Onkyo Htx-22hd vs H\K AVR 147 + JBL SCS200
Ciao a tutti... vi chiedo un aiuto. Ero seriamente intenzionato ad acquistare l'onkyo 22hd, ma poi, avendolo visto ieri dal vivo mi sono venuti alcuni dubbi.Premetto che non ho potuto ascoltare nulla perchè, in più di mezz'ora, non sono stato in grado di recuperare un commesso disponibile...
Il kit Onkyo, come sapete, è composto da sub e ampli in un unico blocco + due casse ed è, indubbiamente, un bel giocattolino, dato che supporta tutte le nuove codiche HD veicolando anche l'audio tramite Hdmi. Vicino all' Onkyo 22Hd ho notato un kit composto da sintoampli Harman Kardon AVR 147 e casse JBL Scs200 e qui ha cominciato a venirmi qualche dubbio: la componentistica dell'Onkyo sarà sicuramente nuova e di qualità ma, nell'insieme,il tutto mi sembra un po' "leggerino", senza contare i possibili problemi "logistici" di collegamento dovuti alla presenza di tutti gli ingressi A\V posti dietro il sub... a questo punto, avendo un budget massimo di 500 euro, vi chiedo:
dato che utilizzerò l'Ht soprattutto con Sky e qualche DVD (non BluRay) vale la pena avere a disposizione le nuove codifiche HD dell'Onkyo ed avere un sistema 2.1 o forse è meglio, rinunciando alle nuove codifiche e spendendo 100Euro in più, prendere l'H\K AVR 147 + kit casse JBL che, sinceramente mi sembra, ad occhio, non avendo potuto ascoltare, costruito meglio e forse, alla lunga, anche più versatile?
Le nuove codifiche sono veramente così importanti o, per un bel po', si può benissimo vivere senza?
Ciao e grazie a tutti!
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake