Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema sorgenti con Marantz sr7002

Buonasera amici,
    da poco ho riscontrato un problema con il mio marantz sr 7002.
    Ho attualmente collegato al mio amply la mia Xb0x360 (DVD) con HDMI, HD esterno tramite HDMI, e MY Sky HD con HDMI.
    da circa 10 gg, tranne my sky, le altre sorgenti non sono più riconosciute dal mio amply.
    Muovendo un poco il cavo HDMI delle sorgente ho notato che stabilisce il collegamento ma bene che vada niente video (mi dice hdmi non supportato). Ho provato a connettere, utilizzando anche il medesimo cavo, con uscita di My sky (unica funzionante), ma niente. Ho provato anche con cavi HDMI nuovi. Infine oggi ho comperato nuovo lettore con uscita HDMI, collegato a tutti gli ingressi, alternando i cavi di connessione, ma niente, bene che vada sento l'audio. Ho lavorato anche sul settaggio dell'amply ma senza risultati.
    Cosa può essere successo al mio amply?
    P.S. se collego il dec MYSKY ad ingressi diversi va tutto regolarmete.
    Non riesco a comprendere la natura del problema, il mio amply ha avuto un problemuccio, ovvero la mia ragazza lo ha spostato (da spento) danneggianto il jack di connessione del subwoofer.

Grazie amici

Non sei il primo che sento con un problema di questo tipo legato ad un decoder sky HD (un altro utente ha un problema analogo con il Denon 1909...).
    Non ho capito bene una cosa: fino a 10 gg fa funzionava tutto bene anche con il decoder sky attaccato?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

il problema non proviene dal dec sky, anzi solamente quella sorgente mi viene riconosciuta dall'amply marantz. 10 gg fà la mia ragazza ha spostato l'amply (da spento presumo) e danneggiando anche 2 connessioni dei diffusori e logicamente staccando proprio i connettori hdmi delle altre 2 sorgenti (xbox360 e HD esterno), da quel momento l'amply non riconosce più tali sorgenti dicendo segnale HDMI non supportato, decodifica solo il segnale audio, se muovo il connettore hdmi della sorgente. Caso strano è che oggi ho installato nuovo dvd con nuovo cavo hdmi ed anche esso non è sentito da nessun ingresso dell'amply neppure in analogico, solamente l'audio con cavo digitale è riconosciuto. Bo? ci sto smattando.
    Grazie mille

Ma hai scritto che se colleghi il decoder ad ingressi diversi va tutto regolarmente...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Scusa non mi sono espresso bene... va regolarmente il dec di sky, su tutti gli ingressi, ma le altre fonti posso collegarle a qualsiasi ingresso che il risoltato è il medesimo.... solo audio e con difficoltà.

scusa

Prova a variare sull'ampli: HDMI---ENABLE---DISABLE
    provato sulle sorgenti a settare sull'uscita video la voce HDMI THROUGH?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ho provato a settare HDMI enable ma niente. A te riconosce le sorgenti in analogico? Io non ho mai potuto collegare ingressi rca perché l'amply non li sentiva, anche settando l'ingresso.

Grazie mille
    stasera effettuo altre prove

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •