Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio Onkyo TX-SR605 vs Yamaha rx-v463

Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per il mio impianto HT.

L’impianto è il seguente:

Diffusori Frontali: Jamo E800
    Diffusore Centrale: Jamo E8CEN
    Diffusori Surround: Jamo E8SUR
    Sintoamplificatore: Pioneer VSX-814s
    DVD Player: Sony RDR-HXD870
    Subwoofer Yamaha YST-SW90

L’impianto è creato soprattutto per la visione di film in DVD in una stanza di circa 35 mq.

Ho due miei amici che vendono i seguenti amplificatori Onkyo TX-SR605 e Yamaha rx-v463 intorno ai 200€ (entrambi in garanzia).
    Trovandomi nei miei panni quale prendereste?
    Secondo voi il prezzo è buono?
    Grazie in anticipo x l'aiuto...

Nettamente l'Onkyo! Spendi qualcosina in più ma sei a posto per diverso tempo in quanto ti permette di decodificare i segnali audio HD nel qual caso decidessi di collegarci un lettore BD! Non che lo Yamaha non ti permetta di ascoltarli, ma solo previo acquisto di un lettore in grado di decodificarli internamente; inoltre se vuoi che questa operazione sia fatta bene devi acquistare un lettore non troppo economico!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Volevo prendere la ps3 come lettore
    che dite?
    ma il prezzo dell'onkyo è conveniente?

prezzo conveniente o no l'onkyo non lo vende piu...
    Ora mi chiedo è giusto prendere lo yamaha a 200€ senza codifiche hd?

Io non sono un'esperto... avevo anch'io i tuoi stessi dubbi.. le cose da valutare sono tante....! alla fine però non mi sembrava il caso di spendere 200 euro o più per ampli usati senza le nuove codifiche, a prescindere che uno le usi o meno. Ho trovato l'Onkyo tx sr 507, che supporta tutte le nuove codifiche 4 porte hdmi a nemmeno 300 euro, nuovo. Per cui ho ordinato quello. Chiaro, non è un top di gamma, ma è un buon marchio ed almeno per un po sono a posto e nel caso in cui dovessi stufarmi per passare ad altro, tra 2 anni lo piazzerei con relativa facilità..
    Sarei sceso a compromessi solo se avessi trovato un Denon usato ad un buon prezzo, che sembra, a parità di fascia entry e middle level, abbia una marcia in più degli altri e che riesca a fare bene un po di tutto..(almeno da ciò che si legge qua e là). Sempre leggendo qua e là ti potrei dire che se il yamaha fosse stato il 663 anche a 50 euro in più sarebbe stato un buon affare... supporta le nuove codifiche nonostante sia di 2 anni fa ed ha ricevuto recensioni positive..

grazie mastino, ho fatto come dici tu...
    ho preso il marantz sr6003..

Beh, complimenti! Ne ho letto bene, soprattutto per quanto riguarda la musica!

Anche se è tardi oramai. io ho un Onkyo SR604 con casse JBL ES e acoustimass Bose. Il buono dell'onkyo e che avendo in e out HDMI ho collegato direttamente ps3 e tv con HDMI sull'ampli e mi decodifica direttamente il segnale. Ampli ottimo per l'uso che ne faccio (musica, giochi e film se possibile in bluray), buone regolazioni. L'unica paura è che nel momento che cambiero le bose con le JBS ES 80 da pavimento farà un po' piu' fatica a pilotare i woofer, già ora devo tenere il volume sempre a 60. Inoltre se si ascolta la musica in 2 stanze ha anche la possibilità di collegare altre 2 casse indipendenti e pilotarle con la zone 2

Purtroppo l'onkyo lo avevano gia' venduto e sai com'è quando ti impunti che vuoi il sinto nuovo.. non ho resistito al marantz!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •