Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

denon avr-2309 VS denon pma-700

l'altro giorno mi trovavo in un centro commerciale è cera esposto e collegato il denon pma-700 ora avendo letto che gli ampli dedicati a due canali hanno una musicalità migliore mi sono fatto accendere il 700 che tra l'altro era collegato a delle 684 come le mie bè forse il posizionamento non ideale forse la confusione che cera ma non sono riuscito a capire se davvero musicalmente si sente meglio del mio 2309 di cui sono abbastanza soddisfatto ora chiedo a voi il pma700 è davvero superiore al mio 2309 oppure dovrei andare su prodotti superiori tipo il 1500 o 2000 per sentire davvero una differenza ho notato poi che il 700 ha solo entrate analogiche illuminatemi grazie
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

L'unico test davvero "attendibile" sarebbe quello di pilotare le "tue" 684 in casa tua con un PMA-700.....In effetti pero' il PMA-700 e' di classe inferiore rispetto al 2309, pur contando che ti tratta di due prodotti "diversi". Forse con il PMA-1500 o PMA-2000 "potresti" (ripeto: potresti) sentire delle differenze. Pero' sempre sound Denon rimane. Forse potresti avvertire delle diffrenze con ampli streo di marche diverse (NAD, Arcam, HK e cosi' via) ma non e' detto che tali differenze siano per forza "in meglio"...
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Si confrontano ampli con ampli ht ed integrati con integrati....
    ...
    le prove le fai perchè non ti piace come suona il tuo o solo perchè ne hai sentito parlare ?
    Comunque se con i film il tuo ti piace ,ma vuoi a tutti costi migliorare la stereofonia collega il pma 1500 in pre out e lo usi anche come solo integrato quando lo usi con il cd
    altrimenti se non ti interessa l'ht prendi direttamente il pma 1500 e vendi il tuo
    Ti ricordo che per essere sicuro al 100 % devi fare un ascolto giusto e dovresti provarlo nel tuo ambiente e con le tue elettroniche
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

all'inizio mi sono fatto l'impianto per godere al meglio la visione dei film poi grazie alla qualità del mio denon in accoppiata delle 684 la mia percentuale di ascolto verso la stereofonia è aumentata notevolmente e ne sono soddisfatto la mia più che altro era una curiosità ma visto che di prove nel mio ambiente non ne posso fare e da quanto dite voi non è sicuro che abbia davvero una miglioria mi metto il cuore in pace e mi godo quello che ho grazie per le risposte
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

Ma stiamo scherzando? ...anche un piccolo Trends 10.1 suona molto ma molto meglio di un buon sintoAV.
    Che i sintoAV Denon non siano il massimo della musicalità è risaputo (al contrario in HT), ricordo che il mio ex piccolo Trends dava della polvere al mio Marantz SR7002 che, non volermene, a livello di ascolti stereo è di gran lunga superiore anche al Denon 3808 (prova effettuata).
    Se ti appassioni ad ascolti stereofonici lascia perdere il PMA700, comincia a pensare al 1500 ma il verosalto lo faresti col 2000.
    Una macchina fantastica lontana da 'sound' Denon che tutti conosciamo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

forse intendevano dirmi che per sentire davvero differenze poi entrano in gioco altri fattori come il posizionamento delle casse il metraggio e anche il trattamento il 2000 è fuori badget per me anche ***** nel mio ambiente penso che sarebbe sprecato per il 1500 dico che ho altre priorità per ora mi poteva interessare il 700 ma a stò punto sò

se ti interessa un ampli stereo io guarderei nel mercatino ce ne sono sempre di ottimi e anche di livello alto, a prezzi abordabili.

magari cercane uno utilizzabile come finiale in ht.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Con un bel NAD entry saresti già su un altro pianeta.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

i NAD non li ho mai visti nei negozi quindi mi sarebbe difficile fare un ascolto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •