Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio acquisto amplificatore home theatre

approfitto della competenza degli utenti del forum per chiedere un consiglio:

devo comprare un amplificatore ed essendo totalmente ignorante vorrei qualche suggerimento sui modelli ma soprattutto sulle caratteristiche più interessanti per me.

l'amplificatore andrà nel mio salotto (circa 4m*4m) e dovrà alimentare un impianto 5.1 di casse monitoraudio bronze reference che già ho.

come sorgente ho unicamente il pc, una macchina di ultima generazione e molto potente, con uscita hdmi 1.3 nativa in grado di gestire sia audio che video e scheda audio dedicata con uscite digitali sia ottiche che rca o flexyjack.

lo schermo è un plasma 42 fullhd.

l'interesse principale è quello di godere al massimo dei film su supporto bluray o dvd, con lo stesso impianto però ascolto musica e lo utilizzo anche per i videogiochi.

non ho un budget prefissato ma vorrei spendere relativamente poco.
    Ultima modifica di dannyb78; 15-09-2009 alle 12:08

Titolo troppo generico

Spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

sinceramente pensavo che avendo postato nella sezione degli amplificatori per home teater fosse sottinteso che il consiglio era relativo ad un amplificatore per home teater (il titolo originale era "qualche consiglio")
    comunque prima di spostare in una sezionein cui difficilmente riceverò la risposta desiderata sarebbe stato sufficiente chiedere di editare il titolo, è vero che i regolamenti sono fatti per essere letti, ma una svista può capitare a chiunque.

Spostata nella sezione di pertinenza.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao dipende da quanto vuoi spendere.
    non te la cavi con meno di 300 euro.
    A meno che tu non pretenda di prendere un ampli che ti basti per il tuo salottino, senza che spacchi e faccia vibrare forte i vetri di casa.

Io ti consiglio di guardarti in giro, conta che una cosa importante sui home teather è il subwoofer, prendilo amplificato, cioè, che abbia il volume per conto suò che ti gestisci la potenza per conto suo.

il mio subwoofer è da 100 watt, e mi trovo bene, i bassi che fa mi bastano.

Tutto il resto è a tua discrezione.

Punta su un ampli da 100/150 watt per cassa.

Io mi trovo bene con kenwood, vediti un pò di marche.

Qui tanti scrivono bene dell'onkio e del maranzh.

Fatti un giro sul web e leggiti le recensioni.

Anche io sono molto interessato all'argomento!
    Inizialmente avevo optato per un Sony STR DH-500 ma sono disposto a cambiare opinione....cosa potete dirmi di questo?! Ho visto non supporta il Dolby® TrueHD e il DTS HD!!! Rappresente un problema?!?! POtete sarmi qualche info ulteriore?!?!
    Ultima modifica di lorpal; 16-09-2009 alle 10:05

grazie per i consigli, sono stato un po' impegnato in questi giorni, quindi leggo e rispondo solo adesso.
    Il budget non è un problema, pensavo di spendere 5-600 euro. il fatto è che non saprei cosa cercare, ho dato un'occhiata ai vari siti kenwood, pioneer, denon, harman-kardon ecc... ma ho visto solo tante belle fotografie

come subwoofer ho già questo http://www.monitoraudio.co.uk/produc...0/your-speaker che infatti è attivo.

se mi potete gentilmente indicare qualche modello preciso, o almeno le caratteristiche fondamentali, oltre al wattaggio che dovrà essere 100-150W per canale per sfruttare decentemente i diffusori, come giustamente suggerisce tomalo

Con quel BUDGET ti consiglio ONKYO 706 ................

(io con l' onkyo mi ci trovo da DIO ........)

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

grazie a tutti, alla fine ho rimediato un denon 1507, non e' esattamente quello che cercavo, ma visto che non lo pago penso proprio di potermi accontentare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •