Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

non ha le nuove codifiche ima per 300€ nuovo il NAD T754 lo considererei

http://nadelectronics.com/products/a...ceiver/details

...e con la musica, ma non solo, é davvero niente male ..ampli stereo ma a differenza della maggior parte dei sinto ht

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Daniel la prova l'hai fatta con l'opzioni audio centrale = nessuno del samsung ed il collegamento analogico al sinto?
    No la prova l'ho fatta mettendo a NO la presenza del centrale nelle impostazioni del sinto, il samsung non l'avevo ancora

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    No la prova l'ho fatta mettendo a NO la presenza del centrale nelle impostazioni del sinto, il samsung non l'avevo ancora
    @Daniel Potrebbe essere una diversa resa del mixing del lettore di Gatto rispetto al tuo sinto...sarebbe interessante vedere cosa combina il samsung con il mix dei canali audio sui frontali... chissà che magari non ti vendi il centrale!

Non credo proprio, la stessa traccia decodificata dallo stesso ampli con e senza il centrale cambia, in meglio con il centrale

Ciao a tutti ,
    mi era capitato un Marantz SR 4200, un po datato ma dalle recensioni leggo che è molto buono soprattutto per la musica. Il mio dubbio è , 70watt per canale per una stanza 5x4 sono sufficienti? Tenendo conto che sono in un piccolo condominio...

E inoltre quali diffusori per un Marantz? Aiuto!

Grazie!

Imho hai un budget un po' "risicato" per prendere un buon apparecchio che possa davvero soddisfarti sia in ambito HT che in ascolto stereo...Yahama che hai citato ad esempio in stereo é abbastanza scarsa...di solito per la tua esigenza si consiglia Marantz (io ho il 6003 e sono veramente contento, anche quando ci ascolto musica senza pretese da purista), quindi puoi provare a guardare il 5003 che dovrebbe essere leggermente sopra il tuo budget...

Detto questo, se comunque la tua percentuale di ascolto musicale supera il 50% non ha senso non prendere un integrato stereo dedicato, magari non subito, ma comunque io arriverei a quello e quindi per ora mi preoccuparei esclusivamente del lato HT del sinto

Citazione Originariamente scritto da fic71
    Il mio dubbio è , 70watt per canale per una stanza 5x4 sono sufficienti?
    Grazie!
    Con diffusori da 90 db per raggiungere 102 db (concerto rock vicino al palco) ci vogliono 64 Watt a 2 metri di distanza (16w a 1 metro) quindi se i watt sono reali sì.

Io ho sentito Klipsch e Focal vanno bene con i marantz.
    Ultima modifica di R!ck; 09-10-2009 alle 16:09

Scusate se mi introduco nella discussione, ma dei pioneer nessuno parla? x esempio ho visto il 919 a 70 € in meno del denon 1910 che in+ fa solo l'upscaling(ho la ps3 x quello), ma ha dichiarati 90 W contro i 140 del pioneer. Quali sono i vs giudizi? Li avete sentiti suonare entrambi? Io li abbinerei alle JBL 178 x economia anche se mi hanno detto che suonano bene. Suggerimenti?

Ciao Papons , da queste parti si dice che marche tipo Denon,Onkyo , marantz ma anche yamha sino un gradino superiori a pioneer altre marche piu commerciali. Poi dipende dai gusti personali e dalle orecchie pi o meno fini.Io stò cercando un amlificatore e per ora sono orientato o su Marantz o Denon per avere un buon risultato anche per la musica. Ho già un amlificatore denon a 2 vie e devo dire che su ona veramente alla grande....

Grazie tante x la dritta!

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    non ha le nuove codifiche ima per 300€ nuovo il NAD T754 lo considererei

http://nadelectronics.com/products/a...ceiver/details

...e con la musica, ma non solo, é davvero niente male ..ampli stereo ma a differenza della maggior parte dei sinto ht
    chi lo ha recensito? Oppure lo hai ascoltato di persona?

Citazione Originariamente scritto da papons
    Scusate se mi introduco nella discussione, ma dei pioneer nessuno parla? x esempio ho visto il 919 a 70 € in meno del denon 1910 che in+ fa solo l'upscaling(ho la ps3 x quello), ma ha dichiarati 90 W contro i 140 del pioneer. Quali sono i vs giudizi? Li avete sentiti suonare entrambi? Io li abbinerei alle JBL 178 x economia anche se mi hanno detto che suonano bene. Suggerimenti?
    L'ho sentito al mediaworld il pio 919 mi ha fatto una brutta impressione molto piatto e freddo...meglio gli onkyo 607 e 507.

Avrei potuto comprarlo ma l'ho scartato perchè ho letto che soffre di rumori di fondo congeniti. Da peccato da nad non ci si aspetta queste cose!
    Ultima modifica di R!ck; 21-10-2009 alle 12:34

Ma cosa volete dire con "ampli ottimo per la musica e buono per il cinema"?

cioè prendiamo un sintoamplificatore ottimo nel campo ht e scarso nel campo musica (2.0, 2.1), da cosa lo capisco? c'è scritto da qualche parte e come faccio a capire ascoltandolo?
    scusate ma sono appena entrato nel mondo del ht
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Il discorso é che un sinto non é fatto per ascoltare musica ma per ascoltare la traccia di un film....il modo in cui é costruito un sinto già per certi versi pregiudica un buon ascolto, ovviamente a meno che non ci accontenti....ci sono però dei sinto che sono maggiormente musicali rispetto ad altri, che invece tendono a rendere il suono artificioso per risultare maggiormente spettacolari in HT, dove conta l'impatto e la dinamica, meno la fedeltà (fondamentale invece nell'ascolto di musica).

Io parlo di quello che conosco ovviamente: Marantz é uno dei sinto che suona meno da sinto in 2ch

Il discorso é che un sinto non é fatto per ascoltare musica ma per ascoltare la traccia di un film...
    sapresti dirmi se il 507 più IL arbour che puoi vedere in firma formano un ht più musicale o da "film"
    grazie
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Non ho mai ascoltato l'accoppiata quindi non saprei dirti, certo quel sinto non lo vedo granché adatto all'ascolto di musica, imho

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •