Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Perdita di dettagli con DENON AVR 1909

Salve a tutti ho un problema che Vi volevo esporre, ho come tv un plasma Samsung PS50a756 Full HD una PS3 e un sintoamplificatore DENON AVR 1909. All'inizio non avendo il denon collegavo la ps3 al plasma con un cavo Monster M1000HD da 2,43 metri e si vedeva veramente in modo spettacolare avendo dei video a 1080p dimostrativi di varie marche tra cui Sharp, Pioneer e Samsung. Dopo ho comprato il denon e ho collegato la ps3 sempre con lo stesso cavo al denon e ho usato un cavo hdmi SUPRA da 4 metri x collegare il denon al plasma, risultato un appannamento dei dettagli sembra che ci sia un velo sul tv e adesso non so se dipende dalla lunghezza dei cavi ( che ho pagato un sacco di soldi ) o dal denon che mi processa il segnale in ingresso e me lo modifica. Avevo pensato di collegare la ps3 x la parte video con hdmi al plasma e x la parte audio con un cavo ottico digitale al denon, Voi che ne pensate avrò lo stesso risultato o perderò qualcosa a livello audio non usando l'hdmi? Vi ringrazio in anticipo.

se non usi hdmi perdi solo le codifiche audio hd d.t.hd e dts hd ma le normali codifiche no. per l'ampli prova a non far processare il segnale all'ampli e vedi se questo velo persiste, impostalo in modo che fa passare il segnale come e, poi prova ad esempio con i cavi che hai tra la ps3 direttamente al tv per vedere se sono i cavi a fare il difetto
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ciao innanzitutto grazie x l'interessamento poi x quanto riguarda le codifiche non le sentirò mai con la ps3 perchè proprio stasera ho scoperto che la ps3 non le supporta direttamente le converte in vecchie codifiche cioè dolby digital e dts. X quanto riguarda il video devo provare e ti faccio sapere.

Il 1909 non effettua nessuna operazione su segnali video digitali, lascia passare il flusso video così come è. Pertanto il problema è da qualche altra parte: fai una prova con un altro cavo hdmi, magari quello che avevi prima e poi verifica le impostazioni video sia della PS3 sia del 1909. In particolare verifica l'impostazione della Gamma Completa RGB e del Superbianco della PS3 (attiva e disattiva le funzioni e verifica eventuali miglioramenti).

Appena posso faccio queste prove e vi faccio sapere grazie mille

prova la PS3 col cavo supra direttamente e vdi che succede
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •