cosa con i BD o con i DVD ? O con che genere di ascolto. Hai usato l'audyddey? prova a fare diversi tentativi con A., senza, curva flat, curva AUdyssey ... etc etc

Mi sembra che questa prova l' avevo già fatta ma potrei ricollegarci il mio vecchio e fedele pioneer 717 e provare l' ascolto con qualche bel dvd o cd audio, tra l' altro ho provato a settarlo sia con l' audissey che manualmente.
    A me sembra tanto un problema di abbinamento con le Canton.
    A suo tempo mi dissero che erano diffusori molto difficili da pilotare e a quel che ne so Denon viaggia solo con B&W.
    Tra l' altro al momento dell' acquisto dell' ampli feci proprio presente questa cosa ma mi dissero che non c' era nessun problema.
    Immaginatevi quando ho collegato il nonplusultra degli amplificatori AV per questa fascia naturalmente e ho scoperto che non mi suonava un c....

Per quanto difficili da pilotare, il denon ha parecchia birra da dare, ma se hai delle casse che lavorano a bassi ohm dovresti puntare su un ampli thx ultra2

semplicemente ti manca il coinvolgimento che solo Yamaha sa dare nella visione dei film con i suoi dsp. Lo Z7 sarebbe un netto passo avanti poi se vuoi anche upgradare la sorgenta ancora meglio....

Credo anche io ma il problema è trovare i soldi adesso.....
    Ho dato veramente fondo ai risparmi per prendere il denon eppoi nessun negoziante me lo riprende indietro, anche se è ancora in garanzia.
    Dovrei metterlo su E-BAY eppoi aggiungerci sopra un sacco di altri soldi per lo Z7.
    Le casse sono da 6 Ohm mi sembra ma al momento dell' acquisto io avevo specificato anche questo.
    Altrimenti che ci metto per risparmiare ?
    CHE P.... !!!!!!

Ciao, posso chiederti se lo hai comprato on-line o da un venditore "fisico"? Se puoi parlarci e può venderti uno yamaha, penso che un pò di giunta lo convnci. Ma andrai in rimessa in ogni caso. Mettilo in vendita sul forum al prezzo al quale l'hai comprato, spiega tutto ... e magar qualcuno è interessato a trattare!!!!
    Io ho la configuarazione che trovi seguendo il link in firma e mi trovo molto bene ...

L' ho comprato presso un negozio vicino casa a Roma.
    Nuovo imballato di pacca....
    Ma quando glielo ho spiegato mi hanno caldamente cosigliato di venderlo per conto mio e tornare da loro per lo z7, io per risposta, gli ho caldamente consigliato di andare aff......
    Poi volevano appiopparmi un vecchio mcintosh ritirato da qualche altro cliente più benestante.
    PErcarità nulla da dire su Mcintosh ma ci dovevo mettere un mucchio ulteriore di soldi sopra.
    Comunque le casse sono 8 Ohm, chissà perchè ricordavo 6.
    Di fatto l' amplificatore avrà suonato per 20 ore, forse anche meno, adesso è chiuso nel mobile per non prendere polvere.

non è che hai abilitato il controllo della gamma dinamica nella ps3?
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Citazione Originariamente scritto da giangi71
    L' ho comprato presso un negozio vicino casa a Roma.
    Nuovo imballato di pacca....
    Ma quando glielo ho spiegato mi hanno caldamente cosigliato di venderlo per conto mio e tornare da loro per lo z7

il commercio lo hanno nelle vene ... ma dopo quanti gg sei tornato?

Mah!! che il 4308 sia un 'fermo' è la prima volta che lo sento deve esserci sicuramente qualche cosa che non và nel setup o appunto nella sorgente perchè d'accordo che gli Yama sono strazzeppi di DSP ma da qui a dire che il 4308 sia afono e privo di dinamica.....io ho un 2809 anche se aiutato nel pilotaggio dei frontali da un PMA2000AE direi che dinamica non gliene manca, coinvolgimento nella visione di film in dvd e bd tantomeno. A monte deve esserci sicuramente qualcosa che non và, provato a controllare il regolare collegamento dei poli dei diffusori?
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •